Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo. Pur ritenendo il prossimo fine settimana "particolarmente interessante" non mi stupirei se si slittasse a mercoledì prossimo o addirittura alla fine della prossima settimana...

Bhe Luca se andiamo alla fine della settimana prossima un po' mi preoccuperei, direi che da sabato e domenica le cose diventeranno sicuramente piu' interessanti.

Qui non si parla di avere LA giornata clou quelle si sa sono 2-3 giornate massimo ma un passo diluito in 15-20 giorni ti fa divertire.

mattinata deludente confermo quanto detto in precedenza da Benellis90.. stamattina ZONA martina franca ... molti cacciatori visto solo 2 tordi !!!sentito di carnieri molto ridotti max 2-4.... ragazzi attendiamo sabato e domenica con la luna piena che ci porti un po di fortuna altrimenti qua e triste venezia!!!!

Guardando il meteo, giovedì e venerdì maestrale per poi tornare scirocco sabato e domenica. Speriamo che non passano nei giorni di caccia chiusa o almeno cge qualcuno resti

Sono d'accordo. Pur ritenendo il prossimo fine settimana "particolarmente interessante" non mi stupirei se si slittasse a mercoledì prossimo o addirittura alla fine della prossima settimana...

Guardando le previsioni meteo a medio/lungo termine sono d'accordo con l'avv. Cecinati.

Sabato e domenica dovranno passare per forza..... Dopo quest'ultima ondata di maltempo ( ora piove ) avranno la rotta migratoria libera e vedrette che ne passeranno in quantità. Almeno spero...,.,,,,,,

Questa mattina all'alba mi sono ricordato di una canzone degli anni 70,JUST AN ILLUSION ,visti pochissimi tordi,ne ho preso uno,poi un giro ad allodole e raggiunta quota, verso le 12 un diluvio,sabato presente,non si puo' mancare,salutoni a tutti,ciaooooooooo

Tranne domani e Sabato fino a mezzogiorno.................le previsioni portano venti da Sud fino al 30/10: questo periodo di passo lo vedo nero,molto nero!!!!!!!!!!!!

ma dai !!! venti da sud per 2 settimane e chi le fà ste previsioni mago magò ?

ma dai !!! venti da sud per 2 settimane e chi le fà ste previsioni mago magò ?

Concordo !! .... ma le previsioni non sono attendibili al massimo a 72 ore???? quelle fatte a lungo termine hanno una credibilità molto bassa e sono basate solo su calcoli matematici....Cerchiamo di essere positivi, aspettiamo il periodo giusto poi se ne parla, credo che l'ansia stia provocando in molti di noi visioni da apocalisse !! Ricordo sempre che fino al 4/7 novembre in diversi anni si è sparato tordi e merli ancora che arrivavano....
Saluti

Il maestrale ke soffierà da stasera fino a venerdì fino a 3 gg fà non era pronosticabile, figurati previsioni di 2 settimane. A parte questo . . .scusate xkè con i venti da sud non entrano i tordi ? Ma dai . .

Nulla è dato per scontato nella vita, ma in 38 anni che vado a caccia di tordi non ho mai visto un passo con venti di scirocco o libeccio, possono essere animali che si spostano da una zona ad un'altra, ma di passo mai, sono pronto a convincermi del contrario, ma li devo vedere.....
Saluti

oggi gran bel Passo con la P maiuscola...............tanti tanti tordi paduli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

arriveranno anche i bottacci se la stanno prendendo comoda,ma arriveranno.

Nulla è dato per scontato nella vita, ma in 38 anni che vado a caccia di tordi non ho mai visto un passo con venti di scirocco o libeccio, possono essere animali che si spostano da una zona ad un'altra, ma di passo mai, sono pronto a convincermi del contrario, ma li devo vedere.....
Saluti

Invece io le piu' belle sparate da fermo al passo, tordi e merli che entravano contro vento da mare verso l'interno della Regione, le ho fatte con lo scirocco. . . .
Dimenticavo stamattina ho sparato una tortora africana un po' troppo lontana. . . peccato.

nulla è dato per scontato nella vita, ma in 38 anni che vado a caccia di tordi non ho mai visto un passo con venti di scirocco o libeccio, possono essere animali che si spostano da una zona ad un'altra, ma di passo mai, sono pronto a convincermi del contrario, ma li devo vedere.....
Saluti

fatto sta che lunedi' notte soprattutto ma anche martedi' mattina, giornata con nebbia e scirocco che si poteva fare a fette di tordi di passo ne son passati parecchi. Quanto devono passare, passano e basta secondo me

oggi terza uscita a tordi, ancora non ne ho sparato uno. da quando ho il porto d'armi non mi era mai successo che al 16-10 non ne ho fatto neanche uno. vedendo le previsioni domani e dopodomani potrebbero essere giornate di passo

Saluti
anche io sono pienamente d'accordo con te con le mie trenta stellette......conil libeccio sono solo di spostamento non di passo....

anche io sono pienamente d'accordo con te con le mie trenta stellette......conil libeccio sono solo di spostamento non di passo....

scusami ma non sono daccordo. Anche se ho 15 stellette in meno

- - - Aggiornato - - -

Ribadisco che luinedi' notte e martedi' mattina sono entrati parecchi tordi ed era scirocco pieno

- - - Aggiornato - - -

Ribadisco che luinedi' notte e martedi' mattina sono entrati parecchi tordi ed era scirocco pieno
lo so' forse per la tua zona o rotta gli giova lo scirocco......da me il massimo dai miei dati l'ho visto sempre con venti da nord....nord-est.......altro non so' ......anche da me ieri e l'altro ieri entravano oggi zero .ma quanti..questa e' la testa il forte vedrai che verranno con i venti da noi tanto decantati....saluti vivissimi dal garganistan...

ragazzi i tordi passeranno come tutti gli anni, magari se avremo condizioni avverse passeranno tutti in 1 2 giorni come e gia successo tante volte,io sono piu preoccupato di quello che sta succedendo agli amici liguri, dove basta la parola di 3 4 associazioni di dementi ecotalebani e magari un giudice di parte e ti tolgono un diritto. sono solidale con loro e spero che questa volta qualcuno (magari noi tutti) si faccia sentire. questi non la possono passare sempre liscia, non e possibile che in questo paese continui a pagare solo la brava gente, so di essere fuori argomento ma sono veramente schifato...

lo so' forse per la tua zona o rotta gli giova lo scirocco......da me il massimo dai miei dati l'ho visto sempre con venti da nord....nord-est.......altro non so' ......anche da me ieri e l'altro ieri entravano oggi zero .ma quanti..questa e' la testa il forte vedrai che verranno con i venti da noi tanto decantati....saluti vivissimi dal garganistan...

o scirocco o tramontana noi li aspetteremo sulla postazione.Ricambio i saluti da Ginosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto