RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ankio con questo tempo mi sono dedicato molto a beccaccini e anatidi anke in localita' cioffi con ottimi risultati ma per me il tordo resta sempre la caccia migliore anke se devo camminare tutto il giorno per fare 15 pezzi cammino spensierato ed e un confronto leale, anke perke nn hai concorrenza sleale cioe gente coi rikiami cosa ke accade a cioffi e in genere un po da per tutto, tutti a kiamare pivieri pavoncelle chiurli e beccaccini con rikiami vietati poi non ti dico le questioni ke mi devo prendere con i tipi in zona ke mi hanno tagliato le ruota della makkina e ke ora quando mi vedono scappano xke li ho colti sul fatto e na 0/0 e sempre pronta x loro meno male ke la wwf ne ha fatto fuori 2 prima o poi gli tolgono il pda... quando sparano ad un chiurlo mi girano i coglioni perke e da fare skifo... spesso il salvo perke sparo a vuoto e faccio scappare pivieri e chiurli dai loro rikiami ecco perke mi hanno tagliato la ruota.

cacciatore96 ha scritto:
Alcune voci dicono che si stanno vedendo le pavoncelle in zona cancello ed arnone... Qualcuno può comfermare?
si nella giornata di sabato ho avvistato tanti stormi di pavoncelle, qualche piviere tra grazzianise e cancello, ma io non ho potuto spararne nessuna perche cerano dei cacciatori con una tenda stampi e richiami, [meaculpa.gif] non ti dico [5a] andavano tutte la,noi intorno guardavamo.Sono andato ieri ma non si e visto niente nemmeno i beccaccini (faceva caldo secondo me)

Diversamente dallo scorso anno qualche tordo in più è entrato ma ormai sono tutti fermi in montagna che nel salernitano vuol dire parco. Se non fa un pò di freddo ma di quello serio con tutto innevato sui monti tordi in giro se ne vedranno sempre pochi. [6] [****.gif]

Concordo in pieno, secondo me è anche questo il problema grosso. Qua a Reggio sembra di stare in Africa, ormai il freddo intenso è un'utopia, l'anno scorso periodo di Natale sembrava di stare in primavera [42] [****.gif]

secondo me per adesso si potrebbero incominciare a battere anche le zone a sasselli per il freddo che scende dal nord e cioè quelle zone con piu macchia e bosco e meno uliveti

daniele83 ha scritto:
ankio con questo tempo mi sono dedicato molto a beccaccini e anatidi anke in localita' cioffi con ottimi risultati ma per me il tordo resta sempre la caccia migliore anke se devo camminare tutto il giorno per fare 15 pezzi cammino spensierato ed e un confronto leale, anke perke nn hai concorrenza sleale cioe gente coi rikiami cosa ke accade a cioffi e in genere un po da per tutto, tutti a kiamare pivieri pavoncelle chiurli e beccaccini con rikiami vietati poi non ti dico le questioni ke mi devo prendere con i tipi in zona ke mi hanno tagliato le ruota della makkina e ke ora quando mi vedono scappano xke li ho colti sul fatto e na 0/0 e sempre pronta x loro meno male ke la wwf ne ha fatto fuori 2 prima o poi gli tolgono il pda... quando sparano ad un chiurlo mi girano i co**!#ni perke e da fare skifo... spesso il salvo perke sparo a vuoto e faccio scappare pivieri e chiurli dai loro rikiami ecco perke mi hanno tagliato la ruota.

Daniele scusami ma qualcosa non mi torna........

In un post precedente quando ti è stato chiesto dove hai fatto "carniere" sei stato evasivo e solo dopo qualche richiesta specifica hai detto che in zona Polla hai avuto il piacere di sparare sia ai tordi che beccaccini.

Ora dopo il mio post citi le zone che frecquento elencando fatti anche incresciosi ai quali io non sono a conoscenza mha :?:

Li i tordi non ci sono eppure tu dici di averne incarnierati :?: :?:

Siamo certi di parlare dello stesso luogo?

Non è che vai a rompere le scatole sugli appostamenti fissi presenti sulla zona?

A me non è mai capitato nulla di simile e se tagliano le gomme (capita in diverse località del salernitano e non) è sempre a causa di atteggiamenti incivili non solo verso i colleghi cacciatori ma spesso verso i proprietari dei fondi.

Per quanto concerne il discorso sportività da come la racconti fai acqua da tutte le parti, sei libero di praticare la forma di caccia che più ti aggrada ma non denigrare le scelte altrui dicendo che si usano richiami vietati ed altro perchè di gente poco rispettosa delle regole la trovi ovunque ma questo non significa che tutti sono in malafede.

L'unica verità è che in questa zona di verbali ne hanno sempre fatti tanti e ne faranno ancora fintanto che vi saranno persone scorrette (e sono tutte dell'interland salernitano e napoletano e più precisamente agro-nocerino-sarnese e tutti i paesi del napoletano confinanti)

Tu di dove sei? Nel profilo non è specificato.....

Nulla di personale ma ribadisco i tuoi racconti sono un pò ambigui.

Cordialità

Noooooo... E' impossibile!!! E' la seconda volta in questa settimana...

La volta passata è toccato al MARTEDì il giorno in cui non dovevo andare a scuola, la prossima sarà di VENERDì... Ma una cacciata con mio padre quando me la faccio? Se tutto va bene domenica... [censored.gif]

pARECCHI SASSELLI HO AVVISTATO NEL SALERNITANO IERI ...... E STANOTTE TORNANDO DA UNA DELLE MIE SERATE CHE FACCIO HO SENTITO SU L'AUTOGRILL CANTARE E ZIRLARE PARECCHI TORDI CREDO CHE IN QUESTI GIORNI CI SARA UN BEL PASSAGGIO O ALMENO SPERIAMO BENE...............................

carlo_sax ha scritto:
pARECCHI SASSELLI HO AVVISTATO NEL SALERNITANO IERI ...... E STANOTTE TORNANDO DA UNA DELLE MIE SERATE CHE FACCIO HO SENTITO SU L'AUTOGRILL CANTARE E ZIRLARE PARECCHI TORDI CREDO CHE IN QUESTI GIORNI CI SARA UN BEL PASSAGGIO O ALMENO SPERIAMO BENE...............................
ma ke zona del salernitano? tienici informato sempre se possibbile grazieee [5a] [5a] [5a] [5a]

sTAVO SULL AUTOGRILL DI SALA CONSILINA..........i SASSELLI LI HO VISTI A BUCCINO PER LA PRIMA VOLTA QUEST'ANNNO NE ABBIAMO SPARATO UNA 10 INA IO SOLO 2 MA VABENE GIA SONO STATO CONTENTO QUEST'ANNO NON NE AVEVAMO PROPRIO VISTI. tOREHUNT TU CHE ZONA VAI A CACCIA?

carlo_sax ha scritto:
sTAVO SULL AUTOGRILL DI SALA CONSILINA..........i SASSELLI LI HO VISTI A BUCCINO PER LA PRIMA VOLTA QUEST'ANNNO NE ABBIAMO SPARATO UNA 10 INA IO SOLO 2 MA VABENE GIA SONO STATO CONTENTO QUEST'ANNO NON NE AVEVAMO PROPRIO VISTI. tOREHUNT TU CHE ZONA VAI A CACCIA?
sa 2 zona postiglione o altavilla salevtino ma questanno e neraaaaaa [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]

oggi in calabria fatti 70 tordi in 4 una beccaccia e un colombaccio visti tanti tordi ma spollo e rientro quasi nullo sono tutti nelle mortelle e nei canaloni visto ke ci dormono e mangiano tranquillamente con temperature africane sui 30 gradi fortunatamente niente pioggia ma cmq vento di scirocco fortissimo...

daniele83 ha scritto:
oggi in calabria fatti 70 tordi in 4 una beccaccia e un colombaccio visti tanti tordi ma spollo e rientro quasi nullo sono tutti nelle mortelle e nei canaloni visto ke ci dormono e mangiano tranquillamente con temperature africane sui 30 gradi fortunatamente niente pioggia ma cmq vento di scirocco fortissimo...

in quale zona della calabria?

nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:

Sicuramente non da noi. Io ci sono stato oggi e ho visto 2 tordi in tutto [Trilly-11-11.gif] confermo il vento di scirocco fortissimo.

Oggi miei amici sono stati a raccogliere olive nel cuore del parco nazionale del cilento,avvistati 3 tordi...
penso di aver detto tutto!
Domani quindi smonto dalla notte,torno a casa,prendo cani e fucile e tento di trovare qlc beccaccia...

Massimiliano se in uliveti circondati da macchia mediterranea in una zona dove non vengono disturbati come quella mensionata nel precedente messaggio non si avvistano grandi quantità di tordi c'è poco da capire!
Fermo restando che se fai l'alba,poi cammini tutto il giorno tra uliveti e spini magari con uno o più soci (da me si chiama la sciola) e il rientro la sera non mi sembra un impresa uccidere una quindicina di tordi ma una miseria!

zona cosenza uno, cmq e normale ke con questo caldo la mattina e la sera non si sparano i tordi. dormono e mangiano nelle makkie non hanno motivo di spostarsi non devono ripararsi dal freddo ma e una cosa ovvia, per aniello i tordi in questo periodo sono nelle makkie dal 20 dicembre in poi li puoi trovare nei uliveti a quantita' o negli aranceti zona calabria campania non ce ne sono aranceti.

intanto io a 15/ 20 alla volta di parte mia faccio il mio fascetto mi faccio un mazzo tanto ma mi diverto cosi oggi il tordo lo si spara cosi. concordo ke una miseria portare a casa 15 tordi in un giorno tra spollo rientro e scaccio ma in campania e' cosi, in calabria 30/40 tordi di parte mia li riesco a fare se cammino tutto il giorno ma i miei amici sono anziani e nn reggono i mei ritmi e mi devo accontenta di poki giri.

Marbizzaboy ha scritto:
nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:

Sicuramente non da noi. Io ci sono stato oggi e ho visto 2 tordi in tutto [Trilly-11-11.gif] confermo il vento di scirocco fortissimo.

Tranquillo Marbizza, io scendo a caccia questo we dopo 1 mese di clausura e le marbizze mi hanno avvertito che si presenteranno in gran numero per darmi il bentornato [Trilly-77-24.gif] [5a]

daniele83 ha scritto:
zona cosenza uno, cmq e normale ke con questo caldo la mattina e la sera non si sparano i tordi. dormono e mangiano nelle makkie non hanno motivo di spostarsi non devono ripararsi dal freddo ma e una cosa ovvia, per aniello i tordi in questo periodo sono nelle makkie dal 20 dicembre in poi li puoi trovare nei uliveti a quantita' o negli aranceti zona calabria campania non ce ne sono aranceti.

------------------------------------------------------------------
In calabria non ci sono aranceti??? [42] [26] ...allora io sono monaco!!!

walker960walker ha scritto:
daniele83 ha scritto:

Giovà pure tu..... si capisce benisimo che si riferisce alla campania.... forse ci voleva qualche segno di punteggiatura in più, ma si capisce lo stesso

SpiritoLibero ha scritto:
walker960walker ha scritto:
daniele83 ha scritto:

Giovà pure tu..... si capisce benisimo che si riferisce alla campania.... forse ci voleva qualche segno di punteggiatura in più, ma si capisce lo stesso
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

infatti [42] , in campania non ce ne sono ma la calabria e il regno degli aranceti almeno le zone ke frequento io.... io sono campano ma la calabria resta la mia terra santa sia per i tordi ke soprattutto per le quaglie.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto