RISARCIMENTO DA ENALCACCIA ??????? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RISARCIMENTO DA ENALCACCIA ???????

Persevera! dell'assicurazione con Enalcaccia posso parlare bene in quanto mi hanno risarcito la **** del cane in tempi record! un mio conoscente ha subito un'impallinata "deviata" ed è stato risarcito, non grandi cifre..
Senti un buon avvocato e continua

Se non vai di corsa da un buon leguleio va a finire che l'assicurazione sentenzierà: se i pallini li ha deviati l'albero, è l'abero che deve pagare!

ciao ti parlo da persona interessata dei fatti poiche mio padre e stato vittima di un incidente di caccia. In primis affidati ad un avvocato che si intenda una minimo di caccia perche e lui che deve riuscire a risalire ai fatti in modo da condannare in caso di eventuale giudizio la compagnia e nel caso specifico i brookeer. Sollevo un punto spinoso , se qualcuno a fatto caso ai massimali delle compagnie che sono veramente ridicoli, quindi amici cacciatori state molto attenti poiche a caccia ci si va con un fucile e non con una canna da pesca. Quando accadano gli incidenti , se di questi si parla, le consegueze riportate da chi subisce l'atto colposo spesso di gravissima entità, sen non di estrema . Se fate caso ai contratti assicurativi e i relativi massimali in caso per esempio di danni a terzi con invalidita la somma e mi sembra euro 120.000.00. in caso di **** poco meno.
ora io mi domando, il massimale puo bastare se io ferisco un vecchietto di 99 anni che gli sono stati dati 10 gg di vita. Nel 99% tocchera rispondere solidalmente con il brooker per il resto del risarcimento.....
Anche per questo le associazioni ci hanno abbandonato, vergogna vergogna che quest'anno la tessera assicurativa 130.00 euro con i massimali ridicoli.
alcune compagniassicurative serie propongono assicurazioni con massimali leggermente piu alti alla meta del premio, io ne ho fatta una integrativa che inerviene qualora ci sia incapienza della principale!

Allora facciamo un pò di chiarezza visto che l'assicurazione è il mio mestiere.
Per quanto riguarda le associazioni vennatorie: la polizza che stipulate con loro non è altro che una polizza agevolata di una compagnia assicurativa privata.
Venendo al caso specifico di Merlo non ci sono clausole che tengono...entra in campo la Responsabilità civile. Parlando semplicemente questa clausola paga tutti i danni che il cacciatore assicurato fa ad altre cose, persone o animali, quindi in questo caso tu hai sparato...i pallini sparati dal tuo fucile hanno colpito un'altra persona quindi è tua responsabilità, quindi non ci sono cristi che tengano, il tuo amico deve essere risarcito. Vedrai che la scampi te...!
In bocca al lupo!

Per quanto riguarda gli infortuni che subiamo a caccia ricordatevi che le varie polizze proposte dalle associazioni sono abbastanza deficitarie, va anche detto che per il prezzo che si paga coprono anche troppo. Con le 100 - 120 euro ( + o -) classiche siamo coperti per gli infortuni, per la Responsabilità civile Terzi e per la tutela legale quindi che vogliamo. La polizza infortuni che ci viene proposta ovviamente entra in gioco per gli infortuni gravi, dove ci sono lesioni permanenti (invalidità permanente), ricoveri, gessature etc etc..
Ne prendo una a caso:
Gold della Federcaccia.
Caso **** 200.000
Invalidità Permanente 200.000 (per i primi 5 punti danno euro 520 a punto)
Diaria da ricovero da 50 a 100 € a seconda dei giorni (5 gg di franchigia) " i primi 5 gg di ricovero non vengono liquidati
Diaria da gessatura 50 5gg di franchigia

In questo caso se non c'è invalidità permanente, o un ricovero che supera i 5 gg o una gessatura che supera 5 gg non si prende una lira...

Se volete essere coperti maggiormente dovete farvene una privata...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto