Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Comunque tornato da mezzora, questa mattina zon Sambuci fatti 4 TS 2 merle e nà Piga.
Peccato che mi sono messo troppo basso perchè altrimenti andava meglio.[eusa_doh.gif]

Zona FR1, appena arrivati siamo rimasti sbalorditi dalla quantità....di cacciatoriiiii :mrgreen: , un posto dove al massimo abbiamo trovato 2/3 macchine...oggi 10 macchine [sconvolto.gif], lo spollo è durato si e no 15 minuti (e neanche tanti colpi) dopo.......il vuoto + assoluto:cry:....se non nevica sò dolori, non che il carniere mi interessi + di tanto... ma almeno vederli[14]

Zona FR1, appena arrivati siamo rimasti sbalorditi dalla quantità....di cacciatoriiiii :mrgreen: , un posto dove al massimo abbiamo trovato 2/3 macchine...oggi 10 macchine [sconvolto.gif], lo spollo è durato si e no 15 minuti (e neanche tanti colpi) dopo.......il vuoto + assoluto:cry:....se non nevica sò dolori, non che il carniere mi interessi + di tanto... ma almeno vederli[14]

Eppure Mauree,qualcuno sembra che li veda......

Solita zona da ottobre , 4 merli 0 sasselli e 0 cesene io dico che con questa stagione nel nor d europa quest'anno di sasselli e cesene se u cambia e un si vede una s...a peccato perche a tordi e merli ci siamo veramente divertiti .

Stamani visti 2 tb partiti da lontano in quanto posati sugli ulivi..... poi niente di niente... zero assoluto.
Speriamo che venga un po' di neve sulle cime almeno 2 cesene si vedono.... ai sasselli ormai gli mando una cartolina.

Oggi tordi il nulla..................... qualche colombaccio, zona VT2, assenza o quasi di venti tempo ottimo

Stamattina intorno a Siena mentre facevo una giratina a stanziale qualche bottaccio l'ho visto (una quindicina circa in tutto) in 2 posti diversi non molto distanti tra loro. Dico tra me e me: "stasera ci faccio il rientro". Sono passati 9 ma alti alle stelle e non ho scaricato il fucile. E vaiii

oggi pomeriggio zona ardeatina- fioranello- piccolo giro per vedere la situazione, pochi tordi al fosso e qualche merlo, viste parecchie allodole: hanno fresato i campi.
mentre andavo vicino alla sorgente appia mega punta di pavoncelle tra il campo nomadi e il rimessaggio di fronte la sorgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stamani vista 1 cesena e 4 colombi
oggi pomeriggio niente di niente
la cosa piu ardua ora come ora è arrivare a gennaio senza mollare....

Ho notato che il freddo giva molto ai nostri amici tordi infatti oggi fatti diversi tordi e domani gli ritocca.............evvai.

ATC AN1 spollo e rientro NON sparato, a scaccia turdidi assenti solo qualche merlo posticcio comunque eliminata 1 volpe e incarnierato un bel leprone

Eh.... lo pensavo anche io....

ci si fà tranquilli!! tra un po inizia il mio amato lellero!!cmq stamani dallo spollo fino alle 9 zero a merenda, poi son dovuto scappare per impegni,i miei amici cmq nn hanno fatto altro!!oggi ho vagabondato un po tirato a 2 fife ne ho fatta una, ho imploso una cornacchia (mhuauauau) e fatto un beccaccino.stasera ho visto anche la signora.
vediamo domani cosa ci porta!!:p

In alto mugello qualche cesena l'hanno vista ma i sasselli l'hanno fermati sulle alpi??speriamo che gli diano i via!!!

Mai visto un deserto così a novembre. In un giro di 4 ore a bekke nessun incontro e visti si e no quattro merli e uditi meno di dieci colpi. E pensare che in alcune regioni si divertono a strafogo..... Certo che la mancanza di pioggia sta condizionando questa annata che sembrava promettere bene visto il buon passo di tordi ad ottobre.

Giornata strana, fatti 4 tordi sudatissimi e molto furbi facendo i fossi, tornato a casa veramente sfinito, caccio in provincia di Macerata ATC MC2. Mi dispiace di non aver approfittato appieno di questa stagione in cui gli animali sono passati, ma il lavoro ed altro non mi hanno lasciato molto tempo da dedicare alla caccia, però sono contento, alla faccia degli animalisti da bottega (elettorale e non), che la natura continui ad avere i suoi ritmi e le specie siano in salute, è una cosa che mi dà ottimismo. Aspettando almeno una Beccaccia
in bocca al lupo a tutti
Alberico alias fax

ciao ragazzi..notizia bomba non tirano a un tordo neanche in spagna..mi preoccupo ..pensavo che quest'anno era meglio dello scorso invece mi devo ricredere..quest'anno non si spara nemmeno allo spollo...che delusione!!!!

Giornata strana, fatti 4 tordi sudatissimi e molto furbi facendo i fossi, tornato a casa veramente sfinito, caccio in provincia di Macerata ATC MC2. Mi dispiace di non aver approfittato appieno di questa stagione in cui gli animali sono passati, ma il lavoro ed altro non mi hanno lasciato molto tempo da dedicare alla caccia, però sono contento, alla faccia degli animalisti da bottega (elettorale e non), che la natura continui ad avere i suoi ritmi e le specie siano in salute, è una cosa che mi dà ottimismo. Aspettando almeno una Beccaccia
in bocca al lupo a tutti
Alberico alias fax
Bravo mi piace come ragioni

Oggi nel grossetano 5 palombacci, se ne sarebbero fatti qualcuno di più se non c'erano i boscaioli a tagliare nei paraggi con le motoseghe che ne cambiavano l'affilo.

ottima giornata con ale e pankreas . finalmente sasselli e cesene sono arrivate sui nostri monti ..................

Rimandata uscita ai sasselli per indisponibilita' del mio compagno di caccia
Fatto un lungo giro con la mia Bretoncina ATC FI5 vicino a casa.
Avevamo sentito cantare un fagiano ma non ho trovato niente.
Provato poi zona da beccacce stesso risultato il niente!
Visto solo un tordo e un merlo e qualche ghiandaia ...
chiaramente con il cane non gli sparo

Rimandata uscita ai sasselli per indisponibilita' del mio compagno di caccia
Fatto un lungo giro con la mia Bretoncina ATC FI5 vicino a casa.
Avevamo sentito cantare un fagiano ma non ho trovato niente.
Provato poi zona da beccacce stesso risultato il niente!
Visto solo un tordo e un merlo e qualche ghiandaia ...
chiaramente con il cane non gli sparo

Scusami, ma con il breton che problemi hai a sparare a tordi e merli?
Ciao.
Tex67

Scusami, ma con il breton che problemi hai a sparare a tordi e merli?
Ciao.
Tex67

Ciao TEX
con la bretoncina fin da piccola non l'ho mai fatto,
io ci caccio solo fagiani lepri e beccacce, anche se
la canina ha ormai 6 anni e di sicuro non "si sciupa piu'"
e' piu' un'abitudine che altro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto