Rio star team (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

cignal8

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Ieri al TAV ho provato delle cartucce che il mio armiere mi ha voluto appioppare per forza: le rio star team 24g (bossolo tipo 5 celeste). Contrariamente da ciò che mi aspettavo sono rimasto sorpreso positivamente da questa cartuccina da trap. Qualcuno l'ha mai provata a caccia? come va? e dentro cosa c'è?

Re: Rio star team

Essendo una cartuccia da tiro spagnola .... Non lo so ma azzardo CSB5 ,molto usata x le cartucce da tiro in Spagna...!!!.

Mai usata questa,io le 28 grammi sempre celeste bossolo tipo5 .... Ottime con il caldo,basta che non ci sia umidità,perché ne risentono molto...

Bigio

Io ho sparato molto le Rio , prima che iniziassi a caricarmi anche le cartucce da percorso , ma ho sempre sparato le T1-2-3 , mentre alcuni tiratori (veri tiratori , non come me) che trovavo al Tav vicino casa , prima che chiudesse , le usavano e ne erano entusiasti , senza rimpiangere cartucce ben più blasonate ma anche molto più costose. Solo a titolo informativo ,posso dire che ,personalmente,ho trovato veramente ottime le Winner T1 con bossolo rosa/violaceo. Ciao e buona giornata

Ho scaricato le t2 blu da 28gr: inn.simile al 616 CSB5 1,43x28 borra UEE ottima e piombo molto buono; provate al percorso mi sono parse davvero performanti. Magari con l'umido caleranno di prestazioni, ma con il caldo sono ok!!!! Ciao

Bigio Follonica ha scritto:
Si l ho sparate alle tortore e vanno bene.... Purtroppo la CSB ( peggiore di gran lunga della PSB) l umidità non ka vole proprio

bigio

ARGGHHHHHHHHH le Rio,con l'umidita' è meglio non sparare proprio:al tav un giorno molto umido sembrava di tirare acqua ai piattelli,scheggiavo un piattello di prima e poi tirando al ''frammentone''scheggiavo pure quello,le azzurre target load se non sbaglio,bossolo semicorazzato.IMHO costano poco,valgono poco e se le possono tenere.Da allora mai piu'.

cignal8 ha scritto:
Ieri al TAV ho provato delle cartucce che il mio armiere mi ha voluto appioppare per forza: le rio star team 24g (bossolo tipo 5 celeste). Contrariamente da ciò che mi aspettavo sono rimasto sorpreso positivamente da questa cartuccina da trap. Qualcuno l'ha mai provata a caccia? come va? e dentro cosa c'è?

Ne ho sparate tante.
Il mio armiere me ne vendette molte scatole a prezzo stracciato in quanto erano un lotto stampato male. Ho provato a rifarla ma con scarsi risultati. Se non ricordo male erano 7-8 scatole e mi sono durate molto poco. Secondo me la Rio produce buone munizioni.

Beato te pointer perché io con la pioggia e con scirocco umido le RIO mi hanno stra deluso ,e più volte le ho maledette.... Resto Dell idea che la CSB e' una polvere scadente che forse va con il caldo secco,stop..... Sono drastico proprio perché mi ci sono trovato male con ferimenti e animali che cadevano dopo un bel tragitto.... Ho sparato la RIO32,le RIO 50 (34 grammi) ,le RIO100 (36 grammi), e le pigeon (7,5.... 36 grammi)

bigio

No Bigio ,io mi riferivo a quelle da tiro , quelle da caccia non le ho mai provate e non saprei proprio dire come sono. Di quelle da tiro avevo ritirato tutte quelle che aveva in armeria un armiere che aveva aperto da poco e mi ero meravigliato , come ho detto , degli ottimi risultati ottenuti con le T1 Winner,bossolo rosa 28g piombo 7,5-8 ; buone anche le T2 blu e le T3 verdi che facevano parte dello stock , ma con le T1 mi sono trovato molto meglio. Ciao

Bigio Follonica ha scritto:
Beato te pointer perché io con la pioggia e con scirocco umido le RIO mi hanno stra deluso ,e più volte le ho maledette.... Resto Dell idea che la CSB e' una polvere scadente che forse va con il caldo secco,stop..... Sono drastico proprio perché mi ci sono trovato male con ferimenti e animali che cadevano dopo un bel tragitto.... Ho sparato la RIO32,le RIO 50 (34 grammi) ,le RIO100 (36 grammi), e le pigeon (7,5.... 36 grammi)

bigio
X qnt mi riguarda le Rio sono le peggiori cartucce da caccia della storia...provatele all'entrata dei tordi e maledirete il mondo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto