RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io vado propio a sambuci prima del paese a sinistra sotto alla riserva

si ho capito dove, c'e' un'altro postarello niente male, tu esci a Vicovaro dall'autostrada giri a sinistra dopo passi il passaggio a livello a destra poi attraversi il fiume e vai a destra, passi nella valle al primo spiazzo te fermi attraversi il fiume e sali la pettata a mezza costa e' un ottimo traccheggio per tordi bottacci e roscioli e a volte pure le beccacce, ce conosci?

a sambuci andavo su' in alto dopo il paese a tordi e a becche prima che quel gran cornuto fjo de na mi...a de G...i ce se facesse la riserva hai capito de chi parlo, vero? [badair.gif]

cicalone ha scritto:

si ho capito dove, c'e' un'altro postarello niente male, tu esci a Vicovaro dall'autostrada giri a sinistra dopo passi il passaggio a livello a destra poi attraversi il fiume e vai a destra, passi nella valle al primo spiazzo te fermi attraversi il fiume e sali la pettata a mezza costa e' un ottimo traccheggio per tordi bottacci e roscioli e a volte pure le beccacce, ce conosci?
:wink:

a sambuci andavo su' in alto dopo il paese a tordi e a becche prima che quel gran cornuto fjo de na mi...a de G...i ce se facesse la riserva hai capito de chi parlo, vero? [badair.gif]
je possa casca er pisello .

cicalone ha scritto:

OK ORA LA STRADA LA CONOSCO ANCHE IO, A DOMATTINA.....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

francesco70 ha scritto:
cicalone ha scritto:

OK ORA LA STRADA LA CONOSCO ANCHE IO, A DOMATTINA.....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

se riesci a indovina' meta' del percorso che ho indicato io, te invito a magna' na' pizza per tutto il percorso pizza, birra e pure il dolce [Trilly-77-24.gif]

A meno che sia un depistaggio mi sembra molto chiara la descrizione, l'uscita dall'autostrada non si sbaglia, poi lo dici tu dove andare, poi con google earth magari ti vedo anche in mezzo al bosco.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque non è che vengo, ovviamente scherzavo, troppo lontano, se fossi stato più vicino però un salto per vedere come è il posto ce lo avrei fatto volentieri......
ciao

cicalone ha scritto:
ezietto ha scritto:
cicalone ha scritto:
eccalalla' aspettavo che entrassi Ezzie' ahahahahahahahahah
:wink: a cicalò ta posso da na dritta , da retta a gianni e buttate verso ciciliano o sambuci a spini che domani ce se tira bene.
ce sta neve tutto intorno :wink:

a Ciciliano conosco un paio de posti, uno sta' dietro al distibutore dell'Agip, bono pure per le beccacce e un'altro circa 5 km dopo il casello di castel Madama.....

Meglio al distributore, te fai lo spolletto sotto il costone, a lusco e brusco guarda il prato e poi sul tardi te fai le spinare fino alla sorgente con 2 passate a/r te fai 20 pezzi mò è il periodo.
Oppure vai a Mandela al pesca sportiva sotto all'Aniene, se sparano in alto sali e te metti attaccato alla riserva del fijo de na m...tta.

fringuello ha scritto:
poco movimento di tordi e desene nell'appennino umbro marchigiano .......oggi però è arrivata la prima neve

Ciao friguello....aggiungi la località cosi possiamo vedere in che zona avvisiti la migratoria!!

ezietto ha scritto:
la neve a fatto il suo lavoro , io e ALE 22 bottacci .
la cosa che mi fa pensare è che sono tutti secchi , boh sarà un passetto ritardato ?
se mi posso inpicciare in che zona?

io stamani alla fine sono andato sopra Poli sotto il monte guadagnolo, sapendo che ieri aveva nevicato, poca roba 3 roscioli fatti e visti una decina, neve assente monti brulli abbastanza freddo ma tempo variabile, vista pureuna cesena e poco d'altro, domani credo si dormira' pioggia annunciata. [42]

Giovedì 2 merli un sassello e una cesena incarnierati,Stamani 3 sasselli un bottaccio e 2 cesene incarnierati.
Zona Gerfalco.
Visto l'annata sono piu' che contento,giovedi' ho visto veramente tanti animali molte cesene misto tordele peccato erano molto alti,stamattina gia' la cosa se ridotta ho tirato praticamente solo di sblocco.
Cmq alba sbettacolare con macchia leggermente innevata e ottimi recuperi della mia Diana.
Non molliamo l'inverno e lungo e la passione è tanta. Ciao marco l.

Marco dove eri indicativamente? anche io al mio capanno a Niccioleta ne ho visti diversi di sasselli, ma cesene nulla.. Al pozzo hanno sparato un pò solo di sblocco e poi tutto silenzio. alle 9.30 sono dovuto venire via causa cignalai..

Confermo io ero al pozzo( mi hai sgamato :-). Se giovedì c'eri con le gabbiette facevi la marmellata.Purtroppo tanta gente(troppo rumore) e stamani se sparato solo di sblocco,Cmq ti ripeto per l'annata che è stata mi trovo contento almeno un po' di pennuti si son visti.

Zona Paliano, visti una 15ina di tordi,almeno li ho visti [anzioso.gif] , erano settimane che non li vedevo,comunque da amici fidati, notizie di entrata, l'impressione vedendo i tordi è stata quella,animali non smaliziati,quindi probabilmente d'entrata, carniere 3 tb + padelle :mrgreen:

Fr1 qualche tordo allo spollo, poi la situazione si è calmata,stasera rientro sconfortante, totale giornata 3 tb+padelle (anche io).

Dunkan.

ALBIGINO ha scritto:
Confermo io ero al pozzo( mi hai sgamato :-). Se giovedì c'eri con le gabbiette facevi la marmellata.Purtroppo tanta gente(troppo rumore) e stamani se sparato solo di sblocco,Cmq ti ripeto per l'annata che è stata mi trovo contento almeno un po' di pennuti si son visti.

e' vero mi hanno confermato che giovedì ci sono stati molti animali, comunque anche stamani non scherzavano :D
Anche dove vado io c'era tantissima gente a sparare al volo ma comunque va bene così.. Domani mattina tempo permettendo vado a gerfalco, stamani non hanno potuto cacciare per troppa neve..

stamattina spollo saltato causa neve...siamo tornati verso casa e abbiamo iniziato a cacciare verso le 9...22 bottacci 3 merli e 3 ghiandaie in 3...+ qualche padella di troppo!! [meaculpa.gif]

domani piove e si rimane a letto :D

Resoconto dei capannisti della mia zona per la giornata di ieri; in 4 capanni uno non ha sparato un colpo, un altro ha preso un sassello, il terzo un sassello e il quarto capanno 2 sasselli. Davvero una desolazione.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto