Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011
bruno carpino in pronv di fg???
bruno carpino in pronv di fg???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Carmelo, io ho una statuina a forma di cacciatore che risale sicuramente alla fine del 1800 perchè era di mia nonna. Non c'è presepe a casa mia senza quella statuina !!!!!!CORRADO CARMELO ha scritto:si è vero......però non c'è umidità.......e poi si possono leggere un po di riviste di caccia e di armi......forse devo fare il presepe.......ci metto sempre dei germani vicini
il laghetto....e se trovassi un pupazzo piccolo da cacciatore......stai sicuro che lo
metterei vicino la grotta.....per proteggere il banbin gesù....... [1]
pennino ha scritto:Carmelo, io ho una statuina a forma di cacciatore che risale sicuramente alla fine del 1800 perchè era di mia nonna. Non c'è presepe a casa mia senza quella statuina !!!!!!CORRADO CARMELO ha scritto:si è vero......però non c'è umidità.......e poi si possono leggere un po di riviste di caccia e di armi......forse devo fare il presepe.......ci metto sempre dei germani vicini
il laghetto....e se trovassi un pupazzo piccolo da cacciatore......stai sicuro che lo
Cmq torniamo a noi, forse saranno piccole osservazioni ma molto importanti.
Punto n°1 vista una cesena sparata e padellata da un mio amico zona Fasano mare.
Punto n°2 avvistati tantissimi uccellini da "neve" perdonatemi se non ricordo come si chiamano, ma chiaro segnale di freddo in arrivo.
Punto n°3 avvistate 2 gru che entravano dal mare a bassa quota.
Se non sono belle notizie queste, non so cos'altro dirvi!!!! :wink:
fazer ha scritto:giovanni grazie mille per le buone nuove, le gru sono sicuramente un buon segno!
un grosso saluto!
perdonami cosimo, tordi visti in buon numero.....benellis90 ha scritto:pennino ha scritto:Carmelo, io ho una statuina a forma di cacciatore che risale sicuramente alla fine del 1800 perchè era di mia nonna. Non c'è presepe a casa mia senza quella statuina !!!!!!CORRADO CARMELO ha scritto:si è vero......però non c'è umidità.......e poi si possono leggere un po di riviste di caccia e di armi......forse devo fare il presepe.......ci metto sempre dei germani vicini
Cmq torniamo a noi, forse saranno piccole osservazioni ma molto importanti.
Punto n°1 vista una cesena sparata e padellata da un mio amico zona Fasano mare.
Punto n°2 avvistati tantissimi uccellini da "neve" perdonatemi se non ricordo come si chiamano, ma chiaro segnale di freddo in arrivo.
Punto n°3 avvistate 2 gru che entravano dal mare a bassa quota.
Se non sono belle notizie queste, non so cos'altro dirvi!!!! :wink:
Giova' io invece non ci trovo niente nelle tue notizie [spocht_2.gif]
1 Oggi avevamo scirocco come al solito con 26 gradi e polvere del sahara nell'aria
2 Di freddo le previsioni al sud non ne parlano proprio
3 Non hai parlato di tordi [Trilly-11-11.gif]
p.s Io dopo il lavoro alle 16 sono sceso giu nella lama dietro al mio magazzino fatti 7 tordi tra cui un sassello.... [spocht_2.gif]
cipolla ha scritto:Oggi uscita di Cacca con il Marasciallo, temperatura estiva. Visti ( e non lo dico per esagerare ) centinaia di tordi. Da ogni oliveto e da ogni canaletto sporco se ne alzavano 20-30 alla volta, ma a causa del vento fortissimo svanivano all'istante, non prendevano al fischio e non rientravano. Tenendo conto che col il ventaccio vedi il 40% in meno dei tordi e che del restante 60% si e no la meta' sono sparabili, senza vento sarebbe stata una giornata da "Spagna" ! Visto qualche sassello ed 1 cesena. Da segnalare la fantastica specialta' pugliese gustata a tavola : orechiette con le cime di rapa ! :mrgreen:
Ormai non vado in quel di Cassano da anni, ma ricordo le ultime volte che ci sono andato ogni giorno era una discussione, vedo che la situazione è rimasta sempre la stessa [****.gif]Magnum ha scritto:stamani uscita ad anatre con 1 alzavola accartocciata da mio padre...pomeriggio decido di andare a fare il rietro in quelli di cassano sentendo mio cug che stamattina si era divertito ...appena arrivato sul posto 2 postazioni occupate e mi metto al mio solito posticino un demente perchè così vuol essere chiamato mi si mette davanti a 15 mt O_O al che mi avvicino per dirgli che stava male messo li e che stavo prima di lui ma ci scatta la discussione !!!che stava prendendo na brutta piega ..dopodichè intervengono i cacciatori appostati per sedare il tutto...il tizio si allontana dopo un po' mi manda le scuse da parte del suo amico...ORA non voglio dire...pero' non esiste più rispetto per niente!!!io che a caccia ci vado per rilassarmi mi tocca anche discutere e oltre tutto non mì'importa manco dei tordi alla fine...ci passo solo il tempo nella speranza di divertirmi...ma va bhè stendiamo un velo pietoso...
Finalmente un bel masone ai tordi con 7 decedutivisti cmq in aumento rispetto le altre volte...avvistate 5 cesene..
Ps.il tizio padellava anche alla grande![]()
benellis90 ha scritto:CARO GORDO,
NELLA PREMESSA CHE IO E CIPOLLA CI CONOSCIAMO MOLTO BENE VORREI FARTI CAPIRE ALCUNE COSE CHE FORSE NON SONO CHIARE.
TI FACCIO UNA DOMANDA. TI SENTI RAPPRESENTATO DA TUTTO QUELLO CHE HA DETTO CIPOLLA? TI FAREBBE PIACERE CHE L'OPINIONE PUBBLICA ABBIA COME IMMAGINE DI CACCIATORE QUELLA DESCRITTA DA CIPOLLA?
HO CHIESTO PER QUESTO MOTIVO DI CANCELLARE , MODIFICARE,O ALMENO SPOSTARE IN AREA PROTETTA CERTI TIPI DI AFFERMZIONI E DI CHIUDERE LA QUESTIONE QUANTO PRIMA INVECE MI E' STATO RISPOSTO CHE NON LA CHIUDIAMO.
INSULTI NON CE NE SONO, MA L'INTERVENTO DI CIPOLLA MIRA A DENIGRARE QUANTI CACCIATORI SCELGONO DI ALZARSI PRESTO LA MATTINA PER ANDARE A CACCIA E PRENDERE LA POSTAZIONE PREFERITA ANCHE SOLO PER FARE UN TORDO COME SE QUESTO MODO DI FARE SIA DA STUPIDI.
RIGUARDO AI CERI ACCESI NON C'E' BISOGNO CHE VENGA DA BOLOGNA PER FARMELI VEDERE E' UNA NORMALISSIMA COSA PER FAR CAPIRE CHE QUEL POSTO E' OCCUPATO E' COME METTERE LA LAMPADINA SOLO CHE LA LAMPADINA CONSUMA LE BATTERIE.
QUINDI SIA CHIARO CHE QUI NESSUNO C'E' L'HA CON CIPOLLA MA VI STO PARLANDO DA CACCIATORE E MI SENTO INDIGNATO DALLA DESCRIZIONE CHE CIPOLLA DA LA QUALE NON E' ASSOLUTAMENTE VERITIERA ED E' PIENA DI ESAGERAZIONI.
GRAZIE
MicMar ha scritto:Allora ora mi sono rotto le palle!! ma perchè chi prende i posti la sera o la mattina con ceri luci, star lite o amici è da perseguire con insulti e altro e chi invece fa raid giornalieri per andare a vedere dove stanno quei pochi tordi, per sparali il giorno di caccia successivo è un grande? e si lamenta delle trincee a quei poveri tordi che vanno a dormire o che si alzano? perchè lui e i suoi degni compagni non li vanno a rompere i co**!#ni mentre sono in pastura? allora finiamola con questo falso moralismio siamo cacciatori e ogniuno sacrifica la sua giornata e il suo tempo come ca**o li pare.
Ciao
Michele, noi facciamo parte di quelli che si accontentano di poco per trascorrere una bella giornata di caccia, dateci un riparo per accendere un fuoco e al resto pensiamo NOI.....MicMar ha scritto:Allora ora mi sono rotto le palle!! ma perchè chi prende i posti la sera o la mattina con ceri luci, star lite o amici è da perseguire con insulti e altro e chi invece fa raid giornalieri per andare a vedere dove stanno quei pochi tordi, per sparali il giorno di caccia successivo è un grande? e si lamenta delle trincee a quei poveri tordi che vanno a dormire o che si alzano? perchè lui e i suoi degni compagni non li vanno a rompere i co**!#ni mentre sono in pastura? allora finiamola con questo falso moralismio siamo cacciatori e ogniuno sacrifica la sua giornata e il suo tempo come ca**o li pare.
Ciao