Restyling legni controcorrente, by barone rosso.... (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
barone rosso
Autore
Punteggio reazioni
4,477
Beretta A304 silver lark. Il mio primo fucile. Acquistato nel 1997....
Arma non bellissima (brutta) ma ultima erede dei 300.....
Non mi è mai piaciuto da morire sopratutto per l'angolo vivo della carcassa verso l'impugnatura del calcio.... Inguardabile.
Legni verniciati lucidi..luccicanti come uno specchio....

Mi sarebbe piaciuto prendere il 390 appena presentato dalla beretta ma mi fu sconsigliato per le modifiche al recupero gas che non erano ancora conosciute....
E poi non era disponibile... Andava
ordinato e l'apertura era imminente....non sarebbe arrivato in tempo

Fui costretto a farmi piacere il 304 disponibile....
A caccia mi ci trovavo molto bene, peccato che dopo sole 4 stagioni fu abbandonato in rastrelliera a causa del Cal 20...
Da un anno è qui in Romania dove ho ripreso ad utilizzarlo ma ho deciso di farmelo piacere di più con un restyling dei legni.
Ho fatto sparire gli zigrini che non amo tanto...
Ho reso i legni opachi trattandoli solo con olio di lino.....
Ora mi piace un sacco di più....
Cosa ne pensate??

Ed ora scatenate l'inferno..

Com'era....

Screenshot_20250606_202201_com.android.gallery3d.webpScreenshot_20250606_202134_com.android.gallery3d.webp

Com'è....

Screenshot_20250606_202300_com.android.gallery3d.webpScreenshot_20250606_202316_com.android.gallery3d.webpScreenshot_20250606_202037_com.android.gallery3d.webpScreenshot_20250606_202022_com.android.gallery3d.webp

Screenshot_20250606_201959_com.android.gallery3d.webp

Piace anche a me, è proprio da fucile da caccia. Però con i zigrini mi piacerebbe di piu' .....
È un fucilaccio da battaglia... Così mi piace di più.... Quel lucido maledetto lo vedevano colombacci e germani da km..... Vedremo quest'anno...

I gusti....son gusti 😉👍! Il lucido del trasparente di serie non piace nemmeno a me....i zigrini dovrebbero ottemperare alla loro funzione...ma se non piacciono 🤷‍♂️! Bello cmq 😉.

Ciao Michele
Non credo che mi scapperà di mano per la mancanza di zigrini...
Quello che conta è la parte che sta dietro al calcio!! 🤣🤣🤣🤣
Un abbraccio!

Gli zigrini non sono solo messi li per bellezza. Sembra incredibile ma il loro "attrito" con la mano o con un guanto ( inverno ), serve; eccome se serve !!!
Prova solo a spararci d'estate a mani nude ( ovviamente ): se leggerissimamente hai le mani mezze sudaticcie.... la seconda fucilata la tiri al cane per quanto t'avrà "ballato" lo schioppo tra le mani !!
Io li rimetterei.... se non vuoi diventare socio onorario della Lipu... li rimetterei.

Beh l'aver eliminato il trasparente credo gia' assicuri una migliore presa....diciamo che cosi' la porosita' del legno si sposa meglio con il palmo delle mani 😉! Forse rendendoli cosi' s'espongono di piu' il calcio e l'astina alle intemperie.....ma credo che a Michele freghi poco 😁!

Un saluto

Gli zigrini non sono solo messi li per bellezza. Sembra incredibile ma il loro "attrito" con la mano o con un guanto ( inverno ), serve; eccome se serve !!!
Prova solo a spararci d'estate a mani nude ( ovviamente ): se leggerissimamente hai le mani mezze sudaticcie.... la seconda fucilata la tiri al cane per quanto t'avrà "ballato" lo schioppo tra le mani !!
Io li rimetterei.... se non vuoi diventare socio onorario della Lipu... li rimetterei.
Ma neanche per sogno.... Mio padre ha sparato per 40 con un a 301 tutto liscio.... Non ha mai sbagliato un colpo... ...

Screenshot_20250606_223552_com.android.gallery3d.webp

I fucili del defunto papà con cui ho sparato tanto.... Purtroppo rottamati un mese fa per i costi eccessivi di esportazione..........

Beh l'aver eliminato il trasparente credo gia' assicuri una migliore presa....diciamo che cosi' la porosita' del legno si sposa meglio con il palmo delle mani 😉! Forse rendendoli cosi' s'espongono di piu' il calcio e l'astina alle intemperie.....ma credo che a Michele freghi poco 😁!

Un saluto
Gli metterò l'impermeabile se piove 🤣🤣🤣... A fine stagione olio di lino e vai.....
Morto io chissà che fine farà...... Così mi piace e me lo godo..... Finché potrò 😝😝

A me piace, per la funzionalità non saprei in quanto mai sparato "liscio".
Che canna ha?

A me piace, per la funzionalità non saprei in quanto mai sparato "liscio".
Che canna ha?
Io personalmente non trovo differenza tra liscio e rigato.... Destro o sinistro.... Basta che abbia il grilletto.....
Con l'invecchiare delle armi le farò tutte cosi...
Diceva mio nonno... Dove c'è gusto non c'è perdenza......

dai che e' venuto bene!
Senza pretese.... Il motivo principale della modifica è stato l'eliminazione del luccichio della vernice..... Ai colombacci non piaceva per niente 🤣🤣🤣

E menomale che luccicava 🤣

Dimenticavo.....
Anche un caro amico, tuo compaesano, con tale canna ci fa tutto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto