Radio migratoria "isole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Lui non viene perche' in Francia e' aperta ai tordi in febbraio, pero' io me ne vado in Corsica .....guarda come siamo ridotti a cacciare, a 10 km di distanza e' aperta mentre da noi chiude 2 mesi prima.....paese di ****

ciao Marcolino ciao Cicalone,
parto oggi , un provverbio francese recita: " faute de grives on mange des merles" in mancanza di tordi accontentiamoci dei merli, sembra che sia tagliato su misura per noi cacciatori, certo che mi dispiace vuol dire che a parte le due giornate del 5 e dell'8 mi accontenero di quelle poche specie che sono consentite,Cicalone , tutto questo succede perché non ci sono le persone giuste al posto giusto, e che non facciamo nulla per cambiare questo sistema obsoleto e inefficiente, ho aperto una discussione su cacciare laselvaggina migratoria , ma sembra che non coinvolga più di tanto . Non mi dispiaccerebbe poterci incontrare nella nostra bella isola
Cordialmente
Francesco

scusatemi , la discussione l'ho aperta su armi e caricamenti "Anno nuovo vita nuova e le AA.VV ?? "
ciao a presto
Francesco

Ciao France mi piacerebbe pure a me che ci incontrassimo in Sardegna, TU dici che ci vuole la gente giusta al posto giusto e io potrei essere anche d'accordo con te ma purtroppo la differenza tra' l'Italia e la Francia e' che in Francia i cacciatori sono tutti uniti e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, in Italia invece si protesta a voce ma quando e' il momento di protestare in sede istituzionale stiamo tutti zitti come un gregge di pecore.....se ce ne ricordassimo alle votazioni forse qualcosa cambierebbe ma invece poi si ricontinua a votare per i soliti noti ben sapendo che poi ci inculeranno alla prima occasione possibile.
Anni fa in cacciatori Francesi fecero una manifestazione a Parigi con cani e un cinghiale al seguito e misero in mezzo molre migliaia di cacciatori, mi pare che fossero oltre 500000 da noi all'ultima manifestazione pochi migliaia e cosi' la gente preferisce leggere sul giornale piuttosto che prendere parte alle giuste lotte di rivendicazione.
Un giorno in Italia la caccia chiudera' e sara' l'unico paese nel mondo che avra' fatto questo passo......in tutto il mondo chi vuole va' a caccia ma da noi si polemizza e basta.
Siamo il paese di pulcinella e basta.
Ciao

Poche parole ma veritiere....un proverbio Spagnolo recita "POCOS LOCOS E MALUNIDOS" pochi,pazzi e maluniti....purtroppo è così e specialmente in Sardegna dove i 2/3 dei cacciatori sono cinghialai e che chiuda o no la migratoria poco gli importa!
Io mercoledì 4 sono a Cagliari alla manifestazione ma sono convinto che saremo in pochi come il solito!!
Caccia in deroga agli ambientalisti il tema di domani hahahahaha!
Quando sapranno riconoscere un merlo da un picchio potranno parlare e discutere con noi cacciatori!

Un merlo da un picchio? Mi meraviglierei se sapessero riconoscere una pecora da una mucca e sarebbe gia' molto per quella aggruppaglia di zoticoni

Ciao ragazzi io cedo che dobbiamo darci una mossa... l'anno scorso ci hanno preso bene pe i fondelli facendo una delibera che non si poteva applicare e noi ancora ci siamo cascati a sperare.. sperare cosa? queste persone sono legate a doppia mandata con la politica e vogliono solo i voti e noi basta che uno uno pometta giu' a dargli 10.000 voti e poi cosi' diventa consigliere regionale a 12000 € al mese e si fa solo gli affari suoi.
come è stato detto prima facciamo l'assicurazione in massa in una normale agenzia, non passiamo dalle associazioni se pedono le tessere almeno pedono potere e vengono escluse dal comitato faunistico, tanto pe quello che fanno, lo sapete che pendono persino il gettone di pesenza e il rimborso spese ogni volta che partecipano?... udite udite semba che ieri le associazioni non abbiano votato contro ma si siano astenute, poverini non volevano irritare l'assessore.... ma a noi si che ci possono irritare... l'ho scritto anche l'anno scorso "CACCIAMO VIA QUESTA GENTE" almeno non mangiano col nostro consenso. capellacci è li perche gli sono arrivati i voti di artizzu che aveva il dovere di esporsi e petendere l'assessorato all'ambiente. io non so se sono più indignato o deluso.

Scusata se in molte parole mancano le "R" eh eh eh ma la mia tastiera fa i capricci...

Ieri a parte la bufera di maestrale che c'ha sbattuto da destra a sinistra come cespugli di mirto, mi sono divertito un bel po, in zona Olbia fatto un germano la mattina poi un colombaccio qualche tordo e a sera 7alzavole e 2 germani dalle 5,45 alle 6,15 erano frecce ma cascavano bene

ragazzi a beccacce come siamo messi in sicilia??? ce ne sono ancora??? io personalmente ne ho vista una sola che non ho nemmeno potuto prendere e poi zero assoluto, fatemi sapere

ciao ragazzi, ma avete visto qualce piviere? specialmente in sicilia!

io non ne ho mai visti pivieri in sicilia, sicuro che ci sono?

Ieri giornata di caccia fantastica!!
Ho smontato di servizio alle9 mi sono cambiato velocemente fatto salire i cani in macchina e via a caccia dove c'era babbo e 2 amici ad aspettarmi!!dalle 10 alle 12 ho sparato 8 pacchi di cartucce......giravano che un amore i tordi e senza alcuna malizia nonostante la sparatoria!!
Rientrati a casa a mangiare e poi io e mio padre siamo andati a bekke....3 bellissimi incontri e 2 incarnierate 1 io e 1 babbo!
Bellissima giornata....l'unica cosa che rimpiango e di non aver potuto fare lo spollo colpa del lavoro però avrei certamente scartucciato hahahah!!

ragazzi ma tordi se ne vedono in giro nel siracusano niente di niente

ros io del siracusano sconosco quasi tutto ma i miei amici domenica hanno fatto la chiusura e ne hanno fatti 138 non so dove e in quanti pero'..

Ciao Sentieri,
io ero a colombacci e poi tentato rientrino zona Dorgali perché dovevo rientrare a Cagliari. C'era poco, troppo vento in rinforzo di sera.
A Lotz non mi hanno detto un granché su movimento tordi. Le tue notizie mi confortano e magari domani ci faccio un salto. Scusa se te lo domando, ma se puoi dirmelo: le solite zone? Molta gente? So che capisci cosa e dove intendo... Vorrei capire se ho speranza di fare qualche tiro senza andare all'1 di notte.
Ciao

Domenica gente che conosco a Oliena e a Dorgali hanno sparato a diversi tordi mentre giovedi' con la bufera in atto molti colombacci e pochi tordi, prova a prendere il tutto in considerazione

Grazie Cicalone.

Io ero proprio a Dorgali nel pomeriggio, anche se sono arrivato tardi. Il vento li concentrava tutti da una parte e qualche posta ha sparato. Comunque non una cosa diffusa. Piuttosto concentrati, a giudicare dagli spari. Per questo penso che il vento abbia influito. Vediamo se sentieri mi conferma qualcosa sulla mia Ogliastra. Ciao

Ciao carissimi,
in zona Baunei e Triei i tordi sono concentrati in posti inpensabili davvero!!
Domenica abbiamo raggiunto il limite consentito in 2 ore e mezzo di caccia pensa te...!!Allo spollo tordi assenti sino alle 9 e mezza, poi io ho raggiunto a caccia mio padre dopo che ho smontato e ci siamo spostati esagerando 1km a piedi e lì giravano bene ho fatto diverse coppiole pure!!speriamo bene per domani....proverò ad andare dalla mattina a fare lo spollo!!
Comunque presenza di cacciatori oserei dire "TROPPA" e a noi che ci piace mangiare a casa e poi andare al rientro quando arrivi quasi quasi ci sono i camper affianco alle poste hahahah!!

Ciao Sentieri, grazie.
Io alla fine non sono rientrato a Lotz e sono andato con altri amici del nuorese che vivono a Cagliari come me. Zona Dorgali. Ho fatto una decina di colombacci la mattina, ma al rientro di tordi una desolazione.
Mi hanno confermato Millelire, miniera ecc dalle nostre parti, ma con più gente che tordi. Comunque un parente mi ha detto che ha sparacchiato. Voi?

Marco il 26 sto' in sardegna non mi dispiacerebbe il 29 domenica farci una giornata insieme, sperando in un nuovo prolungamento ai tordi....se no ce lo facciamo da soli

Marco il 26 sto' in sardegna non mi dispiacerebbe il 29 domenica farci una giornata insieme, sperando in un nuovo prolungamento ai tordi....se no ce lo facciamo da soli

Ciao Mauro....
hai detto bene ce la facciamo noi la proroga del calendario!!
Comunque ieri mi sono divertito specialmente al rientro...la mattina invece ero abbastanza nervoso poichè il posto era molto sporco di rovi e nè ho perso 5 alla fine sono stato costretto a non sparare più in quella direzione per non perderli giustamente!!Nel meglio di sparare mi sono intestardito nel cercarli per 1 ora e alla fine 2 li ho trovati strappando tutto il pile xò i cani li ho dovuti legare perchè non voglio che si facciano male in quell'inferno, l'anno scorso si erano tutti scorticati le orecchie e la coda sempre nello stesso posto!!
Apparte questo non mi posso lamentare...nè ho fatto 27!11 al mattino e 16 la sera che sembravo un cecchino stupendomi io stesso hahahah!!
Mauro a me farebbe tanto piacere sia conoscerti che cacciare insieme l'unica incognita sono i miei turni a lavoro....x esempio domenica e giovedì sono a lavoro e mi gioco la chiusura dei tordi, però non è detto che il 29 lavori e magari ci sentiamo in MP e ci mettiamo daccordo!!
Cordiali saluti Marcolino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto