Ragazzi avete sentito le previsioni? Ha dato caldo anomalo fino a Natale in tutto il mediterraneo, sarà dura per la migrazione....
Confermo!! speriamo si sbaglino, ma fin ora sembra estate....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi avete sentito le previsioni? Ha dato caldo anomalo fino a Natale in tutto il mediterraneo, sarà dura per la migrazione....
Stamattina ero dalle tue parti e stessa storia anche per mè!! sparati una quarantina di cartucce (S4 e GM3) ne avrò spiumati una decina uno addirittura ha lascito le penne delle ali ed è sceso sin ai miei piedi a girandola e a 10 centimetri da terra è ripartito (come c... avrà fatto senza penne!!) e non lo più trovato.
Comunque il passo cè stato sino a poco prima che albeggiasse e poi per circa mezzora cè stato un movimento vertiginoso di tordi tipo stolate di fringuelli quasi sicuramente erano tordi che si erano poggiati durante la notte infatti stragrande maggioranza si è mossa all'alba volando a mezzallbero o appena sopra risultato quattro trovati il resto......amen qualche tordo in più lo ha fatto chi era tra la fine degli uliveti e terreno libero dall'altra parte e anche se passavano bassi aveva al possibilità di poterli puntare.
- - - Aggiornato - - -
Dove le compri??
io quest anno non ci sto capendo molto............i tordi grazie a dio stanno entrando e pure copiosi.......ma da me le soddisfazioni se le stanno togliendo piu i cacciatori all interno che vicino al mare....forse perchè sta avvenendo una migrazione notturna??? voi dove li state prendendo?? nell entroterra o vicino al mare?
Davide non ho mai visto tanti tordi oggi pomeriggio in mezza manica ....e se il risultato è questo..... che caldo sia!!!![]()
Scusate amici pugliesi.. Ma tutti sti tordi di pomeriggio erano d'entrata o erano gia presenti sul territorio?![]()
Scusate amici pugliesi.. Ma tutti sti tordi di pomeriggio erano d'entrata o erano gia presenti sul territorio?![]()
Marbizza in quasi 30 anni di pda non ho mai visto tordi di passo entrare di pomeriggio!
Probabile che sbagli ...ma quelli che vedo in questi giorni di passo .... tardo pomeriggio/tramonto.... in gruppi di tre 4 unità ,sono tordi già "laureati" che vanno a masonarsi[sleep.gif]
Neanche a me anche se e meno tempo che frequento per questo mi sembrava strano..Marbizza in quasi 30 anni di pda non ho mai visto tordi di passo entrare di pomeriggio!
Probabile che sbagli ...ma quelli che vedo in questi giorni di passo .... tardo pomeriggio/tramonto.... in gruppi di tre 4 unità ,sono tordi già "laureati" che vanno a masonarsi[sleep.gif]
Io credo invece che non si tratti di veri e propri rientri ma piuttosto di una ripresa del passo mattutino dopo il fermo delle ore centrali della giornata. Gli stessi tordi che sono entrati la mattina e si sono fermati in zona riprendono la migrazione. Nelle giornate di passo intenso succede spesso (ma non sempre). Almeno per quella che è la mia esperienza ....
Io credo invece che non si tratti di veri e propri rientri ma piuttosto di una ripresa del passo mattutino dopo il fermo delle ore centrali della giornata. Gli stessi tordi che sono entrati la mattina e si sono fermati in zona riprendono la migrazione. Nelle giornate di passo intenso succede spesso (ma non sempre). Almeno per quella che è la mia esperienza ....