Re: Ribelliamoci???
non fa una grinza!!
al di là dei sogni da raggiungere , che nel gioco, sono spesso irraggiungibili, mi sa che gli italiani, il "popolino", ama sognare su tutto!!
Per il povero non è cambiato nulla , povero era e povero è rimasto!
Il ricco accumula sempre più!
Il popolino , quello che dovrebbe soffrire, che dovrebbe lottare e scendere in piazza, invece che fa?
Si lamenta!!
Però....non si fa mancare nulla!!
Capi firmati......vacanze all'estero.....telefonini di ultima generazione .....televisori al plasma.....ristoranti e pizzerie e perchè no magari anche qualche pacco di cartucce in eccesso a cui tutti noi potremmo fare tranquillamente a meno!!
Quindi io,noi.... Possiamo!!!
Concedersi tutto questo con "sti chiari di luna" e come ammettere di essere un popolo ancora da spremere.
Quando ascolto i "miei vecchi" che per un pezzo di pane "datato" lottavano con i denti , quando per un sacco di farina, le donne si "inventavano" balie e scambiavano il proprio latte come merce di scambio, quando una fetta di carne era un terno al lotto,quando per una ciotola di fagioli si andava in galera, quando....quando......... Per i propri ideali e per un italia migliore molti dei nostri vecchi hanno dato la propria vita e.......nonostante tutto siam cresciuti bene!
Non aspettiamo che accada tutto ciò!
Per ora risultiamo essere falsi ,piagnoni e cacasotto!!
non fa una grinza!!