Qualcuno mi consiglia un buon richiamo a bocca per insidiare questi dannosi animali?
Grazie
Daniele
Grazie
Daniele
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si magari fagli pure scegliere il gusto! [Trilly-77-24.gif]eugeni9o ha scritto:per le gazze mi sembra che qualcuno mi abbia detto del gelato a terra...dopo che si sono abituate dice che vengono...io sinceramente non ho provato... [anzioso.gif]
ozannagh ha scritto:Appena tornato.....
Stamane dopo il diluvio sono uscito per un giretto di perlustrazione....ho visto qua vicino a casa mia in collina qualche cornacchia...il problema è che sono tutte sparse...ne trovi 4-5 su un campo...4-5 su un altro...
Cmq ho deciso di provare....mi sono messo in mezzo ad un roveto all'interno di una siepe....niente capanno...6 stampi in plastica...dalle 13.30 alle 15.30 son venute 2 volte...
La prima volta 2 si son posate in mezzo agli stampi...fatte tutte e 2.... [up.gif]
La seconda volta ne è arrivata una da sola...anche questa voleva posarsi ma non le ho dato il tempo.... [lol.gif]
Con il terreno così molle trovano cibo ovunque quindi si spargono...quando gela per bene tendono ad ammassarsi dove hanno un pò di pastura...
ozannagh ha scritto:Appena tornato.....
Stamane dopo il diluvio sono uscito per un giretto di perlustrazione....ho visto qua vicino a casa mia in collina qualche cornacchia...il problema è che sono tutte sparse...ne trovi 4-5 su un campo...4-5 su un altro...
Cmq ho deciso di provare....mi sono messo in mezzo ad un roveto all'interno di una siepe....niente capanno...6 stampi in plastica...dalle 13.30 alle 15.30 son venute 2 volte...
La prima volta 2 si son posate in mezzo agli stampi...fatte tutte e 2.... [up.gif]
La seconda volta ne è arrivata una da sola...anche questa voleva posarsi ma non le ho dato il tempo.... [lol.gif]
Con il terreno così molle trovano cibo ovunque quindi si spargono...quando gela per bene tendono ad ammassarsi dove hanno un pò di pastura...
Per il rientro se trovi uno di quei boschi dove ne entrano a centinaia penso che non servano stampi o richiami tanto entrano comunque, piuttosto cura bene il mimetismo, ti metti nel bosco e spari a fermo sulle piante; unico problema che ho provato un paio di volte ma entrano dopo l'orario consentito e sinceramente rischiare la licenza per le cornacchie non mi va....Pepo ha scritto:Come detto tempo fa mi avete fatto venire voglia e mi sono comprato gli stampi...prossima settimana dovrei provare sicuramente.
Volevo sapere se va bene anche la sera al rientro fare la tesa, o se invece funziona solo la mattina.
Io ho acquistato 2 richiami della cornacchia su big hunter, quello blu in acrilico les appeaux, e quello in legno.. Ti consiglio vivamente quello blu in acrilico, dopo pochissimo allenamento viene benissimo... L'ho provato a caccia e devo dire che se sei ben nascosto stanno minuti e minuti a gironzolare sul gioco...