Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma diciamo come tutti gli anni i primi tordi arrivano dalle nidificate del nostro appennino Tosco Emiliano sono i primi piccoli movimenti , il passo si presume tra qualche giorno che inizi speriamo bene!!!

Tutti gli anni al momento dell'inizio del passo cè sempre qualcosa, o è tutto secco che non si fermano o piove e non si muovono ma un anno che cè la mandi buona no è????

nicolt76 ha scritto:

Ottimo tempo per le anatre :mrgreen: , sembra che i vecchi concetti e le esperienze dei vecchi cacciatori siano ormai obsoleti, col tempo non ci si piglia più idem con i migratori....io continuerò a prendere ferie per i tordi dal 20 in poi come sempre ;-) .

scibby ha scritto:
Scusate ragazzi, ma leggendo i vostri messaggi mi sembra di capire che il passo quest'anno è in anticipo no?
Cosa ne pensate? :?:
no scibby, quest'anno il passo dei tb, facendo i dovuti scongiuri, e' preciso come un orologio in perfetta regola, erano stati gli utlimi 2 anni di passo decisamente scarso che i tb si erano fatti attendere per poi non arrivare mai o in modeste quantita'.........

Caro Lorenzo sono d' accordo con te bella lettura .

scibby ha scritto:
Comunque amici miei se piove e fa veramente tanta acqua, ho paura che anche quest'anno si rovina il passo! [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Calma ragazzi sono 2 giorni di pioggia in periodo di inizio passo,acqua che se viene prima è benedetta,dopo la perturbazione si spalanca la porta del passo,eppoi vedremo cosa succede,ma ripeto l'acqua un po' ci vuole ci sono gli ulivi in affanno i campi pure,l'importante è che l'acqua poi si calmi.
Saluti.

Vi Ricordate il Grande Metereologo Bernacca Pace alla Buon Anima sua quando prevedeva faceva di solito i danni indovinadoci non molte volte oggi purtoppo con questi satelliti le previvioni sono abbastanza azzeccate , ho visitato il meteo.it se saranno cosi' le previsioni io ci faccio la firma.

Eccoci qua' , io con le dovute cautele quest'anno spero bene, sabato capanno 600 mt fatti 5 bottacci + 2 ghiandaie
domenica 7 bottacci di cui 4 sul tardi ore 9,00 cio' vuol dire che qualche accenno di passo c'e eccome .Qui' in toscana almenno dove caccio io fino al 10 si vede di molto poco . I carnieri di sabato e domenica secondo me lasciano ben sperare.
Se poi piove fa' altro che bene abbassa un po' la temperatura e vedrete che quest'anno ci si diverte. Negli ultimi due annoI non e' che bottacci ,sasselli e cesene sono spariti o diminuiti l'Italia e' interessata coME ben sapete solo marginalmente rispetto a altre zone Europeee e ci vogliono le condizioni ottimali stabili peche' sia interessata dalla migraZione. Vi tengo informati giornalmente su carnieri e non.

Aggiungo la mia.... Frà Sab e Dom Atc Fi4 900mt, visti circa 10 TB, tutti allo spollo, niente di passo credo. Ancora non si vedono neanche uccelletti vari, alle 8 la mattina è tutto fermo.
Unica cosa che mi ha fatto leccare un po' i baffi è stata l' avvistamento di un branchetto di una 50ina di colombacci, oltre ai soliti 5 posticci, che erano sicuramente un' anteprima di passo.
In zona i capanni hanno sparato si e no 4 colpi ciascuno.
Penso che il prossimo fine settimana si possa cominciare a vedere un po' di roba....

LT 1 800m s.l.m.tra sabato e domenica visto un paio di tordi allo spollo!!! per il fine settimana dovrebbe muoversi qualcosa!!! speriamo!!!!!!

come al solito anche questa mattina sentito qualche tordo ma robba poca però già c'è chi si prepara per il grande passo che secondo i vecchi esperti coloro che hanno preso la licenza domani [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il passo anticiperà e si sparerà a tanti tordi tra giovedi e sabato sarà vero?????????????

beccaccia87 ha scritto:
come al solito anche questa mattina sentito qualche tordo ma robba poca però già c'è chi si prepara per il grande passo che secondo i vecchi esperti coloro che hanno preso la licenza domani [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il passo anticiperà e si sparerà a tanti tordi tra giovedi e sabato sarà vero?????????????

Ma stai bene [anzioso.gif] :?: :?: :?:

ci siamo ragazzi stamani mattina colline pisane visti 7/8 branchi di colombi di una quindicina di unità roba di passo una ventina di tordi diversi fringuelli 2 branchetti di boniole e sentite 2 volte le lodole secondo me mercoledi cè da divertirsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto