Radio migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_________________________________________________________________________________________

ma, non saranno di passo normale...però ogni anni tra natale e l'epifania spuntano dal nulla senza un motivo vero...indifferentemente da come sia il tempo...

Una volta lo chiamavano l'inizio del ripasso...

Trattasi di erratismo.....
Il ripasso è altra cosa e soprattutto nessuna specie lo inizia tra Natale ed Epifania....

ciao a tutti sono nuovo del forum, nelle nostre macchie colombacci completamente assenti, tranne qualcuno nelle zone di ripopolamento e cattura

Trattasi di erratismo.....
Il ripasso è altra cosa e soprattutto nessuna specie lo inizia tra Natale ed Epifania....
_________________________________________________________________________________

Mhhh su questoci sarebbe tanto da discuetere ma prendo alla lettera il consiglio di Coturnat..

_________________________________________________________________________________

Mhhh su questoci sarebbe tanto da discuetere ma prendo alla lettera il consiglio di Coturnat..

Discutiamo pure fin che vuoi ma non trovi nessuno studio di nessun tipo che parli di inizio di migrazione prenuziale nel mese di Dicembre....
A maggior ragione se si parla di tordi...che finiscono quella post nuziale nel mese di Novembre...
Cmq stamane ore 8 mentre andavo al lavoro visto un branco di colombi in direzione pianura-montagna....di passo..senza ombra di dubbio....

Discutiamo pure fin che vuoi ma non trovi nessuno studio di nessun tipo che parli di inizio di migrazione prenuziale nel mese di Dicembre....
A maggior ragione se si parla di tordi...che finiscono quella post nuziale nel mese di Novembre...
Cmq stamane ore 8 mentre andavo al lavoro visto un branco di colombi in direzione pianura-montagna....di passo..senza ombra di dubbio....
visti un branco di 30 mercoledi' mattina verso le 8,30 mi son passati sul capanno, venivan dal passo della masera coperto di neve......

Ieri mattina mentre ero a caccia alla beccaccia con il mio cane, mi sono imbattuto in bel branchetto di una ventina di colombacci mai visti prima, posati su dei lecci alti e cantavano alla grande, purtroppo sono rimasti un desiderio, un tiro lo avrei fatto volentieri, nonostante mi fossi nascosto bene e non facendo rumore erano furbi ed inavvicinabili più del solito come fossero locali, come avvicinarli, Richiami? Tecniche?

Signori annata stranissima, oggi zona piana di Catania visto un branco di colombacci 300 circa, se non li vedevo con i miei occhi non ci credevo sembravano storni di quanti erano BOOOO non ci capisco niente.

Ok Siamo arrivati alla fine di questa stagione venatoria (almeno io )
Stagione " particolare", ma comunque l'importante è continuare a esserci.
Tra poco tempo comincieremo a preparararci per la nuova annata, facendo tesoro di ciò che ci è capitato in corso d'opera.
Un saluto a gli amici colombai di tutta Italia.

Vado di rado a caccia al colombaccio,andando a beccacce ho individuato un posto quest'anno li vedevo quasi sempre,oggi visto che la caccia che pratico di solito è chiusa,ho provato in questo posto con un amico,in un paio d'ore visti in buon numero,ma penso siano colombacci locali,almeno credo,no ne capisco molto di questa caccia, comunque visti vari branchetti da 7-8 elementi qualcuno solitario,più o meno facendo una stima 35-40 pezzi, fatti 6 ci siamo divertiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto