Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te " (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Li trovi solo su ebay ricondizionati. Nuovi sono impossibile da trovare. Se hai la fortuna di potere accedere in un isola.ecologica del tuo paese nel cassone dove buttano piccoli elettrodomestici ne potrai trovare qualcuna altrimenti se hai la fortuna come il sottoscritto di conoscere qualcuno che lavora in qualche grosso centro di riparazioni ( incredibile ma c'è ancora gente che porta le.stampanti a riparare) comunque sia si tratta di motori tutti usati ma tranquilli sono dei muli e durano tantissimo. Comunque se vuoi informazioni più dettagliate mandami un messaggio privato con il tuo numero di cellulare che ti mando via whatsapp tutto il materiale.che ti interessa con foto x realizzarlo

Buongirno a tutti...chiedo un aiuto agli esperti..
Ho costruito un colombaccio ad ali rotanti con un motorino di una vecchia macchinina trovata per strada.
Il motorino non ha specifiche di volt e lo sto mandando con due stilo da 1,5 volt,la rotazione è giusta se aumentassi il voltaggio(ma non so fino a quanto)dovrei usare un riduttore di velocità.
Ciò premesso vengo alla domanda.....vorrei mettere un filo di c.a. 15 mt con un interruttore, per non lasciare sempre in movimento il colombaccio.Come devo fare ????? con 15 mt di filo reggono 2 pile da 1,5 volt o tutto si disperde nella lunghezza e quindi non funziona nulla ???
Se qualcuno mi fa uno schemino gli sarei grato.
Grazie a tutti.
Un saluto

Lo schema è abbastanza semplice: metti il portabatterie con le 2batterie sotto la coda del colombaccio o comunque vicino .Un polo delle batterie il+ o il- va direttamente al motorino.L 'altro polo delle batterie va tramite un filo ad un pin del tuo interruttore (se è un interruttore ne ha 2 se deviatore3)l'altro pin tramite un altro filo va al motorino .Il sistema dovrebbe funzionare ,anche se potresti avere problemi alla partenza del motorino allora prova con 3 batterie .Normalmente per queste funzioni vengono utilizzati interrutori elettronici con comando a filo o telecomandi etc L'attuatore sta sempre nelle vicino all'utilizzatore (motorino)mentre il comando è remotato ma comunque a basso assorbimento.

Un interruttore a levetta va bene ????
Per il filo posso usare un filo tipo quello per le lampade da comodino ???
Se dovessi usare 3 pile non è che mi si fonde il motorino ????
Scusa ma sono ignorante su questa materia.....
​​​​​​​Un saluto

Un interruttore a levetta va bene per il filo prendi quello che hai a disposizione se devi comprarlo cerca un bifilare quello del comodino quello rosso e nero,tieni presente che la resistenza del filo è ,proporzionale alla lunghezza e sezione.Ti ho detto di provare eventualmente con 3 batterie propio per compensare la caduta di tensione che la resistenza del filo andata e ritorno procura.Fai delle prove e vedi che aria tira.Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto