Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Allodole a migliaia ho fatto due ore di fuoco da primo mattino alle 8 20 sono andato via ho troppo da fare... E carniere più che soddisfacente Ma amici rimasti li stanno sparando ancora tanto zona eboli. Oggi pomeriggio prevedo passo ancora più forte chi può vada. Meno male che le allodole sono in cattivo stato di conservazione... o forse lo sono i nostri territori tra una serra e l altra... Tordi due di primissimo mattino.

Stamattina .....sono tornati i tordi! Piana Giaia Tauro: discreta presenza di tordi, credo di spostamento.
Scusa Walker ma di spostamento non credo proprio. Da quello che ho visto (o meglio NON ho visto) non c'è stato proprio passo di tordi. Ed ero più o meno nelle stesse zone (Rosarno). Ma d'altra parte le notizie pervenute da amici sia sulla ionica che sulla tirrenica sono desolatamente identiche...
Solo un po' di allodole mi hanno fatto compagnia...

ottima giornata ad allodole ...... viste veramente tantissime in branchi di centinaia ...... ottimo carniere .... pomeriggio uscita veloce dietro casa 1 tb e 1 colombaccione .... ps : il colombaccio pensate aveva 16 ghiande ingozzate nello stomaco ........ da non credere ..........

Scusa Walker ma di spostamento non credo proprio. Da quello che ho visto (o meglio NON ho visto) non c'è stato proprio passo di tordi. Ed ero più o meno nelle stesse zone (Rosarno). Ma d'altra parte le notizie pervenute da amici sia sulla ionica che sulla tirrenica sono desolatamente identiche...
Solo un po' di allodole mi hanno fatto compagnia...

----------------------------------------------------------------------------------------
Ho detto "credo di spostamento" perchè d'entrata non erano. Allo spollo, poca roba, verso le 7,30 arrivavano "spaesati" da tutti i lati, venivano
allo "zip". Alle 8,30 ho dovuto mollare e fino a quell'ora fatto buon carniere. Ciao.

P.S. Giovedì, stesso posto, questi tordi non c'erano.

Appena rientrato da una "giornata"
Mattina Cubasina : sparate 5 fatte 2 sembrava venerdì
Dalle 8.30 alle 11 a Prateria per cucciarde: viste pochissime fatte 2
'mbatò a S. Bruno : vista una alle 17.00 quando me ne stavo andando..... bahhhhhhhhhhhhhhhhh

- - - Aggiornato - - -

Discreta entrata di allodole questa mattina. Ci siamo divertiti nel reggino
Una curiosità per reggino intendi la provincia di reggio (da Rosarno a Monasterace) o il comune di Reggio ( da Catona a Bocale)?

We, wue, ma ste allodole può essere che già si superano i carnieri giornalieri! Io oggi il mio 1° giorno alle allodole ne ho fatto solo 5, va be' che sono andato di pomeriggio dalle 2.30 alle 5, e ho cacciato alla borrita.
Domani minaccia di nuovo pioggia sulla Campania! Chi sa se ci fa uscire.

stamattina poco passo di colombi,
sentiti i primi sasselli.
comunque 4 colombacci sono tornati con me

We, wue, ma ste allodole può essere che già si superano i carnieri giornalieri! Io oggi il mio 1° giorno alle allodole ne ho fatto solo 5, va be' che sono andato di pomeriggio dalle 2.30 alle 5, e ho cacciato alla borrita.
Domani minaccia di nuovo pioggia sulla Campania! Chi sa se ci fa uscire.
Mi sa che sei solo tu che nn le trova le allodole. E dal 10 ottobre che si superano abbondantemente i carnieri giornalieri x chi e appassionato e ci sa fare. Io prediligo altri tipi di caccia ma Cmq ho beccato 6/7 volte giornate in cui le allodole ti mangiavano peccato nn erano tordi.

Oggi fino alle 9, fascia jonica a circa 15 minuti da reggio in collinette sul mare, visti tanti tordi d'entrata fino alle 9..fatto un ottimo carniere. Viste anche tante allodole(fatte di meno dei tordi perché sparavo i tordi e quindi di allodole sparavo solo quelle che venivano sulla testa) ma raggiunto in poco tempo il carniere massimo. Visti anche parecchi strillozzi. Alle 9 è cambiato il vento e sono scomparsi sia i tordi che le allodole. Tant'è che sono già a casa..ma pienamente soddisfatto!

Appena tornato. Si riconferma giornata di ieri, solo che stamattina passavano "stiratini" (altini) ma nonostante buon carniere. Anche nei dintorni sparavano che era una meraviglia. Il tutto fino alle 8,30 circa, poi si sono affievoliti, ma ogni tanto qualcuno faceva capolino.

stamani passo fermo ...allodole quelle dei giorni scorsi molto alte , tordi visti solo un all'alba , avvistate 2 volte un branco di pavoncelle altissime ..poi il nulla . Fatti 2 fischioni venuti all' alba nel chiaro .

Giovedì qualche tordo si è visto,anche le alzavole qualcuna è venuta con me a casa.Sabato buon passo di allodole e tordi,bella mattinata.ZONA VESUVIANA.

Domenica:tutto fermo a tordi ed allodole,moltissime allodole ma tutte laureata e smaliziatissime.Zona Valogno-Cancello arnone.

Saluti.

Per curiosità, mi puoi dire che direzione seguivano i tordi? Io ero più in alto e più all'interno di te, qualche chilometro in linea d'aria. Ne ho fatti 9 ma sinceramente non ho visto molto, solo qualche stormo alto.
Certo è che la migrazione, a volte, è molto strana...
Oggi fino alle 9, fascia jonica a circa 15 minuti da reggio in collinette sul mare, visti tanti tordi d'entrata fino alle 9..fatto un ottimo carniere. Viste anche tante allodole(fatte di meno dei tordi perché sparavo i tordi e quindi di allodole sparavo solo quelle che venivano sulla testa) ma raggiunto in poco tempo il carniere massimo. Visti anche parecchi strillozzi. Alle 9 è cambiato il vento e sono scomparsi sia i tordi che le allodole. Tant'è che sono già a casa..ma pienamente soddisfatto!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto