Radio migratoria Colombaccio 2020 - 2021 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C'è un ritardo incredibile in tutta Europa.....guardo ogni giorno i dati dell'osservatorio di Falsterbo in Svezia,dove si concentra la quasi totalità dei colombacci in uscita da quel paese e siamo a numeri ridicoli rispetto alle medie del periodo....quest anno passano fino a Natale :):)

C'è un ritardo incredibile in tutta Europa.....guardo ogni giorno i dati dell'osservatorio di Falsterbo in Svezia,dove si concentra la quasi totalità dei colombacci in uscita da quel paese e siamo a numeri ridicoli rispetto alle medie del periodo....quest anno passano fino a Natale :):)

Tanto x dare 2 numeri....
A oggi da quell'osservatorio hanno contato 1400 colombacci in migrazione verso sud contro una media dello stesso periodo calcolata dal 1973 al 2019 di 42500 uccelli.
L'anno scorso il totale di colombacci conteggiati è stato di 311000.

Sabato mattina avvistati i primi due branchetti in migrazione, saranno stati di una cinquantina l'uno, poi niente altro anche da noi

Si aspetta fiduciosi, sperando che restino in terra un po di pasture in modo tale da fermarne qualcuno.......

Ciao,Marco.

Questa domenica in romagna aprono le pinete nel ravennate, inizierà da quel momento li la migrazione, o meglio, si andranno a distribuire un po in tutte le campagne/boschi in zona.
Un amico mi ha detto che i primi giorni, a metà settembre, in collina ha visto passare 4/5 branchi enormi di colombi.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Bravo Cimbella' che hai aperto questa sezione dedicata al colombaccio.Io ad oggi ho fatto 2 uscite ai volatori del cielo e se la prima (Giovedì 1° Ott.) è andata benino con un alto rendimento tiri/abbattuti debbo segnalare la solita maleducazione dei cinghialari (almeno per le zone che frequento io) che hanno la pretesa di cacciare da soli contravvenendo a quello che è l'art. 54 della legge che disciplina la caccia al cinghiale.Morale? Telefonato alla provinciale e segnalazione scritta da parte mia presso la sede dell'A.T.C. competente e richiamo del Presidente dell'atc stesso.Conclusione? Domenica scorsa i cinghialari non c'erano in quanto li avevo avvisati che avrei di nuovo cacciato lì e che ci sarei andato ancor più pesante..
Per il momento più che ci caccia al colombaccio, appena agli albori della stagione attuale,preferisco portare a conoscenza questo episodio affinché ciascuno di noi faccia valere i propri diritti quando si agisce nel rispetto delle leggi e si ponga termine a soprusi ed ignoranza!
Ps.come dice il buon livornese "colombaccio in curata erezione assicurata".
Saluti.

Notizie certe confermano l'entrata di colombacci dall'Adriatico oggi. Domani intanto si sale anche se visto il meteo i giorni buoni saranno più giovedì e sabato ma in ogni caso ci siamo e bisogna esserci. In bocca al lupo a tutti...... le danze Si stanno aprendo!

Notizie certe confermano l'entrata di colombacci dall'Adriatico oggi. Domani intanto si sale anche se visto il meteo i giorni buoni saranno più giovedì e sabato ma in ogni caso ci siamo e bisogna esserci. In bocca al lupo a tutti...... le danze Si stanno aprendo!

Ciao Alessio, anche a me è giunta la stessa notizia, speriamo bene.
In bocca al lupo a tutti
Saluti

Tex67

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto