RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend tordo87 non ho ricevuto nessuna chiamata,comunque mi dispiace ero solo,cavolo,zona casalduni,sparatoria allo spollo sembrava ottobre si sentiva sparare di continuo penso a tordi,io ne ho visti pochi bho i misteri della caccia....
saluti.

Daniele menomale almeno me li farai vedere perche da l'anno scorso mi sono dimenticato come so fatti 20 tordi appesi almeno mi rispolveri la memoria! Cmq mi fa piacere per te per me era solo uno sfogo che quest'anno veramente non ho sparato niente sono appena tornato da potenza fatti 6 tordi in confronto al minimo il triplo che si faceva l'anno scorso in quella zona! Cambio zona anche io spesso ma saro' stato allora solo sfortunato! Spero che lunedi ne fai parecchi cosi me li fai vedere ! Un abbraccio daniele

ah cmq io non mi permetterei di domandarti il posto! Ciaoo

carlo_sax ha scritto:
Daniele menomale almeno me li farai vedere perche da l'anno scorso mi sono dimenticato come so fatti 20 tordi appesi almeno mi rispolveri la memoria! Cmq mi fa piacere per te per me era solo uno sfogo che quest'anno veramente non ho sparato niente sono appena tornato da potenza fatti 6 tordi in confronto al minimo il triplo che si faceva l'anno scorso in quella zona! Cambio zona anche io spesso ma saro' stato allora solo sfortunato! Spero che lunedi ne fai parecchi cosi me li fai vedere ! Un abbraccio daniele

non voglio essere retorico, ma ti voglio dare un consiglio: visto che i tordi quest'anno sono stati pochi datti ad un'altra caccia. vai sui canali e si possono sparare anatre, oppure fatti un giro negli acquitrini per i beccaccini. se a tordi ti stai innervosendo (e ti capisco) allora cambia caccia fino alla fine del mese. [20]

Massimiliano ha scritto:
f2 legend tordo87 non ho ricevuto nessuna chiamata,comunque mi dispiace ero solo,cavolo,zona casalduni,sparatoria allo spollo sembrava ottobre si sentiva sparare di continuo penso a tordi,io ne ho visti pochi bho i misteri della caccia....
saluti.
We Massimiliano rispondeva la segrateria :cry:
Cmq abbiamo rimandato visto ke eravamo solo in due...
Allo spollo stamattina anche io ho sentito parecchi colpi..personalmente zero visivo..poi fatti un paio ma nemmeno riusciti a recuperare..alle 9.00 gia dormivo di nuovo...

Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="carlo_sax":nwlup9h0]Daniele menomale almeno me li farai vedere perche da l'anno scorso mi sono dimenticato come so fatti 20 tordi appesi almeno mi rispolveri la memoria! Cmq mi fa piacere per te per me era solo uno sfogo che quest'anno veramente non ho sparato niente sono appena tornato da potenza fatti 6 tordi in confronto al minimo il triplo che si faceva l'anno scorso in quella zona! Cambio zona anche io spesso ma saro' stato allora solo sfortunato! Spero che lunedi ne fai parecchi cosi me li fai vedere ! Un abbraccio daniele

non voglio essere retorico, ma ti voglio dare un consiglio: visto che i tordi quest'anno sono stati pochi datti ad un'altra caccia. vai sui canali e si possono sparare anatre, oppure fatti un giro negli acquitrini per i beccaccini. se a tordi ti stai innervosendo (e ti capisco) allora cambia caccia fino alla fine del mese. [20][/quote:nwlup9h0]

Grazie Giuseppe tanto del consiglio ma a me quela caccia non piace! non mi entusiasma non ci posso fare niente! E' andato cosi' quest'anno e cosi' o spero che migliori un po' per queste due settimane! Grazie ancora Giuseppe! Un abbraccio

stamattina zona vallo della lucania visto qualke tordo in piu mio padre ne ha fatti 10 l'amico 6 e zio 3 pero si poteva fare di meglio...

stamattina ci siamo dedicati ai colombacci vista la scarsistà della migrazione delle beccacce nalla mai zona quest'anno....( e ogni tanto si deve pure sparare....!) in ogni modo non siamo stati fortunatissimi....sparati 2 abbattuti 1.....sono come il ferro in questo periodo....!!!! poi abbiamo fatto qualche tordo e una ghiandaia....tutto sommato....mi sono divertito

mattinata buia.......
al rientro ho trovato un posticino dove dalle 15 alle 16 ne ho contati passare, in zona dove dalla mia postazione era impossibile il tiro, 28 di questi...... due hanno deviato nella mia direzione ed ora sono in frigorifero....
domani cambio postazione nella speranza che ne porto qualcuno a casa.
P.S. dato che non sono geloso dei posti e sono dell'idea che se ogni cacciatore si sà comportare c'è nè per tutti.....la zona di caccia è la collina di Capaccio alla sinistra del Getsemani.

oggi vado in montagna sopra da me per vedere un nuovo posto poike passandoci ho visto molte cartucce......spesso capita di non conoscere l'esistenza di posti buoni vicino casa.................oggi movimento di storni in città....secondo voi sono previsione di mal tempo????

f2 legend ha scritto:
nonostante la temperatura mite per questi periodo,sono riuscito a realizzare un discretto carniere di bottacci arricchito da una cesena.

Nun te fa mai sent eh, mi raccomando..... [5a] :wink:

Marbizzaboy ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Qualche tordo si vede!!!

Beato te, io sono stato ieri al rientro e avrò visto in totale 3 tordi e 2 merli.

Antonio è vero ieri dopo averti sentito in chat sono salito dietro casa a 4 minuti di macchina e sorpresa delle sorprese in un terreno di mia proprietà c'è stato un bel rientro dalle 16 e 45 alle 17 visti + di 30 tordi sparati 7 ma fortunatamente per loro non ero in giornata e quindi 1 solo morto...naturalmente la gente preferisce farsi ore di macchina quando i tordi sono sotto al naso.Dal ora al 20 l'obiettivo è quello di :D finirmeli anche perchè non ho concorrenza [5a] [5a] [marameo.gif]

ilgheppio ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Qualche tordo si vede!!!

Beato te, io sono stato ieri al rientro e avrò visto in totale 3 tordi e 2 merli.

Antonio è vero ieri dopo averti sentito in chat sono salito dietro casa a 4 minuti di macchina e sorpresa delle sorprese in un terreno di mia proprietà c'è stato un bel rientro dalle 16 e 45 alle 17 visti + di 30 tordi sparati 7 ma fortunatamente per loro non ero in giornata e quindi 1 solo morto...naturalmente la gente preferisce farsi ore di macchina quando i tordi sono sotto al naso.Dal ora al 20 l'obiettivo è quello di :D finirmeli anche perchè non ho concorrenza [5a] [5a] [marameo.gif]

Eppure io sono andato in un posto per il rientro domenica direi buono nelle nostre zone (San Bruno per la precisione) e io personalmente dove mi ero messo io non ho visto granchè. E' anche vero che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, fatto sta che io a parte qualche giornata a ottobre e novembre tordi in aria in quantità non li ho visti, figuriamoci incarnierati...

Massimiliano ha scritto:
f2 legend ha scritto:
nonostante la temperatura mite per questi periodo,sono riuscito a realizzare un discretto carniere di bottacci arricchito da una cesena.

Nun te fa mai sent eh, mi raccomando..... [5a] :wink:

Fetentone sabato sera ti ho cercato per cielo e per terra.
ACCENDI STO TELEFONO CARO.......

visionato il posto sopra casa c'era qualke cartuccia ma penso piu a merli ke a qualke tordo comunque qualcuno sa della situazione del ritiro dietro al camionista a sicignano/palomonte???

Ragazzi incredibile oggi sono andato dapperttutto a sparare quest'anno .......statemi bene a sentire! Oggi accompagno mia nonna a una casa mia in montagna in pv di avellino.......li ci so 1000 metri di altezza! Vado li e che trovo ???? mai in vita mia avevo visto un tordo li sopra ma manco cesene! Oggi c'era solo stormi di cesene ma 15 venti alla volta sulle mie piancte da frutta in giardino! e io che sto andanfo a matera e potenza.....................non potete immaginare oggi quante sputazzate mi sono dato in faccia..... ma vi assicuro cjhe li non c'e' mai stato neanche un tordo!

carlo_sax ha scritto:
Ragazzi incredibile oggi sono andato dapperttutto a sparare quest'anno .......statemi bene a sentire! Oggi accompagno mia nonna a una casa mia in montagna in pv di avellino.......li ci so 1000 metri di altezza! Vado li e che trovo ???? mai in vita mia avevo visto un tordo li sopra ma manco cesene! Oggi c'era solo stormi di cesene ma 15 venti alla volta sulle mie piancte da frutta in giardino! e io che sto andanfo a matera e potenza.....................non potete immaginare oggi quante sputazzate mi sono dato in faccia..... ma vi assicuro cjhe li non c'e' mai stato neanche un tordo!

più o meno è come il detto della lepre che dice : la lepre sta dove il cacciator nn pensa [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto