Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani solo lo strascico di quelli entrati ieri , solo qualche tordo fino verso le 9 , visti diversi branchi di colombi direzione mare Entroterra Grosseto
Domani ci risiamo speriamo in meglio anche se non girano nuovamente questi venti è dura
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ancora con ste pippe mentali che con la Luna in cielo di notte i tordi non passano di giorno.
Ragazzi ... luna piena, luna nera, luna cor pennacchio l'abbacchio arrosto ecc, ecc .....I tordi migrano quando vogliono loro. Altro chè. Una Luna che illuminava l'alba scura a giorno.Nel lazio, in molte zone costiere dalle 7,30 e per quasi 3 ore, un passaggio consistente di tord un pò ovunque e siamo solo all'8 ottobre. Io non sono uscito per diversi motivi, non mi sarei aspettato comunque quello che mi hanno raccontato sia successo come movimento di tordi da Montalto al capanno a Cesano dove caccio col socio e non parlo di tordi incarnierati, ma di quelli che mi hanno raccontato erano in cielo. Notizie poi confermate anche da Achille che ha cacciato in zone interne. A.le credo fosse dalle parti della braccianese, un'altro amico sconosciuto al forum, mi manda una foto da santa Severa ( dice lui ... ) non ci credevo ed allora ha comprato un giornale al bar e l'ha postata col quotidiano. Numeri da pieno passo ... in regola e senza artefici ingannevoli come vivi od altro. Con oggi è tutto finito. ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani grande movimento di tordi dall'alba fino alle 10 il cielo zirlava vista una bella presenza di colombacci e qualche allodola rispetto a ieri bella giornata .
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi, zona pontina,
Visti diversi tordi, sentiti tanti, presi pochi (purtroppo), volavano altissimi.
Visto un colombaccio.
Mercoledì ci riproviamo.
Spero di ritrovare la mia vecchia collezione di fischi e zip persa nel trasloco.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi, zona pontina,
Visti diversi tordi, sentiti tanti, presi pochi (purtroppo), volavano altissimi.
Visto un colombaccio.
Mercoledì ci riproviamo.
Spero di ritrovare la mia vecchia collezione di fischi e zip persa nel trasloco.
Ahiahiahiii!!!....quando si trasloca la prima cosa a dover esser messa al sicuro sono i richiami a fiato[emoji6][emoji6][emoji6]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Rm1 zona S. Severa Sasso, visti molti tordi ma la maggior parte alti, passo abbondante per essere l'8 ottobre visto anche qualche branchetto di frosoni e siamo agli inizi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Fino alle 8 nulla dopo gruppetti di tordi alti alti fino alle 9,30 circa , Chianti-senese , passo veramente strano mi venivano alle spalle da sud....cmq i capanni anno tirato dopo le 8 ...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ancora con ste pippe mentali che con la Luna in cielo di notte i tordi non passano di giorno......... Con oggi è tutto finito. ;)

Confermo.......passo finito: e' transitato tutto oggi :mrgreen: ! Mercoledi' e giovedi' state a casa.......date retta....anzi dateve ar cinghiale che ormai i tordi so' finiti [Trilly-77-24.gif] ! Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In atc fi 5,chianti,fino alle 8.00 zero assoluto..poi fino alle 10.00 buon movimento di tordi ad altezze siderali,si durava fatica veramente a vederli...di sicuro si saranno divertiti i capanni..
Personalmente faccio 3 tordi e 2 merli...
Speriamo che inizino a fermarsi...

Proprio cosi paolo come descritto...i venti gli ha fatti invertire direzioni questi tordi...:D

- - - Aggiornato - - -

Entravano dall appennino io mi son fermato a 16 ma ne ho visti a decine e decine alti alti ma anche bassi

Ciao angelo , ma in che zona hai visto un po di roba... ???
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io ho notizie da più voci che c è stata una bella mossa sul litorale sud di Roma,quindi confermo quanto è stato scritto.Io ero nel viterbese, sempre sul litorale ma alla ricerca di quaglie. Appena scesi dalla macchina sono partiti 7/8 tordi dagli alberi circostanti, ma poi durante la mattinata non s è visto più nulla.A fine cacciata abbiamo cacciato lungo un fiume ma neanche da li è partito nulla.Questi GG credo di attordarmi anche io visto che la cagna ha deciso di anticipare il calore.Meglio così,non avrò problemi quando entreranno le bekke!ibal per chi va in settimana,per me se ne riparla domenica,quindi lasciatemene qualcuno!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

RM2 Giornata mitica dopo le 07:30 si è scatenato l'impossibile. Per fortuna che ci hanno dato supporto le cartucce tiri molto lunghi. Solite discussioni con i DJ. Dimenticavo zona il "triangolo delle bermuda" e stamattina ore 05:00 zona "pratoni del vivaro" temperatura -1 !!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ancora con ste pippe mentali che con la Luna in cielo di notte i tordi non passano di giorno.
Ragazzi ... luna piena, luna nera, luna cor pennacchio l'abbacchio arrosto ecc, ecc .....I tordi migrano quando vogliono loro. Altro chè. Una Luna che illuminava l'alba scura a giorno.Nel lazio, in molte zone costiere dalle 7,30 e per quasi 3 ore, un passaggio consistente di tord un pò ovunque e siamo solo all'8 ottobre.


Sono d'accordo caro Fabio, lo scrivo su questo forum da qualche anno e qualcuno mi ha criticato.
Discreto passo in RM2, con branchetti di 3/4 bottacci ma anche uccelli singoli. Qualche branchetto di fringuelli e di storni (di passo, entravano lato montagna), due branchetti di fanelli (anche loro una volta erano cacciabili e gli uccellinai se ne rallegravano), tre colombacci quota troposfera. Il tutto tra le 07,20 e le 09,30 circa ma dopo le 08,30 la cosa è scemata molto e il momento di volo ha avuto pause notevoli tra una presenza e l'altra. La prima mossa, come ogni anno, qui da noi, è avvenuta dopo il 4 ottobre. Sparati diversi colpi dovendo fare a "sportellate" con amanti di balere e discoteche. In zona ne avevo quattro che hanno fatto cimentare i loro "plurifon" (si chiamano ancora così ?) sui più svariati temi musicali "acchiappatordi" (in Sabina vanno molto di moda)... poi questi "ignavum venator" ti sbattono in faccia i loro 10/12 tordi con malcelata aria superba. Da me, dopo una nottata con bava di tramontana, verso le 08,00 ha iniziato a ruotare il vento disponendosi, appena flebile, da sud est. Un caro saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc Pi15, ieri bel movimento di tordi dall'alba fino alle 9:30. Colombi solo qualche branchetto. Le parate al volo hanno sparato parecchio ai tordi ieri mattina.
Stamani invece pochi tordi ma tanti colombi e i capanni hanno fatto parecchie scariche da metà mattina e diverse anche nel pomeriggio.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Proprio cosi paolo come descritto...i venti gli ha fatti invertire direzioni questi tordi...:D

- - - Aggiornato - - -



Ciao angelo , ma in che zona hai visto un po di roba... ???

Sono sbloccati dai valichi più bassi perché quel vento stamani li schiacciava
Io ero in un mezzo passo dietro al Giogo ed alla futa e vedevo un bel movimento di animali
Tordi fringuelli Frosoni scopaiole e vari colombi
Chi era sui passi in alto non ha visto nulla chi era in basso si è divertito.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi buon passo di palombe e tordi, diversi fringuelli, qualche merlo un branchetto di alzavole, parecchi storni posticci alle stelle.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera a tutti,
zona alto valdarno fiorentino, oggi pomeriggio (questa mattina non potevo) niente tordi qualche merlo al tramonto abbattuto 1 "stanziale".
ibal a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

heuuu.gif] cielo coperto con aria umida e freddina, alba con il nulla e 1° tiro alle 7.15 ad 1 merlo poi visto solo 1 frosone nel secco... alle 8.00 1° gentile ed anche se dalle 8.45 alle 9.30 è venuta una rada pioggerellina ho chiuso alle 10.10 con il 9° gentile... [5a]...da esser contento x come era iniziata la giornata!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buona sera a tutti. Dopo il nulla dei giorni scorsi, stasera sembra che qualcosa si stia muovendo. Nulla di eccezionale in tutta onestà ma tra il poco e il niente meglio il poco. Credo che i tempi siano maturi per un crescendo del passo . A domani per altri aggiornamenti. Buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ho quasi finto di "rosicare" l'osso del secondo gomito, causa impossibilità di uscire per ben quindici giorni !!![6][6][6]
Dovrei rientrare in partita a metà settimana, e comunque il mio cuore è gonfio di gioia perché leggendo i post dei miei corregionali, si può finalmente esclamare - saccheggiando il dolce stil novo - : < FINALMENTE CI SIAMO !!! CAXXO SE CI SIAMO!!! > A presto, forumisti tutti. [40]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani Roma e Fiano mette venti da Sud.
Come regola il passo si dovrebbe fermare...
meglio Mercoledi' e Giovedi' . Vedremo..
In bocca al lupo!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri giornata fiacca per i colombacci con solo 4 branchetti fino alle 9 e 30, con l'ultimo di circa 20 che ci ha risparmiato il cappotto. Buona giornata invece per i tordi,che si sono visti fino alle 10, a 2/3 alla volta, ma tutti molto alti. Tanti frosoni e pochi fringuelli.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

AR^TC Fi 5 - visto poco sabato e meno ieri, forse perchè ieri tirava troppo vento e piovigginava. Sabato visti 5 - 6 branchetti di colombacci, ieri non ne ho visti nemmeno uno. Comunque poca roba in volo di tutto, solo qualche branchettino di fringuelli e qualcuno di frosoni, tordi pochi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ieri il mio socio si e' divertito , io sono dovuto andare a Grosseto al chiaro, anche perche' avevo un appuntamento con un amico di Firenze che mi ha portato 2 merle e 1 tordo tutti allevati a mano per rimpinguare la mia batteria, e cosi' alla fine ho 10 uccelli da portarmi dietro da mercoledi'....ah mi ha anche dato un bel cosciotto di capriolo fatto da lui in caccia di selezione, grazie Damiano
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto