Radio migratoria Colombaccio 2019 - 2020 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Anche da noi, costa livornese, ancora nulla, com'è giusto che sia di questi tempi.
I primi movimenti veri di migrazione si dovrebbero vedè tra una settimanetta, più o meno.
Gli stanzialoni del parco di s.rossore per ora se ne stanno belli tranquilli e non hanno ancora iniziato a fare qualche puntatina fuori.. .
Dai che ci siamo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io quest'anno ho deciso di attrezzarmi con una giostra e qualche stampo floccato. La settimana scorsa sono uscito ad anatre in un campo ai margini della laguna, dopo l'alba comincia un buon movimento di colombacci, e 6 passati troppo vicini ci lasciano le penne. Così alle 11 decido di vedere se funzionano gli stampi, li metto tutti in un gruppo con il becco a vento e mi nascondo in un fosso li accanto. Non ce né stato uno che li abbia cagati, colombi e tortore continuavano ripetutamente a farci giri sopra, ma colombacci manco 1. Oggi sono uscito a anatre nel solito posto e vedo 3 colombacci che si posano proprio dove avevo messo la stampata. Non so neanch'io se riprovare la settimana prossima, magari appostandomi fin dall'alba.

Si ma quest’anno sono un po in ritardo ... anch’io l’anno scorso di sti giorni mi ricordo già diversi avvistamenti , mentre stranamente trovo in anticipo i tordi oggi ne ho visto qualcuno in entrata e nn solo io ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ad ottobre vanno alle ghiande dei cerri poi passano ai lecci nel proseguo della stagione

Gianlu….ho fatto la mattata e mi sono regalato un'asta Rube da 16 mt con rullo e telecomando (lo so non ha Netflix e non è nemmeno romantico ...ma è tanto pratico!) Ieri ho ultimato le cassette a casa per i piccioni. Credo prossima settimana mi arrivi la prima coppia di ternani! prossimamente ti romperò le palle per qualche consiglio!

Io quest'anno ho deciso di attrezzarmi con una giostra e qualche stampo floccato. La settimana scorsa sono uscito ad anatre in un campo ai margini della laguna, dopo l'alba comincia un buon movimento di colombacci, e 6 passati troppo vicini ci lasciano le penne. Così alle 11 decido di vedere se funzionano gli stampi, li metto tutti in un gruppo con il becco a vento e mi nascondo in un fosso li accanto. Non ce né stato uno che li abbia cagati, colombi e tortore continuavano ripetutamente a farci giri sopra, ma colombacci manco 1. Oggi sono uscito a anatre nel solito posto e vedo 3 colombacci che si posano proprio dove avevo messo la stampata. Non so neanch'io se riprovare la settimana prossima, magari appostandomi fin dall'alba.

Denis, devi curare molto il capanno, hanno una vista eccellente e sono molto diffidenti.......gli stampi mettili "larghi" ( almeno 4/5 metri l'uno dall'altro) e che non guardino tutti nella stessa direzione , posiziona la giostra con un paio di stampi nelle immediate vicinanze, ricordati che la giostra deve girare abbastanza velocemente e vedrai che qualche tiro lo fai........sappi che comunque ( succede anche a me) ci saranno quelli che chiudono le ali e vengono al gioco come missili e altri che ti eviteranno come la peste.......

Ciao,Marco.

Si ma quest’anno sono un po in ritardo ... anch’io l’anno scorso di sti giorni mi ricordo già diversi avvistamenti , mentre stranamente trovo in anticipo i tordi oggi ne ho visto qualcuno in entrata e nn solo io ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo...secondo me è tutto un po' in ritardo.
Avendo...per ora...poco tempo x la caccia mi diletto a guardare in giro sul web e davvero c'è ancora poco movimento x l'Europa.

Grazie del consiglio, proverò a posizionare il gioco come dici tu, comunque ero nascosto benissimo nel cannetto di un fosso. Probabilmente ho sbagliato perché ho messo gli stampi a circa un metro uno dall'altro. P
Alla prima occasione riprovo come dici tu e Ti faccio sapere. Grazie mille

(Untitled)

ieri abbiamo ultimato gli ultimi ritocchi al capanno ora Mercoledì iniziamo tra virgolette, più che altro per continuare l'allenamento dei piccioni ma da sabato e domenica si inizia sul serio... sicuramente qualcosina si potrebbe vedere almeno dis pollo la mattina vero passo deve aspettare almeno il 10 ottobre ... sabato ho fatto il primo tordo della stagione Ed ora si attende fiduciosi in bocca al lupo a tutti!!

Gianlu….ho fatto la mattata e mi sono regalato un'asta Rube da 16 mt con rullo e telecomando (lo so non ha Netflix e non è nemmeno romantico ...ma è tanto pratico!) Ieri ho ultimato le cassette a casa per i piccioni. Credo prossima settimana mi arrivi la prima coppia di ternani! prossimamente ti romperò le palle per qualche consiglio!
La prossima volta avvisami che dù piccioni te li do io, altro che ternani! 😉

Attenzione! Break..break al canale![16]
Stiamo sorvolando la zona del Perugino atc1 con l'elicottero! Vi terremo aggiornati sul passo dei colombacci dalla prox settimana fino a metà novembre circa.. prepariamo le "trombe" perché siamo fiduciosi in una bella "sinfonia" di uccelli blu. Un grosso IBAL a tutti e...occhi aperti! [thumbsup.gif]

30 settembre già in ritardo? Dè una...
In linea con l’anno scorso mi pare, no?

Se leggi bene quello che ho scritto....
In ritardo non tanto qui da noi...xchè è normale non vederne a Settembre...quanto nelle regioni del nord europa dove a fine Settembre si è quasi al culmine...
Pochi fino ad ora in movimento....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto