Radio migratoria "NORD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina tanti avvistati tanti pettirossi modesto numero di tb nelle rive e primi fringuelli in gruppetti anche di venti unità. spero in una tregua del tempo domani mattina.

alture di genova bolzaneto.confermo passo fermo...visto un tordo.totale assenza di fringuellidi e altri migratori.

Stamattina nuvoloso, con nebbiolina portata e spostata da un po' di vento, ma senza pioggia. Verso le 10 si è anche aperto il cielo, per poi ricoprirsi e dalle 12:30 circa riprendere a piovere debolmente.
Da me non è rimasto praticamente niente del ben di Dio passato nei giorni scorsi, anche se è pieno di pastura.

Stamattina nuvoloso, con nebbiolina portata e spostata da un po' di vento, ma senza pioggia. Verso le 10 si è anche aperto il cielo, per poi ricoprirsi e dalle 12:30 circa riprendere a piovere debolmente.
Da me non è rimasto praticamente niente del ben di Dio passato nei giorni scorsi, anche se è pieno di pastura.

Idem da me.. Potrei dire giornata fotocopia rispetto alla tua, sia come meteo sia come passaggio.. Qualche voletto di tordi all'alba, poi niente di niente..
Sono ottimista per sabato però..

anche qui...festa finita....7 tordi, una ghiandaia....quintali di bacche sui sorbi....attendiamo speranzosi....per lo meno merli, sasselli e più avanti cesene non faranno la dieta....

Tanto per cambiare in Trentino Piove e sopra i 1000 c'è nebbia fitta

anche qui nel Milanese e nel Novarese, molti tordi fino a giovedì scorso, ora tutto fermo

Io quest'anno la prima beccaccia l'ho vista il 26 di settembre...e per fortuna che eravamo in due, perche' altrimenti avrei pensato di aver avuto un'allucinazione!! Mi si e' involata menre ero in auto con un amico cacciatore su una strada imbrecciata a circa 900 mt si quota ed erdano circa le 19 e 15!!!

amici ieri a pavia dove caccio vista la prima beccaccia da non credere,purtroppo sbagliata,va bene cosi.

- - - Aggiornato - - -

Io quest'anno la prima beccaccia l'ho vista il 26 di settembre...e per fortuna che eravamo in due, perche' altrimenti avrei pensato di aver avuto un'allucinazione!! Mi si e' involata menre ero in auto con un amico cacciatore su una strada imbrecciata a circa 900 mt si quota ed erdano circa le 19 e 15!!!

amici ieri a pavia dove caccio vista la prima beccaccia da non credere,purtroppo sbagliata,va bene cosi.

stamattina poco o nulla da segnalare...cielo coperto...vento debole di NE...temperatura 14 gradi...umidità 91%....un paio di palle di colombacci di passo e la solita processione di fringuelli...questi in natura sono talmente tanti che non c'è nessuna condizione meteo avversa che li ferma...oramai è quasi una settimana che continua questa situazione perturbata e fino a fine settimana non darà tregua....sicuramante passerà ancora qualche tordo ma il grosso oramai per quest'anno al nord è andato...ne sono passati troppi in tre giorni la scorsa settimana....comunque ho viva sempre la speranza di essere smentito....

mah!! il mio pensiero è che di tordi al nord, dove nidificano non ve ne molti, altrimenti non passerebbero in "soli" due giorni, non credete?

Il passo dei tordi non è finito...anzi da molte parti non è nemmeno iniziato....
Possibile che bastano 3 gg di niente dovuto a maltempo per scrivere certe fesserie???
Ne passeranno ancora..certo non come nei 2-3 gg della scorsa settimana ma ne vedrete ancora...non finisce tutto l'8 Ottobre....

Il passo dei tordi non è finito...anzi da molte parti non è nemmeno iniziato....
Possibile che bastano 3 gg di niente dovuto a maltempo per scrivere certe fesserie???
Ne passeranno ancora..certo non come nei 2-3 gg della scorsa settimana ma ne vedrete ancora...non finisce tutto l'8 Ottobre....

Infatti, anche l'anno scorso, qualcuno, al 3 Ottobre dava i tordi per finiti. Concordo che non ne vedremo come la settimana scorsa, ma almeno fino al we del 19/20 qualcosa si muoverà ancora.

Infatti, non vi allarmate subito...otttobre è appena cominciato e già parlate di passo finito? mah...stamattina in giardino ne ho visto 3 di tordi, mentre nei gg scorsi non ne avevo visti da me..e non sono certo tordi stanziali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto