Novità
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RESOCONTO

MERCOLEDI: super giornata di passo. a buio visti una 30 di tordi e in 2 fatti 8
poi bun movimento di colombi e friguelli ,
buon vento che spingeva e teneva gli animali a tiro ....

GIOVEDI (oggi): siamo partiti pieni di speranze , ma al contrario di ieri, visti a buoi 3 tordi .. tutti padellati , e fatto uno a giono pieno , che credo volesse veramente morire !!!!
presenza importante di colombi ma molto alti ,,, vento assente completamente ...

ASSENTI IN ENTRAMBI I 2 GIONI I MERLI .....

credo .. leggendo quello che scrivono gli mici da roma e dintorni ,che quest'ondanta di bottacci che ieri era da noi , oggi sia arrivata da loro .... ma altre entrate di tordi oggi non mi sembra proprio che ci siamno state ... spriamo che mi sbaglio....
comunque sabao e domenica vedremo ))))))))))))))

ciao a tutti

confermo.... PG1 valtiberina, ieri gran passo, con anche qualche merletto.... stamttina tanti colombi...... ma erano vicino alla luna...!!!!

oggi giornata balorda , visti diversi branchi ma curavano poco , poi si è alzata la nebbia e poi una volta andata via si è visto poco e quel poco come detto prima non curavano. pensavo meglio rispetto a ieri e invece ..... si risale oramai sabato anche se dicono che continuano ad entrare dalla costa adriatica. visto sempre diversi fringuelli e stamane molti tordi era un continuo zirlo .

Salve a tutti Io sono della zona del Chianti e parte due/tre tordi allo spollo non si è visto tutto questo muovimento di passo che state dicendo. Visti colombi tutti alle stelle.....
UN detto diceva cacciatori = bugiardi !
IN bocca al lupo per il weekend

Volterra, Stasera a casa stavo male.... allora girettino con il cane ...avvolte una becchetta anticipata .. becchetta niente ma milioni di fringuelli, fanelli roba da anni 70 meno male che qualcuno va dicendo che la migartoria E' IN SOFFERENZA " vadano in giro invece di scrivere ca..te accanto al caninetto. Colombacci da paura pero' altissimi qualche tordo fermo ma rispetto allo scorso anno stesso periodo molti meno ... i vecchi cacciatori oggi mi anno detto che tanti fringuelli e colombacci come stamani non se li ricordano . Io a serrazzano stamani be sembrava di essere in un altro mondo ...stranezze del passo .

- - - Aggiornato - - -

.

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti Io sono della zona del Chianti e parte due/tre tordi allo spollo non si è visto tutto questo muovimento di passo che state dicendo. Visti colombi tutti alle stelle.....
UN detto diceva cacciatori = bugiardi !
IN bocca al lupo per il weekend

Io un so te ma il compagno della mia collega e amici di capanno stamani zona siena a colombacci anno fatto un bel lavoro

Stamani VT2 finalmente buon passo di tordi e palombacci; raccolti 10 e 3, poteva andar meglio.. (cartucce che dicevano no) ma và bene così; ibal a tutti per i prossimi giorni, ciao.

Rientrato da poco dal valico,appennino tosco-emiliano,visti un bel numero di colombi...branchi mai troppo numerosi,spesso molto alti ma nessuno entrava bene,si trovavano col vento contro e poco prima di svalicare deviavano...se fossero entrati bene oggi era da divertirsi invece il carniere è stato magro. Nel pomeriggio ha cambiato vento,stavolta dal verso buono ma ha portato su un bel pò di nuvole e in poco tempo si è chiuso tutto.Nella prima ora di luce fringuelli in quantità industriale,tordi e merli poco o niente..qualche branco di rondini in viaggio.

oggi divertito bella presenza di tordi bei branchi di colombi pochi fringuelli peccato le cartucce che di prima mattina non si sono comportate come sempre altrimenti 4-5 tordi in + si potevano fare.

oggi grande movimento di tordi in campania.........sulle colline hanno sparato forte.....
nella piana mio fratello 10 tb

io mi sono messo ad allodole ma con scarsi risultati....raccolte 6 e 2 tb

cmq stamattina fino alle 10 allodole inesistenti, dopo aver sentito alcuni amici sono andato di nuovo nel pomeriggio e qualcosa si è mosso.

dalle 3 alle 6 raccolte 26 e 6 perse.....sembra che le allodole entrino in tarda mattinata e primo pomeriggio.

domani ritorno su a reggio emilia......speriamo bene in sabato e domanica.....

peccato......ora che c'era da divertirsi devo tornare a lavoro.......

Ma che state scherzando supergiornata di passo visti 30 tordi e fatti 8 in in due HA HAAA HAAAA HAAAA! capisco il perche si continua a dire che ....ci sono
io che non sono tordaiolo lo scorso anno sono andato a tirar due fucilate le due giornate che cè stao un po di movimento e ho fatto 19 fra tordi e merli il sabato e 14 la domenica dall' alba alle ore 9 poi ho preferito continuare la giornata a caccia con il cane,e in una posta di ripieg
RESOCONTO

MERCOLEDI: super giornata di passo. a buio visti una 30 di tordi e in 2 fatti 8
poi bun movimento di colombi e friguelli ,
buon vento che spingeva e teneva gli animali a tiro ....

GIOVEDI (oggi): siamo partiti pieni di speranze , ma al contrario di ieri, visti a buoi 3 tordi .. tutti padellati , e fatto uno a giono pieno , che credo volesse veramente morire !!!!
presenza importante di colombi ma molto alti ,,, vento assente completamente ...

ASSENTI IN ENTRAMBI I 2 GIONI I MERLI .....

credo .. leggendo quello che scrivono gli mici da roma e dintorni ,che quest'ondanta di bottacci che ieri era da noi , oggi sia arrivata da loro .... ma altre entrate di tordi oggi non mi sembra proprio che ci siamno state ... spriamo che mi sbaglio....
comunque sabao e domenica vedremo ))))))))))))))

ciao a tutti

inchiniamoci al maestro!!! dove passa lui nn cresce più l'erba!! a grillà, ma vai a beccacce e nn rompere a chi va a tordi !!
Che hai marco ...qualche problema? son qui che aspetto che comincino ad entrare ..le becche!
se poi qui non vengono......vado io da loro!

Che hai marco ...qualche problema? son qui che aspetto che comincino ad entrare ..le becche!
se poi qui non vengono......vado io da loro!

Le beccacce già sono state viste e prese a Sabaudia intorno il Circeo.

- - - Aggiornato - - -

Oggi a Gr8 sono passati bottacci a branchi, presi una ventina in due ma siamo rimasti presto senza cartucce ne avevamo poche perchè eravamo per i colombi che non si sono visti, presi 2 entrambi posticci lo deduco dal contenuto del gozzo in uno ceci in un'altro grano germinato, quelli di passo vanno a ghianda o fagiola di faggio.

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Le beccacce già sono state viste e prese a Sabaudia intorno il Circeo.

- - - Aggiornato - - -

Oggi a Gr8 sono passati bottacci a branchi, presi una ventina in due ma siamo rimasti presto senza cartucce ne avevamo poche perchè eravamo per i colombi che non si sono visti, presi 2 entrambi posticci lo deduco dal contenuto del gozzo in uno ceci in un'altro grano germinato, quelli di passo vanno a ghianda o fagiola di faggio.

Siete due anziani!!!!:D

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si tc 18 colline del chianti senese oggi e ieri visti un mare di colombi, ieri buone catture, ma oggi hanno tutti titoa dritto con il diavolo in coda e uindi pochissime catture, quando purtroppo il passo e' in ritardo fanno cosi'..... Speriamo in sabato. Domenica, pochi tordi e fringuelli....

CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO E VOLEVO RINGRAZIARVI PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO IN QUESTO FORUM. CON LA SPERANZA DI ESSERLO ANCHIO PER VOI METTO A DISPOSIZIONE ANCHE LE MIE INFORMAZIONI .PREMESSO CHE CACCIO PER LO PIU' A ROMA NORD DEVO DIRE CHE QUESTA MATTINA HO QUASI RAGGIUNTO LA QUOTA DI ABBATTIMENTI E NOTATO UNA DISCRETA QUANTITA' DI TORDI E COLOMBACCI. TUTT'ORA NELLA NOTTE C'E' UN BEL CANTO DI SOTTOFONDO.[thumbsup.gif] DOMANI QUANTO VORREI....[5a]

ragazzi mi stavo fumando una sigaretta fuori casa beeeee e' TUTTO UNO ZIRLOOOOO ORKA TROTA!!!!!!!!!!!!!!!

Si se passano la notte e nn se fermano vai a letto contento ma la mattina torni a casa **** :D

A me che passano la notte mica mi fa tanto contento soprattutto perché domani nn se spara:D

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

ragazzi mi stavo fumando una sigaretta fuori casa beeeee e' tutto uno zirlooooo orka trota!!!!!!!!!!!!!!!

metti la reteeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

San Marino.
Mattina partita bene con i soliti tordi che ci cantano nei macchietti vicini mentre monto il capanno ma oggi al contrario di ieri non saltano fuori e non ne frego nessuno...poi fatto un Frosone che faceva parte di un branchetto di una decina di pezzi ( A San Marino è Cacciabile)....poi dalle 7e 45 alle 9 e 30 gran esplosione di colombi ovunque ma tutti nelle nuvole o completamente fuori portata...viste e fatte le prime allodole poi visti dopo parecchi anni che non si vedevano piu, almeno dalle nostre parti, gli Stridacci come è chiamato qui...
dalle 9 e 30 fino alle 11 tutto fermo, poi incominciata la carovana di fringuelli a rotta di collo mischiati a pispole qualche allodola e ogni tanto qualche frosone, merli 0 tordi 0, nel pomeriggio ancora molti colombi tutti fuori tiro!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto