RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Da un attenta analisi meteorologica...quest'anno i colombi (ma anche sasselli e cesene) si rivedono dopo il 15 di novembre...quando nessuno va'piu'al capanno (io compreso [up.gif] )

Accetto scommesse a riguardo [3]

Sergio Bruzzone ha scritto:
Nulla anche oggi, e da domani si guasta....è finità?

Mi sa di si.

Saluti Sergio

Anche in Riviera di Ponente ligure il nulla.......io lavoravo ma papa' è andato e ha visto un volo di una 30ina alti e poi 4.....poi il vuoto

tordino ha scritto:
Da un attenta analisi meteorologica...quest'anno i colombi (ma anche sasselli e cesene) si rivedono dopo il 15 di novembre...quando nessuno va'piu'al capanno (io compreso [up.gif] )

Azz tordino...ancora a fare previsioni???
Non ne hai già sbagliate troppe x quest anno????? [Trilly-77-24.gif]
Ohhh...sto scherzando....
Cmq concordo con te solo sui colombi...non so quando ma un'altra "botta" la danno...

ozannagh ha scritto:
tordino ha scritto:

Azz tordino...ancora a fare previsioni???
Non ne hai già sbagliate troppe x quest anno????? [Trilly-77-24.gif]
Ohhh...sto scherzando....
Cmq concordo con te solo sui colombi...non so quando ma un'altra "botta" la danno...

Comunque il mio pensiero ha un semplice fondamento...

Da mesi su tutto l'est europeo sta'facendo PIU'CALDO che da noi...
Siamo oltre media termica di 5°/6° da mesi.......

Quindi penso sia lecito sperare che alla prima vera botta di freddo su queste zone..forse qualcosa si rimuovera'...

Dopo il 10 del mese,forse qualcosa cambiera'....forse...
Prima acqua e caldo a tutta...

Ciao :wink:

Cappotto sia sabato che oggi [42] per la prossima settimana è acqua e poi e poi e po sbaraccooo[Trilly-11-11.gif]

Sabato nebbia ma quel poco che c'era curava bene.
Ieri sole ma quel tanto che ho visto di mattina,non curava una mazza [****.gif]

Comunque sia,siamo alla frutta...

Ciao :wink:

buona sera a tutti sono un ex beccacciaio :ho praticato la caccia alla regina x ben 28 anni: in quel di Roana altopiano di Asiago poi per dissapori con i locali ho smesso.Poi un amico mi ha fatto conoscere la caccia al colombaccio da palco ,caccia bellissima mai avrei pensato di provare emozioni così intense.
Da 15 giorni nella zona che io frequento non si registrano avvistamenti di colombacci forse a causa del
maltempo qui piove sempre.Un cordiale saluto da Spillone

Purtroppo oggi sta'piovendo nuovamente...e domani mattina per cause di lavoro,non posso andare a caccia.

Posso pero'dirvi con assoluta certezza che ieri pomeriggio qualche colombo e'stato visto,ed i dubbi che fossero di passo ci sono,visto che il mio compagno di avventure li ha visti ben 3 volte dalle 14 alle 15 con direttrice di passo..branchi sempre oltre le 30 unita'..il tutto mentre era a raccogliere le olive.

Quindi,se domani avessi potuto,un salto sul palco lo avrei fatto di sicuro... [5a]

Ciao

spillone ha scritto:
buona sera a tutti sono un ex beccacciaio :ho praticato la caccia alla regina x ben 28 anni: in quel di Roana altopiano di Asiago poi per dissapori con i locali ho smesso.Poi un amico mi ha fatto conoscere la caccia al colombaccio da palco ,caccia bellissima mai avrei pensato di provare emozioni così intense.
Da 15 giorni nella zona che io frequento non si registrano avvistamenti di colombacci forse a causa del
maltempo qui piove sempre.Un cordiale saluto da Spillone
Benvenuto spillone.
Hai capito perchè chi non ha i colombi nel sangue non può capire i sacrifici che si fanno a discapito di quello che possono essere i carnieri.
P.S. Per la presentazione c'è un'area specifica,avendo visto che questo è il tuo primo messaggio.
Un cordiale saluto [lol.gif]

Non sono a caccia causa lavoro..pero'ho appena parlato con un mio amico che si trova a caccia in quel di Siena e mi ha segnalato un grande passo di colombacci dal primo mattino...

Come voleva dimostrarsi..oggi era una buona giornata.. [3]

Ciao a tutti :wink:

CONFERMO PASSO DI COLOMBI ZONA S. GIMIGNANO BARBERINO V.E. IN MATTINATA E, QUALCHE AVVISTAMENTO E' STATO FATTO, ANCHE IN SERATA.SALUTI ALESSANDRO

alessandro54 ha scritto:
CONFERMO PASSO DI COLOMBI ZONA S. GIMIGNANO BARBERINO V.E. IN MATTINATA E, QUALCHE AVVISTAMENTO E' STATO FATTO, ANCHE IN SERATA.SALUTI ALESSANDRO

E domani speriamo di replicare, se la nebbia sta bassa.
Ciao Alessandro

aurelio 8855 ha scritto:
alessandro54 ha scritto:

Ciao Alessandro

DOMANI BUCA CIECA DA DANIELE E SE C'E' NEBBIA,PASTASCIUTTA CON SUGO DI COLOMBACCI FATTI SECCHI IN SETTIMANA E FAGIANO AL TEGAME........POI SI VEDRA'.SALUTI ALESSANDRO P.S. AURELIO SE FINISCI LE CARTUCCE TELEFONA.

alessandro54 ha scritto:
aurelio 8855 ha scritto:
alessandro54 ha scritto:

Ciao Alessandro

DOMANI BUCA CIECA DA DANIELE E SE C'E' NEBBIA,PASTASCIUTTA CON SUGO DI COLOMBACCI FATTI SECCHI IN SETTIMANA E FAGIANO AL TEGAME........POI SI VEDRA'.SALUTI ALESSANDRO P.S. AURELIO SE FINISCI LE CARTUCCE TELEFONA.

Salutami Daniele, Frediano, Gianni. Andrea ecc. e che lo stesso augurio di finire le cartucce, sia anche per tutti voi!!!!!!

aurelio 8855 ha scritto:
rainmann ha scritto:
bella sfuriata oggi visti almeno 40 volte!!ottima gionata!

Dai Francesco, facci vedere nella apposita pagina qualche foto.
Almeno mi sfogherò con gli occhi e non con il fucile.
Un salutone.
aurelio

aurelio nn vogliono piu che posto foto!!troppa roba [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto