RC4 SERIE ORO (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€185.00
18%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RC4 SERIE ORO

io mi sembra di averle comprate a 7.50 non ricordi di preciso, con il caldo e temperature sui 13 gradi van bene poi risentono un pò il freddo.

Per il sottoscritto la migliore cartuccia da seconda canna, odio i ripetitori, a me bastano e avanzano due colpi.
Cartuccia costante e potente, molto concentrata la rosata anche a tiri estremi, ho abbattuto fagiani, rosse, lepri e anatre a volte a distanze assurde, con un colpo solo in quanto usando il bigrillo riesco a scegliere la canna che voglio usare, naturalmente non è indicata per il folto.
Anche se in maggior parte mi carico da sempre ad uso personale le cartuccie ho cominciato ad usarle esclusivamente in seconda canna nel 1996 acquistate presso un'armeria di Milano ed allora erano caricate con polvere Jk6 e sinceramente ripeto come seconda cartuccia per me sono ottime con qualsiasi tempo, dalle mie parti costano in media 9€ alla scatola ma le ho pagate anche 12€, uso esclusivamente piombo 5 e 4.
In bocca al lupo a tutti.

Dimenticavo l'unico handicap, per i tipi come il sottoscritto, che eliminano piume, pelo e quando le trova anche le borre, è il colore nero del bossolo che si mimetizza facilmente nel terreno e pertanto ne diventa difficile il ricupero per lo smaltimento.
Salutoni

2 anni fà le trovai a 5 euro ,e riuscii a prendere le ultime 6-7 scatole di pb 5, le trovo discrete,in inverno facevo molte alzavole vive,dovevo anticipare di più con freddo,mentre in apertura a colombacci sono più costanti. X me ottime cartucce x l'apertura sono le mirage piccione,sono di colore verde,e dovrebbero essere 36gr,l'immancabile winchester standard e le fe classic 34gr

mimetico ha scritto:
Armando io la scorsa stagione le ho pagate 8 euro al pacco, ma forse vado controcorrente, a me non è che fanno impazzire [42]

8 euro al pacco?? [allah.gif] e ti lamenti pure [Trilly-11-11.gif] [26] qui da me, 12/12,50/ al pacco...........prendere o lasciare [6]

Cartuccia provata lo scorso anno in sicilia all'apertura(troppo caldo per quella cartuccia), i colombi a distanze ravvicinate subiscono la passata del piombo e il volatile va a morire distante . Provata ad ottobre nel foggiano, i colombi non avevano scampo a qualsiasi distanza!!!! ..quindi ne deduco che per le calde temperature picchia e non va bene!!!!
...ciao cane sciolto datevi da fare quest'anno in puglia che è pieno di tortore ahahahahah...... ;-)

Ho letto che questa cartuccia non è performante a 20 metri con piombo 5, bah, sarà ma io a 20 ed anche a 30 metri ed oltre con canna 61 4* lo "squaglio".

canesciolto ha scritto:
Io gli altri anni per l'apertura ho sempre sparato la MB EXTRA della B&P e mi sono trovato bene, poichè quest'anno la mia armeria non le ha ritirate mi ha consigliato questa RC che tutti mi dicono anche superiore rispetto alla MB!
Cmq con le cartucce della RC io mi sono trovato sempre bene..... [5a]

Sono a parer mio equivalenti, molto buone.

pennino ha scritto:
Cartuccia provata lo scorso anno in sicilia all'apertura(troppo caldo per quella cartuccia), i colombi a distanze ravvicinate subiscono la passata del piombo e il volatile va a morire distante . Provata ad ottobre nel foggiano, i colombi non avevano scampo a qualsiasi distanza!!!! ..quindi ne deduco che per le calde temperature picchia e non va bene!!!!
...ciao cane sciolto datevi da fare quest'anno in puglia che è pieno di tortore ahahahahah...... ;-)
Quoto al 100%..qui in sicilia a Settembre scalciano e spennano..ma da meta' ottobre in poi i colombacci esplodono senza una goccia di sangue!! [5a]
Grande Cartuccia per tiri medio-lunghi

non andava in inverno e nn va nemmeno adesso....un'altra casa poco serie l'rc carica con quelloo che trova a me c'e la jk6... 1,80x35 cx 2000 e vanno uno schifo...ora le ho smontate e portate a 1,70x32 bossolo 67 con cartoncino borraggio chimico e chiusura tonda...dopo la provo!! :)...

Questa cartuccia la sto usando ora come secondo colpo a colombacci pb 7... Io dico che và e va anche bene !!! ho sceso un colombo altissimo , con il caldo torrido ne ho sparate solo un paio e scalciano però non lo testata sul selvatico causa padelle !! [lol.gif]

É una cartuccia che uso anch'io in sicilia e vi posso assicurare che sono uno schianto, sia quelle col piombo 8 che quelle col piombo 5, l'unico accorgimento è quello di spararle la mattina presto e la sera tardi e vanno che è una meraviglia. Saluti.

ciao a tutti amici della nostra passione colgo l'occasione per presentarmi essendomi iscritto da poco al forum,e dandovi il mio discreto parere sulla rc4 serie oro,io le ho usate dalla preapertura a gennaio sempre con fucili benelli e apparte il rinculo nel periodo caldo posso dire che 9 10 euro li vale tt,e che oh causa l'aspetto psicologico,con queste cartucce sbaglio veramente poco e i colombi cascano cotti anche a 40 metri, io solitamente sparo un piombo 7 e lo trovo molto performante su molti selvatici,quindi posso consigliarla vivamente,sentiti saluti e in bocca al lupo amici... [5a]

Sparate lo scorso anno con temperature intorno ai 10 gradi nessun abbattimento. Tirando ad colombo posato come se fossero a salve.
Devo dire però che non le ho provate con freddo intenso.
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto