Non capisco, scusami spiegati meglio o fatti dare il mio numero e ne parliamo.ogni anno sempre così fai
Saluti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non capisco, scusami spiegati meglio o fatti dare il mio numero e ne parliamo.ogni anno sempre così fai
Appunto, cerchiamo di rimanere sul pezzo.
Poi ragazzi fate come vi pare a volte i messaggi non sono interpretati per quello che sono.
Il mio è un invito a rimanere sulla migrazione, perché se iniziamo a parlare di schifezze fatte dai Tar andiamo fuori in ogni senso.
Saluti.
Io propongo, per il prossimo anno, di scindere dall'argomento la Calabria, come lo è per la Puglia.Appunto, cerchiamo di rimanere sul pezzo.
Poi ragazzi fate come vi pare a volte i messaggi non sono interpretati per quello che sono.
Il mio è un invito a rimanere sulla migrazione, perché se iniziamo a parlare di schifezze fatte dai Tar andiamo fuori in ogni senso.
Saluti.
Perfettamente d'accordo con te vedrai che a breve qualcosa succede, fidati.lo so però ci seguono.tutti ecco xché una parola bisogna dirla, l'ultima poi.basta , questo.governo ha i numeri x la revisione dei key concept è per fare la revisione della 157 che talmente importante che se fatta non.potranno fare mai più ricorso ai cv di nessuna regione ma non lo.fa però anzi ritira sempre tutto indietro. chiudo
Ciao bandolero, per curiosità puoi dirmi dove hai cacciato, io ci sono nato in quei posti e con mio padre andavamo spesso nel vallone sotto la chiesa se ricordo bene c era una selva di castagne. SalutiMattinata a Carinola Provincia di (Ce), fatto un tordo bottaccio e 3 tordi sasselli , di sasselli avvistati altri due branchetti .
Sono posti dove si scende e sono passati da canaloni dove quando al passo i tordi si incanalano dentro i canaloni e posti ottimi pure per dicembre per spollo.Ciao bandolero, per curiosità puoi dirmi dove hai cacciato, io ci sono nato in quei posti e con mio padre andavamo spesso nel vallone sotto la chiesa se ricordo bene c era una selva di castagne. Saluti
Si sono visti tordi in entrata o spostamento? Piana di Gioia tauro o ionica? Si può avere qualche indicazione in più? Parlando giusto ieri con un conoscente mi diceva che domenica qua sulla ionica alto ionio Reggio Calabria tutta la giornata ha fatto e visto diversi tordi. Ci credo a quanto detto visto che anche io il pomeriggio al ripasso ho visto un quarantina di tordi dalle 16 in poi.ottima mattinata non me lo aspettavo...
di spostamento nella piana tordaiolo,bel movimento mi sono divertito. entrata non ci spererei piu'... ormai questi sonoSi sono visti tordi in entrata o spostamento? Piana di Gioia tauro o ionica? Si può avere qualche indicazione in più? Parlando giusto ieri con un conoscente mi diceva che domenica qua sulla ionica alto ionio Reggio Calabria tutta la giornata ha fatto e visto diversi tordi. Ci credo a quanto detto visto che anche io il pomeriggio al ripasso ho visto un quarantina di tordi dalle 16 in poi.
Un saluto
entrata? qua da me bel movimento ma di spostamento,pomeriggio si fa un bel rientro con questo vento di levante si sparaStamattina qualcosa è entrata
Si si di entrataentrata? qua da me bel movimento ma di spostamento,pomeriggio si fa un bel rientro con questo vento di levante si spara
Ho visto lo stesso a CampofeliceOggi dalle 13,30 circa alle 15,00 circa ho assistito ad uno spettacolo davvero insolito per la mia posizione e l'orario. Con vento di S/SE sono arrivati dal mare centinaia di tordi, ero seduto nel cortile di casa mia abito in zona Porticello (dove si è inabissato il mega Yacht Bayesian).
Ho osservato il ri-orientamento (Tritex insegna), dopo diversi giri in aria puntavano verso W (entroterra). Questo è quanto volevo segnalare agli Amici migratoristi.
piero
Se si tratta di Campofelice di Roccella,vuol dire che nel fronte erano almeno un migliaio di Tordi,che coprivano un bel pezzo di costa.Ho visto lo stesso a Campofelice
Il fenomeno degli avvistamenti pomeridiani non è nuovo, un altro caso si è verificato appena una settimana fa sulla Sardegna nord-occidentale.Ho visto lo stesso a Campofelice
La migrazione per me rimarrà sempre un mistero: anni fa ci piazzammo con mio padre in località Scrisi un piccolo piano sopra i monti che circondano Scilla spirava un moderato vento da sud est, quel giorno vedemmo e cacciammmo un numero incredibile di tordi sembrava non finissero mai,seguiti da una quantità industriale di allodole e volatili di ogni genere compreso un bel stormo di colombacci. Morale della favola, il posto esiste ancora ma anche se spira lo scirocco nel periodo giusto, nonIl fenomeno degli avvistamenti pomeridiani non è nuovo, un altro caso si è verificato appena una settimana fa sulla Sardegna nord-occidentale.
Dobbiamo sempre partire dal fatto che quelli che stiamo osservando, sono solo quelli che noi riusciamo a scorgere nel nostro campo visivo.
Fenomeni di migrazione pomeridiani di questo tipo, vengono colti solo da cacciatori con occhi esperti (noi abbiamo sempre la testa per aria), per cui statisticamente posso immaginare che sono molto più frequenti di quanto noi possiamo immaginare.
Con un utente del forum si disquisiva poi sul fatto che, magari verso fine passo hanno un comportamento molto più “primaverile”, cioè con spostamenti diurni ridotti al minimo e molti meno riorientamenti.
Però, la carenza migratoria diurna nella Provincia di Reggio C. nel centro di passo mi lascia da pensare e rimango della solita opinione, che si tratta solo di combinazioni meteo stagionali se vedremo o meno i nostri migratori, loro in ogni caso passeranno comunque.