Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

buonasera secondo me da domani a lunedi ci sarà l'ultima spruzzata.il motivo potrebbe essere :previsioni meteo favorevoli ;luna piena di ottobre;mesola e igrandi parchi a ridosso dell adriatico sono stracolmi mentre le oasi interne e tirreniche sono vuote

Bella mattinata di passo e non vi dico altro

Salve a tutti.
Confermo stamani bella mattinata di passo, almeno fino le 9, viste una decina di volte con qualche bella curata.

ottima giornata visti almeno 20 volte anche il pomeriggio...domani si riprova!

stamani di sblocco visti tanti branchi anche gorssi ma tutti alte che se ne fregavano quasi del tutto dei piccioni. Alle 8.00 si è fermato tutto. Rivisti un branchetto alle 10 che ha curato, e una altra palla enorme alle stelle. Alle 10.30 son dovutro scendere, e mentre stendevo l atrezzatura da sotto, un bel branchetto ha svolazzato sul capanno a altezza querce.
Sabato e domenica io lavoro quindi per me mi sa che si chiude qui.

Pepo neanche lo spollo fai? anche qui visti 8 volte ma maligni non curavano.

Tra ieri 9 e oggi 10,in val di Sieve e` passato il mondo,branchi immensi tutta la mattina,io pero`ho sentito solo che passavano.il mio capanno era fuori dall'autostrada che hanno preso in questi due giorni.
Ho visto ad occhio nudo delle nuvole lontanissime.
Lo dicevo io che almeno fino a meta`mese visto l'Ottobre anomalo non si doveva mollare.

Anche oggi 12/11 stessa storia,un po`meno,ma passati tanti nei soliti posti che ho scritto sopra.

Bellissima la tua firma Pepo.

Anche oggi 12/11 stessa storia,un po`meno,ma passati tanti nei soliti posti che ho scritto sopra.

Bellissima la tua firma Pepo.

Mi dai un pò di fiducia x domani...
Vado in quello che potrebbe diventare il "mio" nuovo valico....Pian di balestre..alta val Serena...se dalla posta mi giro a far pipì sono in Prov. Di Firenze...1050 mt slm..posto incantevole...
Speriamo...non tanto x domani ma x la prossima stagione....

Reduce da due giorni di caccia in zona s.vincenzo, visto passare alcune migliaia di colombacci molto svelti ed ad altezze improponibili che non curavano; sia sabato che domenica lo spollo e' stato un'autentico spettacolo pultroppo solo da vedere, poi e' morto tutto.......

Mi dai un pò di fiducia x domani...
Vado in quello che potrebbe diventare il "mio" nuovo valico....Pian di balestre..alta val Serena...se dalla posta mi giro a far pipì sono in Prov. Di Firenze...1050 mt slm..posto incantevole...
Speriamo...non tanto x domani ma x la prossima stagione....

Conosco val Serena e`un posto che vale anche per stare li e basta senza fucile.
Comunque e`un posto ottimo!
Un grande Ibal Ozannagh,te lo meriti veramente.

Ragazzi e`finita!!!!!
Avevo detto di non mollare fino a meta`Novembre e i fatti mi hanno dato ragione,ma ora e` finita davvero.
Stamani e`passato pochissimo rispetto all'altra settimana,anche se quelli passati(non dal mio capanno)curavano molto bene,il mio ultimo giorno e`mercoledi`,poi porto via tutto con tanta nostalgia,non per gli abbattimenti,ma perche`un altro Ottobre e`finito.
Da Giovedi in poi cominciano le elucubrazioni per l'anno prossimo.

Ragazzi e`finita!!!!!
Avevo detto di non mollare fino a meta`Novembre e i fatti mi hanno dato ragione,ma ora e` finita davvero.
Stamani e`passato pochissimo rispetto all'altra settimana,anche se quelli passati(non dal mio capanno)curavano molto bene,il mio ultimo giorno e`mercoledi`,poi porto via tutto con tanta nostalgia,non per gli abbattimenti,ma perche`un altro Ottobre e`finito.
Da Giovedi in poi cominciano le elucubrazioni per l'anno prossimo.

Io le ho già iniziate Giacomo...
Ho mezza montagna da ispezionare a fondo....55 km da casa...fanno 110 tra andata e ritorno...ma come dici te vale la pena anche senza fucile...
Per i colombi...al prossimo Ottobre!!!!!!

Non conosco la zona di cui parlate,ma solo sentir parlare di certi posti fa emozionare...."vale la pena anche senza fucile" è proprio la frase giusta! Scusate l'off-topic.

Caro Ozannagh stamani come avevo detto ho riportato "quei ragazzi"nelle loro voliere,e ho portato via un po`di racchette da modificare e spostare su altre querce.
Il lavoro e` cominciato!
Ciao e stammi bene!

Non conosco la zona di cui parlate,ma solo sentir parlare di certi posti fa emozionare...."vale la pena anche senza fucile" è proprio la frase giusta! Scusate l'off-topic.

Si caro Brezza,ci sono dei posti che meritano di essere goduti anche senza fucile,ma anche con il fucile senza sparare un colpo,non importa.
Pensa che stamani mi sono goduto il posto che ormai conosco da 35 anni,ma con quella mattinata luminosa,e i colori del bosco,mi pareva di essere in paradiso.
Vedi queste sono tutte cose che gli animalari non conoscono,e non si rendono conto quali bellezze perdono.

Condivido pienamente il tuo modo di vedere e vivere l'ambiente......io a caccia chiusa vado per monti zaino in spalla.

Caro Ozannagh stamani come avevo detto ho riportato "quei ragazzi"nelle loro voliere,e ho portato via un po`di racchette da modificare e spostare su altre querce.
Il lavoro e` cominciato!
Ciao e stammi bene!

Abbiamo lavori diversi da fare ma la stessa passione x l'uccello blu....
Tu studiare nuovi sistemi x ingannarlo....io cercare nuovi posti ove intercettarne il volo...
Abbiamo entrambi tanto da fare....ma l'attesa così è più dolce....

Bravi x il colombo si fa questo ed altro,11 mesi di lavoro sempre spesi bene.
anche noi dovremo fare quei aggiustamenti che l'annata ci a fatto individuare e sperare che abbiano effetto.

Visto che siamo alla conclusione di questa annata (almeno per il passo) possiamo fare un resoconto generale (ovviamente a grandi linee).
Alla fine l'annata migratoria come vi è andata?

Più o meno dello scorso anno?

Personalmente ottobre,a livello di catture, è stato pressochè identico agli ultimi 2 anni.
Novembre invece delusione totale,sono in deficit di circa il 60% rispetto allo scorso anno..
E ormai le speranze sono ridotte al lumicino..

Ciao :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto