Novità
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Week-end a colombi, riprovato il posto di sabato scorso ma i colombi come pensavo si sono fatti furbi.....sparato due volte raccolto 1 colombo, domenica cambiato posto piazzatura insieme al mio socio visti diversi colombi però alti nei cieli, lì poca roba sparati 4 colombi raccolti 3....visti diversi fringuelli e qualche merlo, tordi spariti..

Sabato discreto (più per i miei amici che per me) io fatto 3 merli e 1 sassello al mattino (ma ero nel posto non buono, li ho fatti tutti andando dove erano i miei amici che ne hanno fatti 10 a testa) la sera andato vicino a casa al rientro 2 tordi ed 1 merlo.....domenica a letto causa forte raffreddore speriamo che mi rimetta in sesto ....

atc5 grandissimo passo....di animali setolosi con e senza corna! la mia zona sembra un campo di battaglia! Sabato nulla tranne 2 merli posticci a cui però non sparo per abitudine; domenica fatto 1 tordo e 2 merli al "rientro"....in discesa!

In FR1 zona Valcomino tordi non eccessivi ma più propensi al traccheggio pertanto per chi come me preferisce l’attesa tra gli ulivi sabato e domenica è stato un buon week end con carnieri vicino alle medie del 2008. Sentito sparare diversi colpi un po’ in tutta la zona. Buona presenza di merli e avvistati i primi sasselli.

scusa se te lo chiedo ma ad amaseno ci si puo' andare io sapevo che avevano intenzione di fare parco....

Tranquillo, niente parco ad Amaseno... almeno per ora !!
Cmq oggi a pranzo ho visto una foto che per poco mi veniva un colpo.. la foto l'ha scattata un collega che fa lo "scaccio" insieme a due amici: una montagna tra tordi e merli, ho intravisto una ghiandaia e anche due becche. Pertanto è troppo riduttivo dire poca roba in FR1, perlomeno nella zona in cui vanno loro (che io conosco.. :D).

Il territorio dell'ATC FR1 è vasto e la situazione cambia velocemente e tanto per fare un esempio: mio cugino (in due) ha raccolto trentasette bottacci circa 20 gg fa agli Altipiani, una quindicina di merli di passo circa 10 gg fa (più o meno) nella stessa zona, mentre in questi gg c'è il buio più totale !!!

Io sabato mattina ho fatto lo spollo nella zona di mio solito e non ho sporcato nemmeno le canne del fucile. Ieri mattina ho cambiato posto e.. perso 1 e raccolti 6 bot. La resa del carniere cambia di zona in zona, anche a distanza di pochi km... provare per credere !!!

amico sia ieri che oggi pomeriggio fatte due buonissimi rientri roma2 monti prenestini si spara piu' al rientro che la mattina stando fermi

Scusa ma perchè non me lo vuoi dire se non fai mai niente???[Trilly-77-24.gif]
Ah, ho capito non me lo dici per non farmi fare un viaggio a vuoto come te che fai 100km per sparare a 2 tordi[marameo.gif]
grazie del pensiero, ma io te lo chiedevo giusto per precisine perchè dire in FR1 non c'è niente, o dire che è pieno di tordi non è che serva a molto visto quanto è vasta la zona;)
Comunque quando vuoi fare un pò di tordi chiamami che ti ci porto io nei posti buoni:grin:
A mimetico ancora nn'oo chiami il buon Rodolfo.........damme er numero che lo chiamo iooooo !!A parte gli scherzi oggi VT1 presenza costante di tordi, che a forza di botte volano come i beccaccini....ed il rumore chiama sempre gente....a presto

ieri mattina con lo springer e il mio amico fede fatto 2 beccaccini 1 sass 2 lodole, peccato perchè il cane cacciava a tiro ma i beccaccini partendo già dai 20/25 mt erano avvantaggiati e infatti 4 se ne sono andati indenni,visto anche diverse fife e qualche lodola. il pome nn contento ho voluto fare 2 fossetti vicino casa trovati 4 incarnierato 1,roba da maiali quei beccaccini li nn li ho mai mandati via, sarà stato l'eccessivo pranzo domenicale ma porca vacca...............

Sabato e domenica giornate da dimenticare in tre fatti quindici tordi in ATC VT1......speriamo che riviene un po' di freddo,sasselli e cesene non pervenute.
Re del silenzio

Ultima modifica:

A mimetico ancora nn'oo chiami il buon Rodolfo.........damme er numero che lo chiamo iooooo !!A parte gli scherzi oggi VT1 presenza costante di tordi, che a forza di botte volano come i beccaccini....ed il rumore chiama sempre gente....a presto

Domenica inizio un nuovo tipo di caccia "la posta al MIMETICO" mi metto dalle 4:00 all'uscita dell'autostrada.[Trilly-77-24.gif]
Ho come l'impressione che il mauretto faccia il "monaco sordo" dice sempre che non spara e invece fa le grandi stragi:lol:

Domenica inizio un nuovo tipo di caccia "la posta al MIMETICO" mi metto dalle 4:00 all'uscita dell'autostrada.[Trilly-77-24.gif]
Ho come l'impressione che il mauretto faccia il "monaco sordo" dice sempre che non spara e invece fa le grandi stragi:lol:
Rodò nun te scordà che riconosco la macchina [9].....comunque nessun segreto la zone è Paliano, e come ha detto qualcuno la situazione cambia da un km all'altro, comunque ieri niente tordi, ho ricevuto un invito in riserva e ho fatto divertire la mia Breton :mrgreen:

secondo il mio modesto parere nelle zone che frequento IO(palombara montorio nerola montelibretti s gregorio roma2 i tordi ci sono ma buttati nelle zone interdette alla caccia (parchi riserve ecc)li' stanno tranquilli e hanno tutto quello che gli serve oliveti bacche e macchie per passare la notte quindi la maggior parte non esce da quelle zone ormai sanno leggere e scrivere si spera che faccia un po' di neve sopra quelle zone e quindi siano costretti a spostarsi per poter mangiare

Domani ce riprovo in RM 2 i tordi domenica c'erano e puo' essere che qualche cacciarella domani li rimuova, e poi domani sera traghetto e giovedi' cacciata in Sardegna.....da qualche parte li devo trova'....

Tranquillo, niente parco ad Amaseno... almeno per ora !!
Cmq oggi a pranzo ho visto una foto che per poco mi veniva un colpo.. la foto l'ha scattata un collega che fa lo "scaccio" insieme a due amici: una montagna tra tordi e merli, ho intravisto una ghiandaia e anche due becche. Pertanto è troppo riduttivo dire poca roba in FR1, perlomeno nella zona in cui vanno loro (che io conosco.. :D).

Il territorio dell'ATC FR1 è vasto e la situazione cambia velocemente e tanto per fare un esempio: mio cugino (in due) ha raccolto trentasette bottacci circa 20 gg fa agli Altipiani, una quindicina di merli di passo circa 10 gg fa (più o meno) nella stessa zona, mentre in questi gg c'è il buio più totale !!!

Io sabato mattina ho fatto lo spollo nella zona di mio solito e non ho sporcato nemmeno le canne del fucile. Ieri mattina ho cambiato posto e.. perso 1 e raccolti 6 bot. La resa del carniere cambia di zona in zona, anche a distanza di pochi km... provare per credere !!!

grazie per le info..... allora devo tornarci al piu' presto...male che vada mi faccio una bella camminata!...grazie ancora

Domani ce riprovo in RM 2 i tordi domenica c'erano e puo' essere che qualche cacciarella domani li rimuova, e poi domani sera traghetto e giovedi' cacciata in Sardegna.....da qualche parte li devo trova'....

in sardegna stanno a fa le becche eppure tante ...in bocca al lupo e spara al becco

Figurati.. non ci sono segreti per nessuno !! ;)

Sampey anch'io sono alatrese precisamente abito al laguccio chi è tuo cugino che fa inumeri allo scaccio e dove?Non per rubargli il posto solo per capire in che zona andare a fare una camminata e rimediare qualcosa ciao

Sampey anch'io sono alatrese precisamente abito al laguccio chi è tuo cugino che fa inumeri allo scaccio e dove?Non per rubargli il posto solo per capire in che zona andare a fare una camminata e rimediare qualcosa ciao

Si chiama Luca e dovresti conoscerlo dalle tue parti, come già detto nel post precedente, la zona è quella degli Altipiani ma ti confermo che la situazione oggi è totalmente cambiata..
Tuo nome ? mess privato..

p.s. stamattina solito spolletto lampo prima di andare al lavoro ma buio totale !! Dopo lo spollo camminata lungo un fosso, alzato la beccona ma padellata.. :-( riproverò domani !!

stamani contentissimo 2 germani cosa molto difficille da queste parti, sopratutto quest anno che nn è piovuto un *****. Poi dentro la riserva un buon movimento di colombi e tordi ma di mettere capo fuori non ne vogliono sapere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto