Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao Albert! Lo so che è difficile rimanere ironici con questi fetenti ma quello che mi sono imposto conoscendomi è MAI LITIGARE CON UN FUCILE NEI PARAGGI...soprattutto se è il mio :-) C'è chi ce la fa a regolarsi io non ce la faccio...quindi preferisco lasciare perdere da subito e prenderla a ridere:-)
[20][20] che dire....hai ragione.saluti.

Come previsto questi giorni passo inesistente...viste le previsioni meteo non poteva essere altrimenti!
Mi sembra che la scorsa settimana qualcosa sia comunque entrata.
Da quello che ho notato anche gli altri anni,di solito in ottobre il passo inizia,si ferma per qualche giorno,per poi riprendere intorno al 20 con le migliori giornate intorno agli ultimi 3-4 giorni del mese...
Spero che anche quest'anno sia così!
Non ci resta che aspettare qualche giorno e sopratutto che si rimetta il tempo!
La mia convinzione è che la prossima settimana ne vedremo delle belle...che ottimismo eh!!!

Ieri domenica atc ar3 vicino valico monte luco confermo pochi Tordi da Ovest. Poche curate ai cantori. Merli e colombi prarticamente assenti. Buona entrata di fringuelli ed altri uccelletti. Ancora ultimi balestrucci.

Io punto su mercoledì o giovedì, forse anche mercoledì se la perturbazione passa entro stanotte, qui ancora piove, poi probabilmente il passo diurno scemerà fino a finire, per i tordi e fringuelli intendo, tutto il resto deve ancora passare eheheheheh.(ma di notte continueranno ad arrivare anche i tordi).

ciao

Io punto su mercoledì o giovedì, forse anche mercoledì se la perturbazione passa entro stanotte, qui ancora piove, poi probabilmente il passo diurno scemerà fino a finire, per i tordi e fringuelli intendo, tutto il resto deve ancora passare eheheheheh.(ma di notte continueranno ad arrivare anche i tordi).

ciao

quoto in pieno anche se venerdi ha rimesso un'altra perturbazione se sono in movimento sfondano merc e giov

oggi fiumi di fringuelli dalle 8.00 alle 9.30 e dalle 14.30 alle 16.30...anche in gruppi enormi.......quello che è strano è che non s'è visto un tordo,un colombaccio o qualsiasi altra specie all'infuori di loro.....ma?????
ATC San Marino. Stessa situazione di Matteo....domenica pomeriggio passo di fringuelli allucinante nel pomeriggio....dalle 13e30 a notte non hanno rotto fila..
stamattina vento assurdo e Fringuelli che passavano nelle nuvole...pomeriggio pioggiettina...finisce il vento....Fringuelli a tela...il socio dallo spetto nel passetto ne ha fatti 39 raggiunta la quota... in mattinata viste ancora le palombe 4 in tutto...qualche branco di storni....0 tordi 0 merli!

ATC San Marino. Stessa situazione di Matteo....domenica pomeriggio passo di fringuelli allucinante nel pomeriggio....dalle 13e30 a notte non hanno rotto fila..
stamattina vento assurdo e Fringuelli che passavano nelle nuvole...pomeriggio pioggiettina...finisce il vento....Fringuelli a tela...il socio dallo spetto nel passetto ne ha fatti 39 raggiunta la quota... in mattinata viste ancora le palombe 4 in tutto...qualche branco di storni....0 tordi 0 merli!
Per chi non lo sapesse o pensasse male a San Marino il fringuello è specie cacciabile; la quota di migratoria è di trenta capi di cui massimo venti per ciascuna specie.

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giovedì atc SI18 zona Murlo visti una decina di tordi, tirato a 5, 3 racolti 1 perso. Il tutto dalle 7,30 alle 8,00, poi stop e nebbia. Meno male che ho aggiustato la giornata con una bella panierata di porcini. Sabato zona Casciano peggio che mai, non ho scaricato il fucile, visti un branchettino di tordi e poco più. Gran nebbione e colombi non pervenuti. Non si sentivano fucilate in giro tranne 2 o 3 bischeri che tiravano da appostamento ai fringuelli in modo spudorato e che hanno, ovviamente, attirato il wwf. Meno male che ero già entrato in macchina quando sono arrivati sennò rompevano i coglioni anche a me.

- - - Aggiornato - - -

Mercoledì e giovedì ci si riprova, poi se non cambia niente mi arrendo e addio passo ai tordi.

Come si fà a paragonare date del passo tra zone così distanti...
Se mi permetti tra Roma e Lucca un pò di differenza x c'è o no?

permettimi...tra roma e lucca saranno 3 ore scarse di volo per i volatili.....ma le date per noi o per voi sono le stesse tordo più ,tordo meno....cmq le date non ci interessano sparate sempre al becco....ibal

Chiedo ai Toscani..... domani mattina avrei preso ferie sperando in un giorno di passo discreto, solo che sono indeciso se mantenermi a 400 m slm (atc Fi5) o salire sugli 800 (atc Fi4), questo dovuto all' incognita nebbia, che in queste ultime giornate è stata sempre molto fitta.... che dite per domani, ci sarà? perchè dalle previsioni nessuo specifica.

Ho guardato le previsioni su epson meteo per la regione toscana , non mette un filo di tramontano fino a fine mese anzi venti da sud e tempo poco bello con temperature nella settimana che va dal 22 al 30 decisamente alte.
Se cosi' fosse davvero quello che deve passare secondo me passa da ora a lunedi' prossimo poi non per essere pessimista ma il grosso del passo sara' terminato.
spero di sbagliarmi vivamente.

permettimi...tra roma e lucca saranno 3 ore scarse di volo per i volatili.....ma le date per noi o per voi sono le stesse tordo più ,tordo meno....cmq le date non ci interessano sparate sempre al becco....ibal

Tra Bologna e Trento son 2 ore e 1/2 di macchina.... da loro al 10 max 15/10 il passo dei bottacci è finito da noi è appena iniziato...
Fidati che 200-300 km di distanza da nord a sud cambia tanto...

Ho guardato le previsioni su epson meteo per la regione toscana , non mette un filo di tramontano fino a fine mese anzi venti da sud e tempo poco bello con temperature nella settimana che va dal 22 al 30 decisamente alte.
Se cosi' fosse davvero quello che deve passare secondo me passa da ora a lunedi' prossimo poi non per essere pessimista ma il grosso del passo sara' terminato.
spero di sbagliarmi vivamente.
il vento è da est tutta la settimana e si alterna da est /sud est, sono a Grosseto ed anche oggi tirava vento da est, però non ho visto volare penna, il vento lo mette debole quindi è ideale per vedere qualcosa, come ogni anno sarnno 3/4 giorni di passo...speriamo bene oggi visti solo tantissimi branchi di storni e qualche fringuello

Questa può essere la settimana buona perchè la luna calante l'ha fatta solo ieri....Chiaro che venti forti da Nord qui in Toscana non ce ne saranno...Solo un leggero vento E/SE e solo il prossimo Lunedi un debole Nord Est....

Un mio amico che transita anche su altri forum... mi ha riferito che questa mattina c'e stato un imponente passaggio di colombacci sull'alta toscana..specie nella zona dal mugello al nord livornese (specificatamente Rosignano).

Qualcuno può confermare?

Mi ha parlato di numerosi branchi over 150/200 pezzi...il tutto fino alle 10 / 10.30 boh!

Ciao

Un mio amico che transita anche su altri forum... mi ha riferito che questa mattina c'e stato un imponente passaggio di colombacci sull'alta toscana..specie nella zona dal mugello al nord livornese (specificatamente Rosignano).

Qualcuno può confermare?

Mi ha parlato di numerosi branchi over 150/200 pezzi...il tutto fino alle 10 / 10.30 boh!

Ciao

Il tuo amico ti ha raccontato il giusto Stamani è stato un continuo passo di colombi Piombino (LI)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto