RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

non ho capito per quale motivo non si potrebbe visto che è gia' stato pubblicato sul sito della regione.
per me è gia' in vigore e domani andro' a caccia visto che gia' ho perso questa mattina ed avrei potuto.

http://www.agricoltura.regione.lazio.it/binary/agriweb/agriweb_news/T00019_2012_1_.pdf

Il decreto parla chiaro, poi se ve la volete impostare come meglio credete fate pure ma non piangete se vi beccano, si parla di 4 giornate totali, quindi dal 23 per 3 giornate a scelta piu' la 4° il 30 di fine caccia....regolatevi bene prima de fa cazzate!

ne prendo atto. se lo dice il presidente provinciale della libera caccia è gisto dargli credito.
chiedo scusa a tutti se portati fuori rotta per una diversa interpretazione.

In merito a quanto detto per quanto riguarda se e' consentito portare il cane, la caccia alla beccaccia resta chiusa, e come sappiamo si fa' con il cane. La questione e' questa : io vado a caccia con un amico che ha un Breton che usa prevalentemente per il riporto dei tordi. Il Breton e' un cane che molti usano anche per la caccia alla beccaccia. In caso di controlli da parte della Forestale, Provinciale etc., in che modo possiamo
fargli capire che non andiamo a beccacce? Facendogli vedere qualche tordo abbattuto(speriamo), sara' una giustificazione plausibile per loro?

Saluti

Ragazzi scusate, ma il decreto è pienamente operativo dal momento in cui è stato pubblicato sul sito della regione Lazio (di fatto è come se fosse stato publicato sul BURL), in considerazione della legge sull'informatizzazzione della pubblica amministrazione.
Per quanto riguarda i 4 giorni essendo il decreto promulgato il 20 questi sono spalmabili fino al 30 dato che non è stato citato nessun riferimento tipo "a partire da" , oppure fatti riferimenti del tipo "gli ultimi quattro giorni disponibili".
Per controllare l'utilizzo delle giornate fà fede il tesserino venatorio.

come plausibile.... è da oggi che batto su sta cosa poi è stato postato il link dell'intervista a Ceccarelli che toglieva ogni dubbio o no!!

Mi rifacevo a quello che diceva EMY 74, se il decreto per essere operativo basta che sia sul sito della Regione allora le 4 giornate a scelta decorrevano da oggi

E' plausibile anche questa ipotesi, ma ci voleva tanto ad essere un po' più chiari?

Non e' plausibile questa ipotesi anche perche' se fosse stata intesa cosi' non ci sarebbe stato il riferimento alle 4 giornate non credete? Chi e' che scrive sul tesserino oggi vado a tordi e domani a cornacchie? Nessuno quindi l'ipotesi piu' logica e' quella che si parta da lunedi' 23

Da CIROMENOTTI.

Il dgr è immediatamente esecutivo da venerdi 20.
Le 4 gg a scelta partono da oggi fino al 30 compreso, la cui rilevabilità è legata agli eventuali capi abbattuti dichiarati, sul tesserino venatorio alla sera.
Contestualmente resta in vigore senza vincoli delle 4 gg delle specie citate la caccia a colombacci, corvidi, cinghiale e volpe.

ps.le specie escluse dal dgr sono beccaccia, cesena, alzavola codone.

Questa non è un'ipotesi è l'interpretazione che dà l'assessorato.
Sul tesserino si "dovrebbero" segnare i capi abbattuti e ogni volta che si segnano tordi o anatidi si scala la giornata rispetto alle quattro previste; se poi qualcuno fà il furbo e non lo fà si assume la responsabilità delle proprie azioni.
Che poi questo aspetto del decreto poteva essere più chiaro non si può essere che d'accordo.

da stamani che batto su sta cosa!!! quindi avevo proprio ragione altro che menate varie!!!
tutti a caccia domattina che gia' abbiamo perso un giorno!!!
ovviamente ritiro le scuse!!!

....quando non si sanno le cose si farebbe bene a tenere la bocca chiusa!!!!

Diciamo che sarebbe preferibile avere meno incompetenti arruffoni e arraffoni seduti su alcune poltrone....
Per il resto ci siamo scannati tra di noi ma io ancora non sono convinto... E siccome non trovo differenza tra chi mi vuole fregare e chi si dichiara amico mio ...io gli do in c@lo e rimango a casa. Reitero: ci tengo al mio PA. Buonasera a tutti.

Diciamo che sarebbe preferibile avere meno incompetenti arruffoni e arraffoni seduti su alcune poltrone....
Per il resto ci siamo scannati tra di noi ma io ancora non sono convinto... E siccome non trovo differenza tra chi mi vuole fregare e chi si dichiara amico mio ...io gli do in c@lo e rimango a casa. Reitero: ci tengo al mio PA. Buonasera a tutti.

Quello che farò anch'io ...... la caccia è un momento di evasione , non riuscirei a viverlo col dubbio di sbagliare .

Per Wish...scusami ma non intendevo as-so-lu-ta-men-te riferimi ai tuoi interventi. Quando dicevo "chi si reputa mio amico e chi no"...mi riferivo ai soliti politicanti di professione...alle varie Associazioni...che a tutto pensano TRANNE che a tutelare e difendere CHI dovrebbero davvero difendere....cioè NOI!!
Un saluto

Per conto di Alessandro Cannas alias CIROMENOTTI

Per Fabio d.t. e A. Le
Vi riconfermo quello che hanno già scritto Gianni ed emy 74

Il sito della regione Lazio è un organo istituzionale dello stato Italiano, la cui pubblicazione di atti amministrativi, decreti di giunta regionali, delibere ecc. sono immedietamente esecutivi alla pubblicazione sullo stesso, questo per dare certezza di diritto prima della pubblicazione sul BURL del lazio; tutto questo nasce a seguito dell'informatizzazione della pubblica amministrazione proprio per far usufruire immedietamente al cittadino dei benefici di legge previsti dagli atti immedietamente esecutivi.
Non vi fate ulteriori seghe mentali.

Per Fabio d.t. e A. Le

Il sito della regione Lazio è un organo istituzionale dello stato Italiano, la cui pubblicazione di atti amministrativi, decreti di giunta regionali, delibere ecc. sono immedietamente esecutivi alla pubblicazione sullo stesso, questo per dare certezza di diritto prima della pubblicazione sul BURL del lazio; tutto questo nasce a seguito dell'informatizzazione della pubblica amministrazione proprio per far usufruire immedietamente al cittadino dei benefici di legge previsti dagli atti immedietamente esecutivi.

Bè ..siccome io avrei già preso altri impegni per domani , preferisco pensarla diversamente cosi' non rimorsi per aver rinunciato ![banghead.gif]
Grazie comunque per l'impegno profuso e i chiarimenti postati !! veramente un ottimo lavoro
Fabio

Per Fabio d.t. e A. Le

Ciao Emy....guarda che vivi in Italia !! Appena nasci impari subito a farti le seghe mentali... Hai visto da CHI siamo governati (ad ogni livello)...Si??? Vero ??? I tordi miei se volete sparateveli voi. Senza rancore. Grazie....

ciao emy....guarda che vivi in italia !! Appena nasci impari subito a farti le seghe mentali... Hai visto da chi siamo governati (ad ogni livello)...si??? Vero ??? I tordi miei se volete sparateveli voi. Senza rancore. Grazie....

amen!!!!!!

Ciao Emy....guarda che vivi in Italia !! Appena nasci impari subito a farti le seghe mentali... Hai visto da CHI siamo governati (ad ogni livello)...Si??? Vero ??? I tordi miei se volete sparateveli voi. Senza rancore. Grazie....

Capisco il tuo punto di vista.

Capisco il tuo punto di vista.
Io apprezzo il tuo/vostro impegno.....ma sai quanti esaltati domani andranno in campagna a cercare le streghe?? Sai quanti inutili controlli verranno fatti?? Immagino pure perquisizioni corporee..... Tutto questo perchè?? Perchè chi ha voluto farmi un favore ha prodotto invece un artificio che mi si ritorce contro?? Bhè...allora no. Me ne sto a casa sperando che non succeda nulla di tragico e ricordandomi alle prossime votazioni questi (umilianti) giorni. GRAZIE

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto