Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mugna ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiedevo.. molti di voi parlano già di passo quasi finito. Spero di no, per me è stato veramente triste per ora.
Guardando le statistiche del sito palombe.com, che a quanto ne so sono abbastanza attendibili; si vede che per ora hanno visto un 44esimo dei colombi dello scorso anno, che per altro è stata un annata piuttosto nera anche per loro, rispetto agli anni prima.

Allora come sta la cosa? quelli che vengono in italia sono già partiti tutti, e quelli col biglietto per la Francia sono ancora tutti a casa??
Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
P.s. ho sentito parlare dei roscioli già uccisi. Io 2 ne uccisi, con grande stupore, in preapertura. Quelli che ci facevano?

E' chiaro che il passo non è finito...ci mancherebbe!!!
Quello su cui però bisogna riflettere è su quanti uccelli son passati tra Venerdì,Sabato e Domenica scorsi...neanche ce ne rendiamo conto...e con quale velocità son passati....
Al pari di Sabato 8 e Domenica 9 del 2010 ho visto i colombacci che solitamente vedo in una settimana di passo "normale"...è chiaro che questi sono andati e non tornano più indietro x farci piacere...
Quando la "furia" avviene con forti venti favorevoli i migratori fanno il triplo se non di più della strada che farebbero in condizioni "normali"...
E' questo che mi fà paura...assomiglia sempre tremendamente di più all'Ottobre 2010,con pochissimi gg di grande passo e tantissimi di poco o niente...
E speriamo che non irrompano le perturbazioni atlantiche...come fecero lo scorso anno dopo il 20...sennò son cavoli x diabetici....

ciao ozannag la stessa perplessita' che hai tu ce l'ho anch'io perche' venerdi' e sabato scorso sono passati davvero una miriade di colombacci oltretutto c'era anche molta luna il che ha favorito molto il passo notturno (anche se e' abitudine dire che i colombacci passano solo di giorno).io ho prolungato le ferie fino a fine mese la speranza c'e' ora tocca a loro saluti

mugna ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiedevo.. molti di voi parlano già di passo quasi finito. Spero di no, per me è stato veramente triste per ora.
Guardando le statistiche del sito palombe.com, che a quanto ne so sono abbastanza attendibili; si vede che per ora hanno visto un 44esimo dei colombi dello scorso anno, che per altro è stata un annata piuttosto nera anche per loro, rispetto agli anni prima.

Allora come sta la cosa? quelli che vengono in italia sono già partiti tutti, e quelli col biglietto per la Francia sono ancora tutti a casa??
Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
P.s. ho sentito parlare dei roscioli già uccisi. Io 2 ne uccisi, con grande stupore, in preapertura. Quelli che ci facevano?
io non so piu' cosa pensare , una cosa e' certa ,sto' gia' preparando l'attrezzatura per correrli dietro, perche' i serbatoi ora cominciano ad essere belli pieni, e come dice il proverbio chi picchia per primo picchia per tre. saluti

io dico solo che sui nostri 2 capanni ci si lamentava l anno scorso, e quest anno con la tramontanta è stato peggio. Si starà a vedere, io continuo a credere e sperare, che ne debba passare ancora tanti.

mugna ha scritto:
Ciao a tutti,

Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
mah....io di statistiche non me ne intendo.....ma ti posso dire che i miei occhi ne hanno visti sicuramente più dello scorso anno....e senza dire numeri ne ho già incarnierati più del doppio dell'anno scorso!!!sono convinto che non è ancora finita e se le previsioni meteo sono giuste... risono uccelli sab. dom. e lun. prox..............

claudio 80 SPERIAMO CHE TU DICA IL VERO ahahahha saluti

Ciao Claudio noi abbiamo sofferto x il forte vento, da te non tirava? [5a]

ciao ragazzi oggi fatta coppia ,poi singolo ,singolo e branco curato male ma alcuni staccati hanno giocato e abbiamo potuto tirargli ma e' tutta roba di ieri speriamo nel cambio di tempo del fine settimana ciao

maro ha scritto:
Ciao Claudio noi abbiamo sofferto x il forte vento, da te non tirava? [5a]
si....tirava e forte.....ma come gli mandavi i piccioni venivano tutti...naturalmente qualche volta prendevano la curata ma per il forte vento stavano sostenuti e quando arrivava la folata si facevano trasportare via....comunque il sabato fu un ottima giornata...la domenica buona e il lunedì discreta...

claudio80 ha scritto:
mugna ha scritto:
Ciao a tutti,

Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
mah....io di statistiche non me ne intendo.....ma ti posso dire che i miei occhi ne hanno visti sicuramente più dello scorso anno....e senza dire numeri ne ho già incarnierati più del doppio dell'anno scorso!!!sono convinto che non è ancora finita e se le previsioni meteo sono giuste... risono uccelli sab. dom. e lun. prox..............
_______________________________________________________________________________________________

Su quelli visti concordo al 100%..ne abbiamo visti di già molti ma molti di più dello scorso anno.
Sugli abbattimenti no..siamo ancora indietro,ma il vento ci ha rovinato in parte le due giornate migliori (sabato & domenica).

Ciao ;-)

Ma che finiti!!!!!!!!
Abbiate fiducia [5a]

oggi ero ospite su un capanno in atc gr6 e non s'è visto niente, passo totalmente fermo fatti solo 2 posticci
sul mio capanno atc pi 14 stessa cosa passo fermo

sono d'accordo con chi sostiene che ancora non e' finito il passo e dalle previsioni direi che questo fine settimana ci potra' riservare delle sorprese GRIFO salvaci tu' mandaci la tramontanaaaaaa saluti

oggi passo di colombi assente,visti tanti fringuelli e tordi!!! vedremo domani tempo permettendo!!ciao padelloni [marameo.gif]

ieri invitato su un capanno ottimo della zona. Passo praticamente assente visto solo un branco alle 12-00 che ha ha curato perfettamente. Carniere accettabile solo grazie a un po di spiccioloni. Super mangiata sotto il capanno, per festeggiare i 60anni di babbo!!! Nel complesso bellissima giornata.
Oggi passo praticamente assente se non qualche branchetto di sbergo.
Ma qui non scrive piu nessuno :(

CIAO ragazzi non ho scritto xche' non capivo come fare x accedere comunque x me il passo e' finito ieri e oggi visti molti branchi ma di s.rossore di rimonto 0 curate assolutamente niente di bona ieri fatti 2 oggi fatto un ciaccione staccato da branco e basta ,domani ultimo giorno e poi smonto con in mente gia modifiche per l'anno prox .per me e' stato un buonissimo passo visti tanti animali incarnierato il giusto e divertito moltissimo ,speriamo domani ma credo siamo alla frutta ciao

oggi a castellina giornata discreta ma penso che sia finita,domani decisione sul da farsi quando si muovono i colombi di tombolo e san rossore significa che il serbatoio e' pieno e il passo e' fatto, ieri alcuni capanni ditombolo ne hanno fatti piu' di 50. saluti marcello pippo cisi vede alle becche hahahhaaha

Non caccio i colombi dal palco, però li caccio insieme ai tordi, come fate a dire che il passo dei colombi è finito, quando siamo appena al 23 ottobre, l'altro anno durante una botte nella laguna di Orbetello ho visto l'iradidio di branchi di colombacci verso l'Argentario, con le realtive scariche dei palchi sulla cima del monte ed era il 20 o il 21 novembre, allora quelli ancora sui palchi al 20 di novembre sono dei matti?[7]

ognuno e' libero di pensarla come vuole ma per me e' cosi' ci sono zone dove nelle mattine propizie si cacciano con successo colombacci che partono dai "serbatoi" naturali e fanno dei giri per rientrare all'interno degli stessi dopo alcune ore ,il mio capanno non e' uno di quelli ,quindi alla luce di quanto ho visto nelle ultime giornate cioe' molti merli ,tordele e i primi sasselli e quasi nessun branco di passo, credo che siamo arrivati alla frutta .ogni eccezione conferma la regola io faccio festa e comincio a dedicarmi alle mie AMATE beccone saluti

Il passo dei colombacci non è affatto finito...il grosso c'è già stato e...purtroppo...tutto concentrato in 2 gg...
Credevo che questi 2-3 gg di pausa tra una perturbazione e l'altra ci fosse un'altra bella sfuriata...mi sbagliavo...
Ora mette una settimana d'acqua...dopo si rivedrà qualcosa.....
X Gianni : capita quasi tutti gli anni una buon movimento a Novembre...questo non vuol dire che il passo deve ancora iniziare...come ho scritto tempo fà credo che nemmeno ci immaginiamo della quantità di colombi che son passati Sabato e Domenica scorsi....

ognuno e' libero di pensarla come vuole ma per me e' cosi' ci sono zone dove nelle mattine propizie si cacciano con successo colombacci che partono dai "serbatoi" naturali e fanno dei giri per rientrare all'interno degli stessi dopo alcune ore ,il mio capanno non e' uno di quelli ,quindi alla luce di quanto ho visto nelle ultime giornate cioe' molti merli ,tordele e i primi sasselli e quasi nessun branco di passo, credo che siamo arrivati alla frutta .ogni eccezione conferma la regola io faccio festa e comincio a dedicarmi alle mie AMATE beccone saluti

Chi vivrà vedrà di chi è la ragione, in quanto alle becche non troveranno di sicuro un'ambiente adatto, dopo il nubifragio di Roma se nei miei boschi scavi ad un palmo trovi terra asciutta, non è da becche e nelle mie zone di becche ne vengono tante.

sabato da noi poca roba...incarnierati 7 domenica buono sblocco e un pò di branchi , ma cattivi e nemmeno se gli facevi vedere 100€ accennavano a curare...incarnierati 8...stamani visti tre volte ....ma come ieri...cattivi...3 incarnierati...io fino a sabato non torno...e poi si vedrà!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto