Radio migratoria centro 2024/25 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Azzardo una previsione,anno scorso andò bene.....quest' anno tanto peggio di così quassù la vedo difficile quindi ....due date,domenica e giovedì in questi due giorni ci farei a sensazione la giornata meglio del passo.vedremo se ci prendo come il 29 l anno scorso.in bocca al lupo a tutti
Rm2 l anno scorso i gg top sono stati il 30 ottobre e il 1 novembre

Rm2 l anno scorso i gg top sono stati il 30 ottobre e il 1 novembre
Da me ,come ovvio che sia ,il giorno prima il 29 in alto appennino,miglior giornata degli ultimi venti anni....avevo detto uno tra il ventotto ed il 29 e lo presi al secondo colpo diciamo così,quest' anno è più difficile,primo perché quassù con la nebbia fissa è passato bene poco e anche per le previsioni meteo che fanno cilecca più delle cartucce col fulminante fiamma!

Io sono del parere che i migratori passano più o meno sempre in quell’arco temporale, possono essere rallentati o bloccati dalle perturbazioni, ma x istinto se è chiuso da una parte sfondano in un’altra…quindi io dico che per me il 90% dei tordi è andato ormai, rimarrà di sicuro la coda ed anche i merli che non ho ancora visto in grandi quantità, come anche le palombe...spero di essere smentito come sempre a caccia e con fiducia sarò presente tutte le mattine x uno spollo…però domenica è 27 ed 1 mese di passo è ormai passato..sperem

Io sono del parere che i migratori passano più o meno sempre in quell’arco temporale, possono essere rallentati o bloccati dalle perturbazioni, ma x istinto se è chiuso da una parte sfondano in un’altra…quindi io dico che per me il 90% dei tordi è andato ormai, rimarrà di sicuro la coda ed anche i merli che non ho ancora visto in grandi quantità, come anche le palombe...spero di essere smentito come sempre a caccia e con fiducia sarò presente tutte le mattine x uno spollo…però domenica è 27 ed 1 mese di passo è ormai passato..sperem
L anno scorso passo un po' di tutto il 29 giorno apocalisse del decennio,il trenta la coda con addirittura più colombacci,e poi altra giornatona il 9 novembre passarono tanti bottacci e merli in tutti e tre questi giorni,ma soprattutto merli e sasselli e colombi.con le prime cesene il9 novembre e addirittura qualcuna il 29 ottobre.io fossi te porterei un bel po' di cartucce domenica..io ti ho avvertito

Eeeeeee. Già vederli è bello. Però solo il martedì e venerdì. Preferirei tirargli

Azzardo una previsione,anno scorso andò bene.....quest' anno tanto peggio di così quassù la vedo difficile quindi ....due date,domenica e giovedì in questi due giorni ci farei a sensazione la giornata meglio del passo.vedremo se ci prendo come il 29 l anno scorso.in bocca al lupo a tutti
Spero in mercoledì anzichè giovedì, perchè giovedì e anche sabato 2 novembre (per i morti, che cu..lo) c'ho da fare un'analisi (maledetta vecchiaia che piano piano, ma inesorabilmente arriva).

Da me ,come ovvio che sia ,il giorno prima il 29 in alto appennino,miglior giornata degli ultimi venti anni....avevo detto uno tra il ventotto ed il 29 e lo presi al secondo colpo diciamo così,quest' anno è più difficile,primo perché quassù con la nebbia fissa è passato bene poco e anche per le previsioni meteo che fanno cilecca più delle cartucce col fulminante fiamma!
Verissimo le previsioni meteo non ci azzeccano neanche nell’arco temporale di due/tre ore. Il problema è, come spiegato da un tecnico , che mentre prima l’unico anticiclone che dominava il mediterraneo era quello delle Azzorre, poco dinamico per cui facile da far previsioni, mentre da qualche anno a questa parte a farla da padrone e’ quello africano che lascia spazio a diverse interpretazioni meteo …..etc. etc.

L anno scorso passo un po' di tutto il 29 giorno apocalisse del decennio,il trenta la coda con addirittura più colombacci,e poi altra giornatona il 9 novembre passarono tanti bottacci e merli in tutti e tre questi giorni,ma soprattutto merli e sasselli e colombi.con le prime cesene il9 novembre e addirittura qualcuna il 29 ottobre.io fossi te porterei un bel po' di cartucce domenica..io ti ho avvertito
Io voglio essere speranzoso e vado sempre con la giusta carica, ma i giorni passati non tornano…l’anno scorso dalle mie parti tutto ciò non successe e la domenica ero anche a raccogliere le olive…comunque su una cosa ti do ragione, di cartucce ne porto tante a partire da domattina!

Noi lo speriamo più di te....😅😅....ma anche qui da noi al centro, la nebbia e il mal tempo quest' anno l' hanno fatta da padrona.....tolti il 12 e 13 ottobre, s'è dovuto sempre raschiare il barile...👋👋

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto