Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tramontana (N) tanto ideale non lo vedo. Dice il detto : cu tamuntana u ceddu non vola e u pisci si 'nta a (con la tramontana gli uccelli non volano ed il pesce si intana) Cosa diversa il grecale NE :D

Hai ragione, il mio ideale era inteso come un buon vento tutto sommato rispetto al libeccio. Comunque con la tramontana qualcosina, nei miei posti, ho sempre sparato. Certo se arriva il NE siamo apposto, facciamo la guerra :D

In Aspromonte nebbia fitta e vento di maestrale a tratti moderato, visti e sentiti pochi tordi e qualche allodola però non d'entrata, tant'è vero che neanche oggi ho adoperato makaki e allodole ad ali rotanti. Ancora poca roba per quanto riguarda altre specie migratrici non cacciabili, segno che il passo ancora è scarso.

Stamattina zona ce, in due fatta quota abbondante ad allodole, la pioggia di ieri ha spostato la maggior parte di quelle entrate lunedì.

Nella mia zona anche oggi passo scarso solo qualche allodola però è cambiato vento ed è venuta la tramontana speriamo bene per fine settimana

Desolazione pura!!! niente quaglie, allodole pochissime e gia smaliziate... 2 tordi sentiti alle prime luci dell'alba, alti sicuramente!! tornato a casa senza aver sparato un colpo

Ieri, zona Montalto Uffugo, sentiti diversi zip in cielo prima dell'alba, poi qualche colpo allo spollo (tanti i cacciatori presenti in zona) e poi è finita lì.
Alle 9 ero già in Sila: buona presenza di allodole fresche d'entrata che curavano bene. Domani e domenica dovrebbe essere ancora meglio...
Saluti.

ieri alcuni amici sono andati nella zona di Kr e il passo è stato scarso...cmq qst notte e domani sulla ionica porta vento da E...la luna è piena(piccola chicca:la luna piena dopo la luna di settembre è detta pure la Luna del Cacciatore!) ...qualche cosa dovrebbe muoversi

ieri alcuni amici sono andati nella zona di Kr e il passo è stato scarso...cmq qst notte e domani sulla ionica porta vento da E...la luna è piena(piccola chicca:la luna piena dopo la luna di settembre è detta pure la Luna del Cacciatore!) ...qualche cosa dovrebbe muoversi

I venti per la tirrenica sono di S-SE, deboli max moderati con tempo sereno, con luna piena....

Ieri zona persano(SA) debole passo di tordi dopo le 8:00..la maggior parte alti...allodole e altre specie non pervenute...speriamo x domani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto