rinnovo trasformandolo da porto d armi uso caccia a sportivo o viceversa si puo? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: rinnovo trasformandolo da porto d armi uso caccia a sportivo o viceversa si puo?

Che confusione con queste conversioni. Allora io sono andato giusto la settimana scorsa in questura e ho chiesto allo sportello cosa bisogna fare per la conversione .Mi hanno detto alla scadenza dei 6 anni di consegnare il pda uso caccia e chiedere la conversione in uso sportivo,tutto qui(ovviamente portando tutto il necessario,visite mediche ecc) . Poi mi hanno consigliato di fare una fotocopia del pda uso caccia da conservare in caso di riconversione a uso caccia,che ha validità come documento che certifica di aver conseguito gli esami. Sono stati chiari almeno questa volta :)
Per quanto riguarda il pda uso caccia,attenzione,perchè ha validità solo con la tassa governativa pagata !! Non andate al tiro a volo col versamento scaduto perchè son problemi se vi fermano. Mentre mi hanno detto che si può andare al tiro a volo anche col porto d'armi uso caccia con i versamenti scaduti,ma solo se iscritti ad un tav con relativa tessera . Spero di essere stato chiaro,è quello che mi hanno detto in questura ,ora non sò se cambiando regione le cose cambiano. saluti ,Mauro.

Ciao Mauro, non credo che si possano chiedere le conversione dei vari porto d'armi. Quello che so io, puoi inoltrare richiesta di porto d'armi uso sportivo presentando i documenti richiesti, visite mediche, foto, marche da bollo, etc. Credo che bisognerà allegare la fotocopia uso caccia che attesta la tua abilitazione, all'uso delle armi, negli ultimi 10 anni. Il porto d'armi uso caccia, che lo hai in scadenza, non va consegnato e te lo conservi in caso tu volessi rinnovarlo in seguito. Aspettiamo comunque chi può saperne di più.
Buona serata bella gente.
Luigi.

Io ho fatto richiesta x ambedue . così non ho problemi di sorta.
Mi sa che fate una confusione bestiale, se non si ha l'abilitazione uso caccia, ti chedo che non te lo danno quello .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto