- Punteggio reazioni
- 3,149
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012
E' chiaro che il passo non è finito...ci mancherebbe!!!
Quello su cui però bisogna riflettere è su quanti uccelli son passati tra Venerdì,Sabato e Domenica scorsi...neanche ce ne rendiamo conto...e con quale velocità son passati....
Al pari di Sabato 8 e Domenica 9 del 2010 ho visto i colombacci che solitamente vedo in una settimana di passo "normale"...è chiaro che questi sono andati e non tornano più indietro x farci piacere...
Quando la "furia" avviene con forti venti favorevoli i migratori fanno il triplo se non di più della strada che farebbero in condizioni "normali"...
E' questo che mi fà paura...assomiglia sempre tremendamente di più all'Ottobre 2010,con pochissimi gg di grande passo e tantissimi di poco o niente...
E speriamo che non irrompano le perturbazioni atlantiche...come fecero lo scorso anno dopo il 20...sennò son cavoli x diabetici....
mugna ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiedevo.. molti di voi parlano già di passo quasi finito. Spero di no, per me è stato veramente triste per ora.
Guardando le statistiche del sito palombe.com, che a quanto ne so sono abbastanza attendibili; si vede che per ora hanno visto un 44esimo dei colombi dello scorso anno, che per altro è stata un annata piuttosto nera anche per loro, rispetto agli anni prima.
Allora come sta la cosa? quelli che vengono in italia sono già partiti tutti, e quelli col biglietto per la Francia sono ancora tutti a casa??
Cosa ne pensate??
Saluti
Gabriele
P.s. ho sentito parlare dei roscioli già uccisi. Io 2 ne uccisi, con grande stupore, in preapertura. Quelli che ci facevano?
E' chiaro che il passo non è finito...ci mancherebbe!!!
Quello su cui però bisogna riflettere è su quanti uccelli son passati tra Venerdì,Sabato e Domenica scorsi...neanche ce ne rendiamo conto...e con quale velocità son passati....
Al pari di Sabato 8 e Domenica 9 del 2010 ho visto i colombacci che solitamente vedo in una settimana di passo "normale"...è chiaro che questi sono andati e non tornano più indietro x farci piacere...
Quando la "furia" avviene con forti venti favorevoli i migratori fanno il triplo se non di più della strada che farebbero in condizioni "normali"...
E' questo che mi fà paura...assomiglia sempre tremendamente di più all'Ottobre 2010,con pochissimi gg di grande passo e tantissimi di poco o niente...
E speriamo che non irrompano le perturbazioni atlantiche...come fecero lo scorso anno dopo il 20...sennò son cavoli x diabetici....