rc3 35 grammi piombo 7 o rc4 serie oro 35 grammi piombo 7?

spitfire

Cacciatore (10/100)
Registrato
13 Ottobre 2007
Messaggi
327
Punteggio reazioni
3
Località
Arzano (Napoli)
Carissimi , mi hanno regalto queste cartucce che vorrei utilizzare per la caccia al colombaccio, quali ritenete piu' adatte per clima e costanza di prestazioni?
 
RC3 attuali sono da 36gr, se le tue sono da 35gr ci sta che siano dei caricamenti di alcuni anni fa e non le conosco, mentre le RC4 Serie Oro sono delle ottime cartucce, nonostante la grammatura elevata, vanno bene già dai primi di settembre, soprattutto su tiri intorno ai 35m
 
Preferisco le serie Oro,sono potenti e hanno reso bene a fine Dicembre al mattino con 12 gradi e molta umidità, colombacci sparato sempre a tiro 25/30 metri nn fanno feriti,se capita il tiro centrato alla perfezione a una distanza di 20 metri del colombo resta ben poco..Canna 71 **
Un salutone
 
comunque controlla se sono le Serie Oro con bossolo nero, quindi hanno il contenitore, o se sono con il bossolo giallo (oppure rosso, se sono di nuova produzione), in questo caso hanno la borra in feltro e sono pensate per tiri brevi, nell'ordine dei 20m, forse è una delle cartucce con borra in feltro che apre di più, per lo meno tra quelle che ho provato
 
le RC4 Piccione non le ho mai provate, ti volevo chiedere se c'è parecchia differenza tra le Serie Oro e le Piccione, perchè è una cartuccia che mi garberebbe provare, solo che non so se vanno bene sempre o se sono pensate più per il clima caldo o freddo, grazie
 
La RC piccione è una cartuccia ottima per tutte le stagioni,se la usi col caldo di Settembre/Ottobre picchiano parecchio.
La rosatta è più stretta delle serie Oro normali ,puoi farci tiri un pochino più lunghi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto