Radio Migratoria "Isole" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

oggi rientro zona biancavilla..visto qualche tordo incarnierati 2 piu 1 perso, se lo sarà mangiato la terra(lo visto cadere col "rimbalzo"per terra e prima sono andato a recuperare quello più lontano,al ritorno.....bum scomparso.....che rabbia)...visto qualche fringuello e qualche allodola...ragazzi domani è domenica che combinate??si accettano inviti...

ma unnavivi agghiri a cogghire alivi??....io non ho preso niente oggi giornata da dimenticare, non ho sparato manko un colpo, speriamo bene per domani

Si infatti li ho raccolti, ma a mezzoggiorno uno schizzo veloce fra gli ulivi, ed ecco il risultato, domani farò la identica cosa che ho fatto oggi, lavoro, ciao ciao

mattinata ad allodole discreta presenza fatte 2 + una pavoncella venuta al ''fischio'' il mio amico 13 ,pero' era inc..to perche ha padellato 3 volte una quaglia che la mia laika gli ha fermato..pomeriggio 1 alzavola tiro lunghissimo..in compenso 1 padellata in maniera ignobile. domani ad alodole piu' attrezzato
pap

zona etnea...visti una 20-30 ina di tordi tutti altini...incarnierati 0....qualche colombaccio visto...uno padellato di brutto...vabbè che oggi sembrava che io e il mio fucile dicevamo lascia perdere...cmq alla fine tornato a casa senza il problema di spennare... :)

zona etnea...visti una 20-30 ina di tordi tutti altini...incarnierati 0....qualche colombaccio visto...uno padellato di brutto...vabbè che oggi sembrava che io e il mio fucile dicevamo lascia perdere...cmq alla fine tornato a casa senza il problema di spennare... :)

quoto!!!!!!!

Ieri ed anche sabato assenza totale di tordi. tuttavia presi 4 posticci. Temperatura troppo elevata sui 24°!

Ieri è stata una giornata pessima...arrivati alle poste pioggia e vento bollente sino alle 9, colombacci tantissimi ma non avendo contraerea ci siamo soffermati solo ad ammirare tanta abbondanza.
Poi ho cambiato zona vicino ad un bosco di roverelle e appena sceso dalla macchina si sono alzati 3 colombacci riuscendo a fare una splendida copiola peccato che non ho più sparato nulla sino alle 4 al rientro dei tordi.
Ieri sarebbe potuta essere una giornata da limite ed invece è stata misera causa meteo anormale.
Saluti Marco

Marco ho parlato adesso con un mio amico che porta il tuo stesso nome, ieri mattina tra' Olbia e Sassari in due ore ha fatto 11 colombacci e stava solo come un cane, mi ha detto che ce n'erano migliaia e che se erano in 3 facevano strike....spero di trovarli il 15 quando vengo, quest'anno ce ne sono milioni mi sa che mi diverto di brutto

Marco ho parlato adesso con un mio amico che porta il tuo stesso nome, ieri mattina tra' Olbia e Sassari in due ore ha fatto 11 colombacci e stava solo come un cane, mi ha detto che ce n'erano migliaia e che se erano in 3 facevano strike....spero di trovarli il 15 quando vengo, quest'anno ce ne sono milioni mi sa che mi diverto di brutto

è vero ne sono entrati tantissimi quest'anno......ma ormai stanno prendendo botte da almeno 4 giornate....per il 15 saranno
già laureati :) ......invece sto notando la quasi totale assenza di tordi e merli....e la cosa è preoccupante !!!! :(

questa mattina alla ricerca di funghi (neppure l'ombra) vista la prima Beccaccia in un carrubeto vicino casa mia.(avola antica)....che c....o é martedì silenzio venatorio, niente fucile.

Mauro colombacci a migliaia nel vero senso della parola ma a differenza di domenica e giovedì scorso volavano alle stelle, però colpa del vento bollente e della pioggia che ha ritardato il loro passaggio sconvolgendo la giornata.
Mio padre e amici suoi si sono saziati veramente ed io sfigato dovevo lavorare perciò sono uscito sino alle 8:30 vicino a casa però comunque soddisf.
Speriamo per giovedì.....

Mauro colombacci a migliaia nel vero senso della parola ma a differenza di domenica e giovedì scorso volavano alle stelle, però colpa del vento bollente e della pioggia che ha ritardato il loro passaggio sconvolgendo la giornata.
Mio padre e amici suoi si sono saziati veramente ed io sfigato dovevo lavorare perciò sono uscito sino alle 8:30 vicino a casa però comunque soddisf.
Speriamo per giovedì.....

Ciao Marco,
ti avevo già scritto una decina di giorni fa ma non devi aver letto il mio commento.
Comunque, confermo nuova entrata di colombacci domenica, per lo più alti. Tantissimi, zona Fonni. Speriamo si siano fermati in Sardegna.
Hai qualche notizia su Urzulei, Supramonte?
Ciao a presto.

X me il passo dei tordi è finito,non rimane che qualche mattinata ad allodole all'inteno della Sicilia.Di tordi stanziali solo deboli tracce sull'Etna.

già poche notizie davvero quest'anno....in giro piedi piedi..manco i minchiatari si sentono XD

X me il passo dei tordi è finito,non rimane che qualche mattinata ad allodole all'inteno della Sicilia.Di tordi stanziali solo deboli tracce sull'Etna.

già dalle mie parti non sono nemmeno passati. Qualche anno addietro passavo qualche mattinata ai pantani di ispica-pachino, oggi nemmeno quelli. Niente tordi, niente quaglie. A volte penso che la caccia in sicilia è solo coniglio e qualche colombo.
Eppure ricordo i calendari di 20 anni fa, quando si poteva sparare lo storno, il passero e tante altre specie, e la campagna si animava di botti. Oggi ti pare di esserci solo tu a caccia, e il classico "si ode uno squillo(botto) a destra e risponde uno squillo a sinistra non c'è più.
saluti

Ragazzi quest'anno la vedo bianca , dal punto di vista migratorio, non si vedono neanche storni, lo so che son protetti ma almeno uno si consolava nel vederli, , stamani fatto un giro,preso 0 assoluto, ormai i colombacci, son tutti laureati,che resta? mmha, speriamo che la cosa cambi davvero,ciao ciao

stasera visti 5 tordi 2 a tiro uno lo ha sparato mio padre, e uno io caduto ma perso...in compenso sono caduto pure io e mi sono slogato anche il piede(lievemente)..... :(cmq annata nera...io spero nel freddo più tardivo, per tirare una o 2 botte in più

Eugenio,non demordiamo perchè le cose potrebbero migliorare dopo il 15 novembre.Un grosso augurio di pronta guarigione per la tua caviglia.....metti ghiaccio e porta la cavigliera elastica se vai in terreni sconnessi.
Un saluto
Giuseppe

Non so se è stata fortuna ma oggi visti tanti tanti tanti tanti tordi!
Fatto un bel carniere assieme ad un germanone maskio
La femmina l'ha presa mio cugino ed un fiskione il mio amico,anke un beccaccino!
Passo continuo o quasi di storni e un po di passo di allodole!
Uno spettacolo di tordi oggi, si sarebbe potuto fare molto di più se non si perdevano, entravano a gruppi numerosi e ad ogni fucilata se ne alzavano decine o anke centinaia e non skerzo!
Buon passo anke di merli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto