Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Io ho un telo traforato grande con le foglie finte, comprato su internet anni fa, lo uso da parecchie stagioni, Ormai è pieno di toppe, si è strappato più volte in vari punti (un po' è anche colpa mia, spesso ci ho sparato da dentro alle cornacchie posate sugli stampi...��).
poi ho altri tre teli comprati al decathlon, uno lo uso da mettere alle spalle del telo principale qualora non abbia il riparo dietro. Gli altri due li ho tagliati in parti più piccole per coprire eventuali buchi o per coprire la testa (fondamentale in questa caccia)

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Comunque ragazzi, la mia consorte mi ha regalato una action cam, da ora in poi la monterò ogni volta che andrò a caccia! Speriamo di fare qualche bella ripresa! Quanti di voi la usano? La mia è una compark 4K UHD
Io ho due pezzi di telo traforato, ma sono troppo poco coprenti e mi tocca mettere sotto un telo di quelli pieni, ma così facendo non posso seguire il selvatico e se tiro fuori la testa Rischio di farmi vedere....

Volevo prendere un telo di Questo su ebay, ma volevo sapere se qualcuno lo ha già acquistato.....

Per la action cam ce l'ho anche io ...una midland xtc ....l'unico problema delle action è che l'angolo di ripresa è sempre troppo largo e le distanze sono falsate. ....
7f25ffbc896ca5d304fb6cd8685cf853.jpg

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Per la action cam ce l'ho anche io ...una midland xtc ....l'unico problema delle action è che l'angolo di ripresa è sempre troppo largo e le distanze sono falsate. ....

Guarda qua.......
PIKOTECH - Prodotti - Action camera e accessori

Io ho preso per la Xtc 280 l'ottica di 60° in HD. Pare andare benone.....soffre un po la "poca luce" ma è abbastanza più veritiera nell'ottica originale....

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Io ancora non l'ho mai provata in azione, ho solo fatto dei video di prova a casa e sembra funzionare bene, unica pecca mi sembra la qualità dell'audio. Ma l'esame finale sarà a caccia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho due pezzi di telo traforato, ma sono troppo poco coprenti e mi tocca mettere sotto un telo di quelli pieni, ma così facendo non posso seguire il selvatico e se tiro fuori la testa Rischio di farmi vedere....

Volevo prendere un telo di Questo su ebay, ma volevo sapere se qualcuno lo ha già acquistato.....

Per la faccia io ho risolto mettendo un passamontagna mimetico a 3 fori di cotone super leggero, ho provato cappelli con retine e simili ma non mi sono trovato bene quando dovevo usare il richiamo o per sparare

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Per la faccia io ho risolto mettendo un passamontagna mimetico a 3 fori di cotone super leggero, ho provato cappelli con retine e simili ma non mi sono trovato bene quando dovevo usare il richiamo o per sparare

Io con il passamontagna ho il problema che mi si appannano gli occhiali! Avevo risolto mettendo le lenti a contatto, ma poi quando arrivano le giornate fredde le lenti mi irritano gli occhi. Alla fine ho tolto di mezzo il passamontagna, vado senza niente. Oltretutto il passamontagna deve essere di una stoffa fina, altrimenti se è troppo spesso rischia di modificare la linea di mira quando si appoggia lo zigomo al calcio.

Buonasera signori.
Io possiedo 12 stampi in plastica di bighunter che finora hanno sempre fatto egregiamente il loro lavoro, ho anche abbattuto diverse grigie che si sono posate tranquillamente in mezzo alla stampata, tant'è che alcuni stampi sono pieni di buchi di pallini!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato gli stampi di cornacchia sul sito grplast
Stampi da terra
Sembrano ben fatti per quello che costano, mi era venuta una mezza idea di prenderne qualcuno da aggiungere alla stampata bighunter, e magari usarli come vedetta.
Cosa ne pensate?

Io aggiungerei del movimento alla stampata, oltre a distogliere la loro vista dal capanno aiutano a dare molta credibilità

Io aggiungerei del movimento alla stampata, oltre a distogliere la loro vista dal capanno aiutano a dare molta credibilità

Io volevo prendere quella giostra che simula la camminata facendo ruotare poi lo stampo 🤔 tu che dici?

Anche io ero intenzionato a prendere la giostra che simula la camminata. Certo però che portarsi appresso giostra, capanno smontato con teli, aste, stampi, fucile sulle spalle, cartucce e via dicendo comincerebbe a diventare abbastanza impegnativo

Guardate che.....vale più uno stampo a mo di vedetta che 1000 marchingegni elettronici. Le varie giostre...leve...ecc ecc hanno la prerogativa di "attirare" l'attenzione sulla stampata. Ma se poi c'è qualcosa che non va.... salta tutto.
La vedetta invece ha la facoltà di tranquillizzare e stimolare ad un approccio sereno alla stampata. la vedetta da sicurezza.....tranquillità.
E' però evidente che se poi state su un campo d'erba con una maglietta bianca addosso....
Mimnetismo e vedetta. Poi bastano pochissimi stampi...ed il gioco è fatto.
Tutto questo per dire che le giostre sono un surplus ...un accessorio da portare se prima TUTTO il resto è soddisfatto...
Ovviamente è esperienza e opinione personalissima.

Guardate che.....vale più uno stampo a mo di vedetta che 1000 marchingegni elettronici. Le varie giostre...leve...ecc ecc hanno la prerogativa di "attirare" l'attenzione sulla stampata. Ma se c'è qualcosa che non va.... salta tutto.
La vedetta invece ha la facoltà di tranquillizzare e stimolare ad un approccio sereno alla stampata. la vedetta da sicurezza.....tranquillità.
E' però evidente che se poi state su un campo d'erba con una maglietta bianca addosso....
Mimnetismo e vedetta. Poi bastano pochissimi stampi...ed il gioco è fatto.
Tutto questo per dire che le giostre sono un surplus ...un accessorio da portare se prima TUTTO il resto è soddisfatto...
Ovviamente è esperienza e opinione personale.

Sono d'accordissimo, anche io reputo la vedetta un elemento indispensabile!
All'inizio non la mettevo mai, andavo solo con gli stampi e l'ft3. Ma poi mi sono procurato due vecchie canne da pesca che ho modificato e assemblato, tanto da farne un palo unico di circa 18 metri. Non c'è storia, con un paio di vedette messe magari in punti diversi il discorso cambia, a e anche tanto!
Per fare un lavoro superlativo bisognerebbe usare come vedetta una cornacchia impagliata.

Comunque ho trovato gli stampi floccati su trophy hunt alla cifra di 9,90. Che ne dite, ne acquisto qualcuno? Sono ben fatti?

Comunque ho trovato gli stampi floccati su trophy hunt alla cifra di 9,90. Che ne dite, ne acquisto qualcuno? Sono ben fatti?

Sono proprio quelli che io uso per le vedette. Ho dei filmati dove su un secco le cornacchie si buttano accanto a loro.....
Poi si beccano una vagonata di piombo... Ma questa è un altra storia...!
Li ho presi qua.....
1 Karton (24Stk.) beflockte Nebelkr

Sono d'accordo con voi nel fatto delle vedette, indispensabili come il mimetismo , aggiungo inoltre che le varie giostre a volte sono di disturbo e vanno messe solamente se la zona dove insidiamo le cornacchie NON è zona di pastura abituale, in questo caso servono per attirarle, ma se cacciamo in un campo dove sono abituate a pasturare, servono solo stampi, vedette e un'ottimo mimetismo,

Ii come vedetta uso una cornacchia impagliata e in più di una occasione le grigie si sono buttate a fianco di essa e ho dovuto attendere che si spostassero prima di sparare per non rovinare lo stampo....

Ciao, Marco

p.s. dai che ormai non manca più di tanto alla preapertura!!!!

Lo so che è follia pura...ma a volte....in realtà è capitato solo un paio di volte in tanti anni.....tanta era la roba da portare.....tante erano le giostre... le fresche e le madonne da utilizzare la mattina a caccia.....che le vedette le ho montate la sera prima verso le 21 di sera....
Io non sto/stavo affatto bene... !!

Lo so che è follia pura...ma a volte....in realtà è capitato solo un paio di volte in tanti anni.....tanta era la roba da portare.....tante erano le giostre... le fresche e le madonne da utilizzare la mattina a caccia.....che le vedette le ho montate la sera prima verso le 21 di sera....
Io non sto/stavo affatto bene... !!

Tranquillo, io certe volte ho montato anche aste e telo mimetico la sera prima...

Tranquillo, io certe volte ho montato anche aste e telo mimetico la sera prima...

Gli stampi poi...siccome erano in vera plastica e non floccati...iniziavano a brillare di brina e guazza sin dall'alba creando quell'alone di sospetto che mandava a puttane la cacciata fino a che il sole non li asciugava....

Gli stampi poi...siccome erano in vera plastica e non floccati...iniziavano a brillare di brina e guazza sin dall'alba creando quell'alone di sospetto che mandava a puttane la cacciata fino a che il sole non li asciugava....
A me fregarono il telo per 2 ore che avevo lasciato capanno per andare a fare una commissione che gente[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji85]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non lascio mai niente perché si sa il cacciatore è un predatore opportunista... almeno quelli della mia zona. Comunque uno stampo in in pastura vale almeno 5_6 stampi fissi per me è una presenza fissa anche con pochi stampi, solo la giostra in volo va usata con prudenza perché potrebbe essere controproducente, la vendetta non sempre la uso dipende dal contesto

Alla fine ho preso questo telo traforato.....

La qualita non è eccellente....si tratta di un telo abbastanza cinese ma per il prezzo pagato può anche andar bene in quanto è molto fitto come fogliame....

Unica cosa negativa è che la plastica è troppo lucida......Consigli per renderlo opaco e togliere lucentezza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto