Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Lograto (bs)

Nebbia fitta fino alle ore 11:00
Visto pochi fringuelli non di passo ,peppole 0 ,allodole 0 ,1 Cesena sperduta la mattina e 3 Cesene alle ore 11:15,
Abbiamo preso tanta tanta UMIDITÀ quelle c'e nera da vendere
Se non passano le peppole e' già finito anche quest'anno ragazzi ,sembra ieri che montavo il capanno e siamo già al 16 di novembre ,
CHE TRISTEZZA
Speriamo nelle Cesene

Purtroppo in troppi continuano a dire che le peppole sono passate in tante a quote elevate...
Spero di cuore che si sbaglino, ma comincio a dubitarne seriamente...:(
Per quanto riguarda le cesene invece, non so... spero non passino come sono passate l'anno scorso con il contagocce!

Sono uscito anche stamattina, ma è stata l'ennesima giornata nera della stagione...
Secondo me i fringuelli e le peppole si sono estinte!!!!! :(
Di sasselli e cesene neanche l'ombra...
Alla fine spinto dalla disperazione sono andato per rovi a merli con un mio compagno di caccia e ne ho fatti 4.
Amara consolazione

chi ha il pane non ha i denti...ieri mattina fringuelli peppole e frosoni in continuazione...ma qui dobbiamo guardarli :(

mercoledi 2 cesene 5 sasselli e 2merli,ieri 10 cesene 6 sasselli 2 merli speriamo sia solo l'inizio delle cesene :))

ieri chiusuura a 4 ce 2 ts..
oggi mi han detto di alcune cesene anche in bassa bresciana zona rovato ciao

ieri chiusuura a 4 ce 2 ts..
oggi mi han detto di alcune cesene anche in bassa bresciana zona rovato ciao

speriamo domani per le cesene nel bresciano...basta che la nebbia non dia fastidio :confused:

Qui da noi è tutta settimana che la nebbia non ci lascia tregua passa la voglia di uscire speriamo il tempo cambi velocemente altrimenti anche questa stagione ...............:mad:

Mattinata fatta su un passetto col doppio intento di insidiare cornacchie e vedere se migrava qualcosa...
Fatto il gioco con 7 stampi di cornacchie....viste una 10ina ,le uniche 3 che hanno curiosato troppo han pagato dazio...
Per il resto un branchetto di colombacci alle stelle....sentita 1 cesena e nulla più....
Non c'era nessuno coi richiami...di solito da dov'ero io si sento in 3 posizioni....segno che c'è davvero poco...

Anche qui giornata davvero pessima.
Niente di niente.
Come settimana scorsa girati 2 atc, ma da nessuna parte c'era un minimo movimento.
da una parte vista 1 cesena. dall'altra viste 2 cesene e 3 sasselli.
Carniere zero, cartucce sparate zero.
Mamma mia.. UFF...

Voi come vedete la situazione?
Secondo me prima dell'inizio di dicembre la vedo dura per un bel ingresso di cesene. Rimango scettico che cambi qualcosa già dal prossimo fine settimana. E domani sto seriamente pensando di rimanere a dormire.....

Giornata piuttosto negativa. Aspetto sul fiume era ormai giorno e non avevo ancora visto niente quando una grigia ha fatto il suo ultimo volo... tempo di caricare e 3 germani son sbucati dal nebbione, son riuscito giusto a tirare giu di stoccata il primo e gli altri son spariti nella nebbia senza poter tentare la coppiola... allodole pochissime e nervose, ottima presenza di beccaccini mai visti così tanti in una giornata... purtroppo causa molti partiti lunghi e qualche padella fatto solo 1... per il resto desolazione totale.

Visti i pochissimi post delle ultime settimane in questo argomento.. Mi sa proprio che ce la passiamo tutti male..
Oggi io ho dormito, ma amici mi hanno detto che addiriturra oggi è riuscito ad essere peggio di ieri.. Visto niente di niente..

Pure io stamattina sono rimasto a letto,vediamo il pare quano torna cosa ha visto e incarnierato

Eppure anche se so che c'è poco o niente, mi girano le balle di non essere andato :-)

anche da me un fine settimana da dimenticare,ieri fatto una decina di fringuelli e oggi solo tre.... che tristezza

Altra giornata a passo nullo... aspetto sul fiume visto niente, poi son tornato nelle piane dove c'erano ieri i beccaccini che mentre ieri erano concentrati in gran numero in 4 o 5 pasture oggi erano sparpagliati dappertutto. Purtroppo causa nebbia fittissima molti li ho solo sentiti partire senza nemmeno vederli, tanti altri si intravedevano solo una frazione di secondo prima di sparire nella nebbia, alcuni sono andati via ad altezza d'uomo e non ho sparato perchè non vedevo niente... alla fine ho sparato solo a due, uno preso uno padellato. Altri 3 o 4 cacciatori sempre a beccaccini nella stessa situazione mia... alle 12.30 si è diradata la nebbia e son tornato la ma ormai chissa dove erano, levati solo 3 lunghi. In compenso fatti 1 fringuello, 1 storno, 1 merlo e una femmina di germano partita da un fosso... per il resto visto o sentito molto molto molto poco!
Da aggiungere una cornacchia che nel nebbione ha calcolato male le distanze...

basso alessandrino
nebbia fitta,movimento zero,sabato visto un voletto di cesene,domenica neanche quello,però anche l'anno scorso le cesene le abbiamo viste dal 10 di dicembre dopo la prima nevicata.

mattinata in mezzo al nebbione, fatte alcune deroghe ( storni e fringuelli...poca roba) e un colombaccio che è venuto a curiosare sulla giostra degli storni, sparato col 10 e andato a cadere lungo......uscito dal capanno per recuperarlo dopo una trentina di metri parte un beccaccino e anche lui viene a casa con mè, sasselli e cesene zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto