RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

La passione cè...la voglia pure...ho messo la sveglia...mi sono alzato..ho messo fori la capoccia(pelata :mrgreen: ),pioveva, un vento che te se portava via, ho pensato al proverbio" quanno piove e tira vento cacciatò stattene dentro"...e me sò rimesso a dormì [marameo.gif]

ieri in abruzzo in 3 cacciatori 52 pezzi tordi e merli e 5 colombi 1 perso e uno andato a morire chissà dove [****.gif] ....tordi pochi anzi pochissimi e tanti cacciatori...ma trovato un rientro da paura dovevamo fare una bella scartucciata ma a causa dei colombi che ci hanno fatto perdere tempo nel trovarli ci siamo persi il meglio.........(lo posso dire a differenza di altre volte siamo stati dei polliiiiiiiiiiiiiii [thumbsdown.gif] )

mimetico ha scritto:
La passione cè...la voglia pure...ho messo la sveglia...mi sono alzato..ho messo fori la capoccia(pelata :mrgreen: ),pioveva, un vento che te se portava via, ho pensato al proverbio" quanno piove e tira vento cacciatò stattene dentro"...e me sò rimesso a dormì [marameo.gif]

Idem per me. comunque quest'aqnno tra maltempo e scaristà di passo è davvero il peggiore [Trilly-11-11.gif]

mimetico ha scritto:
Non è per il proverbio [3]
Mimeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Te stai a fà vecchioooooo [marameo.gif] [marameo.gif]

mimetico ha scritto:

Io manco la capoccia con pochi capelli ho messo fuori, e so' rimasto tra' le pezze fuori vento di scirocco e acqua sulle tapparelle......tempo i merd.......

salve a chi è in linea, domenica 21 piane pontine,da cisterna a terracina tutte le rimesse totale assenza di pasturazione,niente di niente solo tante allodole branchetti ancora 10,15 unita ogni sito,beccacini zero,nei siti dedicati alla snieppa,ieri zonA ROMA2 SULLA PRENESTINA PER INTERDERCI PANTANO ZERO,TRACCE DI VITA ZERO PASTURAZIONE..PER AQUATICI fatemi capire perche non trovo piu tracce..hanno tirato bombe chimiche..salutoni.

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
La passione cè...la voglia pure...ho messo la sveglia...mi sono alzato..ho messo fori la capoccia(pelata :mrgreen: ),pioveva, un vento che te se portava via, ho pensato al proverbio" quanno piove e tira vento cacciatò stattene dentro"...e me sò rimesso a dormì
Non è per il proverbio [3]
Mimeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Te stai a fà vecchioooooo [marameo.gif]
Carissimo amico mio ha ragione Mimetico,chi ha la testina pelata sentono prima, l'acqua e il freddo. :D :D :D :wink:

Ieri zona Montalto di Castro VT1 buon movimento di tordi, 14 capi complessivi tra tb e mer, solo avvisato un branchetto di 4-5 cecafelle, colombacci 0, stamani acqua acqua acqua speriamo in mercoledì, anche perchè domani lavoro tutto il giorno [****.gif]

cicalone ha scritto:
mimetico ha scritto:

Io manco la capoccia con pochi capelli ho messo fuori, e so' rimasto tra' le pezze fuori vento di scirocco e acqua sulle tapparelle......tempo i merd.......
Eppure cicalò cò stò tempaccio sono stato a S.Gregorio e qualche tordo allo spollo sè visto,solo mi sono passati lunghi e a 200 all'ora raso le piante.Comunque allo spollo c'è chi ha sparicchiato.Io personalmente non ho tirato una botta.

Non è poi tutto fermo . A sorpresa oggi , grande passo di pivieri in mezzo al tempo cattivo (branchi anche di 50 unità). Forse nella schiarita è possibile vedere anche qualche pavoncella .

tra pioggia e nevischio stamani ho fatto 4 tb,poi subito dopo lo spollo sono tornato in jeep,era da' matti continuare a stare fuori,qualke tordo comunque c'e'............ciao padelloni

raoul ha scritto:
Non è poi tutto fermo . A sorpresa oggi , grande passo di pivieri in mezzo al tempo cattivo (branchi anche di 50 unità). Forse nella schiarita è possibile vedere anche qualche pavoncella .

Era ora che si vedevano i pivieri, di solito arrivano fra fine ottobre e i primi di novembre, è un passo di limicoli decisamente in ritardo.

salve a chi c'è questa dei pivieri mi sta infondento speranza per mercoledi....dall'adriatico una buona novella,qualcosa scenderà anche nella bassa pontina, e zone.come torre astura,nettunense,per arrivare sotto ardea,voglio crederci,comunque ripeto zona nord pontina bassiano,velletri,cisterna sezze,fin su terracina i miei siti di rimesse per snieppa,desolanti,terreno senza pasturazione,uccelli neri da contare sulle dita della mano..aiutatemi a capire anno buttato bombe chimiche.scusate la mia e solo provocazione..sono molto scoraggiato.salutoni

Secondo me hanno avvelenato tutto, acqua,terra, aria, per ora sono morti i piccoli animali tra un po' tocca pure alle persone, non è possible che sia sparita la piccola selvaggina anche quella che non è cacciabile.

mimetico ha scritto:
La passione cè...la voglia pure...ho messo la sveglia...mi sono alzato..ho messo fori la capoccia(pelata :mrgreen: ),pioveva, un vento che te se portava via, ho pensato al proverbio" quanno piove e tira vento cacciatò stattene dentro"...e me sò rimesso a dormì

cci tua.....mettete na parrucca impermeabile la prossima volta... [Trilly-77-24.gif]

sabato mattina zona cineto, fatte due merle, una persa... [****.gif] visti pochi tordi insparabili [6]
Pomeriggio fatti 7 tordi..... :mrgreen:

domenica mattina ricca dormita causa pioggia....il pomeriggio dopo aver preso 30 minuiti d'acqua fatti altri 9 tordini :mrgreen: :mrgreen:

sabato visti moltissimi colombacci un po alti e diffidenti..qualche curata buona..discreta giornata .... aspettiamo un po freddo.. e un po di vento....moltissimo mangiare ancora...tempo e venti nn propizi per cacciarli...ciao padelloni

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto