rc jk6 gr.35 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: rc jk6 gr.35

il pacco da 25 caricamento rc le prese un mio amico la stagione scorsa ne sparai una ad un colombaccio piombo 5 35 gr bossolo giallo completamente fuori tiro cadde secco....da quel giorno le ha usate lui solo bestemmie....colombacci posati a 20 metri! spiumavano e chissa dove andavano a morire una vera delusione ma poi ci rifacemmo con le mie sipe che caricai...

Winchester la JK6 che dici te vuole il freddo ....!!!. Io l ho sparata anche alle tortore se e' x quello ma non rende come in una giornata di tramontana con freddo secco....!!!. E' una cartuccia che sparano in tantissimi quindi un troiaio non e'....!!!.

Tanti dicono di no,ma io continuo a sostenere che l umidità a questa cartuccia gli da noia

bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Winchester la JK6 che dici te vuole il freddo ....!!!. Io l ho sparata anche alle tortore se e' x quello ma non rende come in una giornata di tramontana con freddo secco....!!!. E' una cartuccia che sparano in tantissimi quindi un troiaio non e'....!!!.

Tanti dicono di no,ma io continuo a sostenere che l umidità a questa cartuccia gli da noia

bigio

Sono daccordo con te...! Cartuccia ottima in inverno e con qualche difetto col caldo. Due anni fa le sparai alla preapertura a tortore e colombi, facevano sangue a go go...
L'umidità secondo me incide su questa cartuccia che secondo me ha bisogno di freddo secco per rendere al meglio.
Dalle mie parti è usata parecchio e tutti quelli che conosco la sparano con temperature fredde... Secondo il mio parere è una buona cartuccia!!!!

Petretti se non e' umido secondo me la jk6 va anche con il caldo....!!!.

Ripeto basta che non ci sia umidità...

Dalle mie parti la sparano anche a tortore e colombacci in preapertura....

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Petretti se non e' umido secondo me la jk6 va anche con il caldo....!!!.

Ripeto basta che non ci sia umidità...

Dalle mie parti la sparano anche a tortore e colombacci in preapertura....

Bigio

anke dalle mie parti e la sparo anke io ma secondo me questa cartuccia da circa 4-5 anni nn è + la stessa prima andava molto meglio soprattutto cn il caldo ora va solo in inverno!

Quando sono andato alle tortore in Ungheria (ahimè anni '83 e '84) si sparava quasi esclusivamente JK6 con 33 e 34 gr. di piombo ed andavano veramente bene. Forse non è + la polvere di una volta.

Può essere che i vecchi lotti di polvere erano più performanti....!!!. Comunque la considero sempre un ottima polvere specie la jk6/b molto più progressiva..!!!

Beh la vecchia JK6 diciamo di 10-15 anni fa era fenomenale !!!.

Bigio

Buonasera ragazzi, mi allaccio a questa vecchia discussione perché chiedere qualche chiarimento. Ho letto tante discussioni sulle cartucce caricate con questa polvere. Essendo un estimatore delle cartucce RC soprattutto le rc4 serie oro, per la prossima stagione volevo provare la serie jk6 35 o 36 gr piombo 5 a colombacci ma sono sempre caricate con la stessa polvere perché leggevo che nel corso del tempo è stata variata la jk6 perché non più prodotta o mi sbaglio? Ho visto tipo la Cheddite che non produce più jk6 ma ch6

Se l'assetto sia sempre il solito non saprei dirti.
Sparate lo scorso anno a qualche colombaccio in pb 5 quelle da 35 g e a parte il costo (mi pare sui 14 euro le abbia pagate a scatola) facevano il loro dovere egregiamente. Col caldo picchiano un pò sulla spalla però gli uccelli cadono. Per me sono ottime, diciamo così, a stagione inoltrata. Ritengo però che siano ottime cartucce.

Saluti

Non le uso ma a giudicare dai bossoli che vedo in giro per terra, devono essere delle buone cartucce.. Essendo una polvere a singola base, in teoria con l'umido funziona meno.. e per quanto riguarda il caldo o freddo, se è secco incide meno, con il caldo però la polvere dovrebbe essere di meno, nei caricamenti industriali però non possono fare un caricamento per ogni stagione, per cui arrivano spesso a dei compromessi..
Io ho ancora un pò di vecchia bofors, se caricata bene è una polvere eccezionale che non fà mai sangue da settembre a gennaio, variando le dosi..;)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto