RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Non c'è un becco in giro...ho preso un colombaccio in tutta mattina...tordi e uccellame vario nemmeno l'ombra...fortuna che han lanciato le pernici rosse...almeno mi son divertito con il cane, anche se pioveva talmente tanto che sarebbe stato meglio stare a letto...!

Ancora tanta tanta acqua qui.....oramai le campagne sono delle pozze, mi sa che domani le gabbie le devo appoggiare sopra ad un gommone, sempre se domani ha voglia di farci andare.....

paolino1 ha scritto:
la scaccia è un tipo di caccia che va abolito!!! .....e secondo me nn andrebbe nemmeno
rammentata. Tutto questo x i bene della ns passione!

Che male c'è sparare a tordi e merli nei boschetti......"se ne sentono propio di tutti i colori"....

Mattinata molto nuvolosa con pioviggini...poi si rasserena.
Niente di niente... [6] ...e pensare che ieri qualche bottaccio quando smetteva di piovere l'ho visto! [26]
Domani cambio zona...vado in alto 1000-1200 mt. in provincia di Piacenza poi vi dico qualcosa...speriamo bene! [allah.gif]

paolino1 ha scritto:
la scaccia è un tipo di caccia che va abolito!!! .....e secondo me nn andrebbe nemmeno

bello come primo messaggio.....complimenti.

botahv79 ha scritto:
paolino1 ha scritto:

Non e' proprio il primo.....ma mi sento d'unirmi a i complimenti!Gia' che c'eri potevi spendere due parole,che so'.......su i segugisti,eh che dici!?!Ma dai!!!!!!Ragazzi cosi',se non fosse chiaro,non si va' da nessuna parte....anzi!Cmq un saluto.

morris ha scritto:
paolino1 ha scritto:

Che male c'è sparare a tordi e merli nei boschetti......"se ne sentono propio di tutti i colori"....

A volte...la gente critica senza alcun senso cacce che non conosce o che non può praticare!
Io non ho idea di che male ci sia nello scacciare i tordi nei boschetti...mah!!!

Giornata del cavolo, pioggia e un po di vento, pochi tordi, fringuelli abbastanza presenti ma fermi nelle piante per il resto zero totale.... grandi assenti per ora allodole e peppole.... comunque con queste condizioni meteo mi sembra normale, aspettiamo la fine della perturbazione e vediamo cosa succede...

erchiappetta ha scritto:
botahv79 ha scritto:
paolino1 ha scritto:

Non e' proprio il primo.....ma mi sento d'unirmi a i complimenti!Gia' che c'eri potevi spendere due parole,che so'.......su i segugisti,eh che dici!?!Ma dai!!!!!!Ragazzi cosi',se non fosse chiaro,non si va' da nessuna parte....anzi!Cmq un saluto.

chiedo venia ho visto male...restano i complimenti...

morris ha scritto:
paolino1 ha scritto:

Ahahahahah... [Trilly-77-24.gif] ...hai ragione morris!

Stamattina fatti buon numero di tordi e 2 colombacci verso le 8.
Il passo dei tordi sembra essere ricominciato così come i colombacci che arrivano in buoni branchi, anche se son pochi quello che decidono di fermarsi già qui.
In prima mattinata c'è sempre cmq qualche colombaccio che scende e qualcosa si porta a casa.

Sabato con una nebbia da pianura padana.... fatta quota merli.Domenica neve dai 1500 in su e ancora qualche merlo.
Tordi spariti il resto deve ancora farsi vedere

morris ha scritto:
paolino1 ha scritto:

Morris intendeva la "burida" lungo le vigne che qui da noi in Romagna è praticata da sempre... poi cerca di capire meglio come funziona il forum prima di essere precipitoso nei giudizi!

Ciao!

paolino1 ha scritto:

Al solito... arriva il cacciatore che vuole "abolire" la tua caccia xché dà fastidio alla sua... così non andiamo da nessuna parte!!! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
La scaccia - fatta in modo LEGALE - è una delle forme di caccia più sportive e divertenti che ci siano. La faceva mio nonno a Pontedera 40 anni fa e la faccio io oggi. Non x questo mi ritengo uno "sparatore".

Stamattina nel mio giretto vicino al mare visti 3 tordi..credo passo prossimo allo zero..e con questo tempo il secondo picco di passo è stato sicuramente perso..il vento sarebbe anche quasi giusto e la rotta migratoria che è interrotta dal maltempo..

Sabato praticamente il nulla di migratoria,fatti in 2 7 tordi,ma il mio superbreton a trovato,vicino al confine con una bandita un maschio di fagiano,che è volato dalla parte sbagliata...ed è venuto a casa con noi,poi lungo un incolto ha cominciato a fermare e guidare per forse mezzora,e ad un certo punto lo volevo richiamare e portare via perchè credevo stesse"giocando" con una minilepre,invece quando cerco di raggiungerlo tra me e lui parte un altro fagiano,ed anche questo viene a casa,è un maschietto di covata !!!
Per finire troviamo tre minilepri e ne incarnieramo una.
ciao Stefano

Allegati

• photo.jpg
    photo.jpg
    117.9 KB · Visite: 0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online