RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una decina di tordi, abbastanza smaliziati già, un paio di stuoletti di storni, qualche fringuello, allodole 0. interessante da segnalare 2 stuoli di grossi migratori in quota che procedevano verso sud, erano troppo lontani e alti per identificarli...la migrazione è in atto. [lol.gif]

Visti 4 tordi sparati 2 incarnierato 1...il primo dell'annata [20] buon movimento di fringuelli ma pochi di entrata, allodole zero.
Ciao.

Visti una 30ina di tordi, comprese 2-3 belle covate. Fatti 4 tordi. Visti anche io come Martino Arsvenandi 2-3 stuoli di uccelli enormi, credo Gru. Pochissimi fringuelli e 3 covate di tordele.

fatti i primi 2 tordi della stagione........visti in tutto una trentina...dalle 8 alle 9.30 buon passo...........visto anche un merlo fatto da un altro cacciatore ke era di fianco a me....storni e molti fringuelli e anke due bei stuoletti di allodole tra cui incarnierata una.........a pomerriggio si vedrà!!!!!!!!!!

A prima mattina tutto fermo, poi verso le 8 s'è cominciata a muovere qualcosa e ne ho visti una ventina tutti un po' alti. Ne ho presi due e un altro paio sono caduti decisamente lontani, le cartucce non andavano...
allodole un paio viste e non sparate perchè altissime.

stamattina nn si e vista na penna......cosa strana....storni e qualche allodola altissima ma tordi neanche l'ombra.

arsvenandi ha scritto:
Visti una decina di tordi, abbastanza smaliziati già, un paio di stuoletti di storni, qualche fringuello, allodole 0. interessante da segnalare 2 stuoli di grossi migratori in quota che procedevano verso sud, erano troppo lontani e alti per identificarli...la migrazione è in atto. [lol.gif]

confermo martino erano aironi perchè ne abbiamo visti io e piervito...cmq fatti 2 tordi visti na 10ina in tutto...

Visti una trentina di tordi peccato che stamattina non ero proprio in forma ho sparato malissimo perchè praticamente non avevo riposato per niente(rientrato dal lavoro alle 3 e poi mio figlio ha pianto 2 volte e addio riposino).Le cartucce non ne volevano sapere ho spennato 2 tordi di primo colpo ma il secondo è andato a vuoto.Totale tordi sparati 4 fatti 0.Visti fringuelli e un enormità di storni.Allodole che sono?????

Sono nella media...primo passettino ino, ino, ino della stagione...ho rotto il ghiaccio con qualche tordino :wink: ...purtroppo il meteo dei prossimi giorni non mi piace affatto e, addirittura le carte dicono per almeno una diecina di giorni...spero che non ci abbiano azzeccato.

<<discreto passo di tordi,presi 6, 2 padellati,e 3 caduti lontano,si è visto qualche fringuello,conclusa la giornata con le allodole,alcune di passo ,le altre cattive,non credevano a nulla,credo che gli effetti dell'apertura alle allodole in ROMANIA,stia dando i primi risultati,ciaoooo

Domani e dopodomani pioggia, Bene cosi'. Forse non e' il tempo ideale per il passo ma qui in molte zone c'e' molta siccita' e serve acqua. E poi siamo ancora al 10 ottobre.
Tanto ricordatevi che basta qualche nottata di vera calata per riempirsi di tordi.

Oggi grande emozione per la prima covata di tordi vista e fatta calare con il mio fischietto. . .
Si comincia ! ! !

IN BOCCA AL LUPO a tutti i tordaioli ! !

Prima giornata di caccia senza fucile.
Alle ore 5:30 sotto casa era un continuo zippare.
Poi nella mattinata, con Magnum, ho visto un paio di tordi, diverse allodole alte, un gruppetto di aironi, qualche fringuello e un paio di merli.

Zona Conversano.Fatto il primo Tordo.
Purtroppo però sparato solo quello.
Visti cmq una quindicina, oltre a qualche allodola e qualche storno.
Anch'io ho notato due stuoli di aironi ad alta quota.
Troppa confusione di cacciatori.
Mercoledì, meteo permettendo, cambio sicuramente posto.

Carnere del Gelso Rosso Monopoli del 10 Ottobre che evidenzio con una foto perche' c'e' un selvatico molto particolare : una Beccaccia ! ! E' stata incarnerata a circa 800 mt s.l.m. Vedere una beccaccia con delle quaglie fa un certo effetto . . .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto