RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ravenna 13/10 Tordi "tanta roba"

In tutti i frutteti, splendidi e non "smaliziati"..... causa pioggerellina non sono potuto uscire ad allodole....ci siamo messi a lepre con ottimi risultati, tolte 4 e prese 2 ....ma quanti tordi !!! fatti poi 6 io cosi con qualche sparo qua e la......

Domini si riprova!

Canavese, passo tb quasi fermo, molti fringillidi. Per fortuna tanti tb appasturati nelle vigne e nei fossi... allo scaccio ci siamo divertiti tra padelle e tiri da sballo. Buon carniere. Certo se avevamo le deroghe con i fringuelli... da finire le cartucce!!! [lol.gif]

morris ha scritto:

In tutti i frutteti, splendidi e non "smaliziati"..... causa pioggerellina non sono potuto uscire ad allodole....ci siamo messi a lepre con ottimi risultati, tolte 4 e prese 2 ....ma quanti tordi !!! fatti poi 6 io cosi con qualche sparo qua e la......

Domini si riprova!

bella notizia davvero!

Primo pomeriggio.
Visti pochi tordi 5 o 6 max.
Allodole solo un branchetto di 5 supersmaliziato.
Sguisete ( pispole ) a fiumi...purtroppo niente deroga.

Buona la presenza anche dei fringuelli visti molti in pianta, ma pochi voletti che passavano.

Colombacci e storni non pervenuti.

rainmann ha scritto:
morris ha scritto:

Domini si riprova!

bella notizia davvero!

Gruppetti di 4-5 unità di tordi visti entrare anche sulle 17.00-17.30 quindi a buon intenditor poche parole.....sono imprevedibili ma io incrocio le dita....comunque spero si rassereni per le allodoline.... [lol.gif]

Cari amici vicini e lontani...purtroppo la caccia al cinghiale (che è la mia passione principale) ha coinciso con l'inizio del passo dei colombacci.
Sabato mattina alcuni branchetti si sono alzati poco prima delle otto; almeno una 70 in tutto...e io ero a tracciare....
Mentre domenica mattina mentre ero alla posta con i cinghiali davanti in rimessa (sono andati via pian pianino alla faccia di tutti), verso le 9.30, ad un tratto ho sentito un fruscio. Eccoli sono partiti...poi non arriva nulla...alzo la testa e circa 300 colombacci a 200 metri sopra al valico che passavano tranquilli.
Dopo un quarto d'ora altri 200 circa sempre alla stessa altezza.
Tordi, fringuelli, storni e tutto il resto non si sono mossi. Zero assoluto. Valichi di collina tra Modena e Bologna.

Qui in trentino i primi sasselli...in anticipo vertiginoso....bottacci complentamente assenti
ancora qualche merlo

Tutto calmissimo.... [censored.gif]
Visti 7-8 colombacci alle 9.30...2 voletti di storni...2 tordele...e ogni tanto qualche bel branco di fringuelli....
Ancora 0 tordi.... [sconvolto.gif] ....
E...a parte domani...il meteo x i prossimi giorni fà schifo.... [****.gif] [****.gif]

Oggi pioggerellina a mattina presto, vento forte e passo prevalentemente fermo.

Ancora tordi sentiti a buio, anche se molti meno dei giorni scorsi, un bel branchetto di beccaccini di passo e il primo branco di Pavoncelle numeroso (oltre le 20 unità) anche se probabilmente fermo dai giorni scorsi in quanto andava contro al passo.

Discreto movimento di fringuelli.

Colombacci non pervenuti.

Allodole quasi tutto fermo, branchetti di passi praticamente assenti.... anche se non possiamo lamentarci in quanto quelle fermatesi nei giorni scorsi sono venute spesso a farci visita sopra le gabbie!

Fiducioso per sabato.

Molta calma stamane...mentre ero al chiaro a buio sentiti tanti tordi e merli che poi fatto giorno hanno velocemente messo l'abito invisibile.
allodole pochissime..il babbo ne ha raccolte otto.
Pispole anch'esse latitanti come i fringuelli.
Ottima presenza di migliarini di palude che hanno preso d'assalto la zona.
Visto la prima cesena della stagione..con un pò di stupore.
Colombacci fino alle 9 gran movimento.

Purtroppo passo 0, allodole non pervenute e pochi tordi nei frutteti, alle 09.00 ho ripiegato con un amico a Lepre...fortunatamente con ottimi risultati.....presi due splendidi Leproni .... [lol.gif]

orso ha scritto:
papero ha scritto:
Liguria di ponente stamani tutto calmo......2 voletti di colombacci e qualche tordela....pochi tordi.
Dalle mie sentinelle situazione identica a Levante...... [26]
Confermo dai palchi del Levante assenza quasi totale di colombacci...mi sembra così un pò dappertutto!!! Qualche tordo all'alba poi niente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto