Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011
se chi pratica la caccia ai tordi non è contento degli appostamenti ,dei capanni con i seccaioni,dei richiami vivi, ecc.deve fare come facciamo noi amanti della cinofilia iscriversi formare un club e farsi valere presso le associazioni venatorie,si ritorna sempre al solito problema ,il migratorista non partecipa mai, ad eccezione di qualcuno del club del colombaccio,a riunioni,regionali e locali,gli va tutto bene,è però prontissimo con le critiche![/quote]
Io non partecipo piu' alle riunioni perche' sono stufo di sentire solo le esigenze dei fagianai,cinghialai che pensano solo al loro orticello,e criticare i provvedimenti che vengono presi in Toscana mi sembra il minimo,visto che non c'e' regione in Italia che abba sperperato la propria tradizione di migratoria,per non parlare poi della proposta di riforma della 157 partita dai migratoristi,e' stata completamente travisata e messa a tacere,nell'indifferenza delle associazioni principali.Poi sinceramente,mi fa ridere l'idea di formare il club dei tordai,tutte queste specializzazioni ci stanno decimando,ci rendono solo piu' deboli.Le associazioni venatorie dovrebbero far valere i nostri diritti di cacciatori di fronte alle istituzioni,e non noi che dobbiamo far prima valere le nostre ragioni all'interno delle associazioni fondando dei club settoriali ed elitari ,come purtroppo avviene (e infatti la caccia sta scomparendo).Poi riguardo alle regole e' inutile che lo dici come se si violassero chissa' quali principi morali,per me se una stronz...viene poi definita regola,la contesto quanto mi pare,mica si tratta di precetti morali come il non rubare o il non uccidere.Questa e' una regolina come nel gioco dell'Oca o del Monopoli,creata perche' a quelli col cane senno' gli levi il giocattolino e piangono...Mettiamo la moviola e il fuorigioco,e se uno si imbraccia prima dello sfrullo annulliamo il tiro...Ma fammi il piacere.!!!
Ted stai prendendo un grosso granchio,si sta parlado di regole da rispettare,gli appostamenti fissi sono in regola,chi tira ai tordi prima di andare al cinghiale è in regola,chi fa l' aspetto alla beccacia NO!grillaia ha scritto:Io gia ho detto la mia opinione a suo tempo su come la pensavo,voglio solamente dire una cosa:apriamo bene gli occhi su questa bufala della posta alla beccaccia,perche' e' solamente una legge voluta dalla corporazione dei cinofili,che in Italia e' seconda solo a quella dei cinghialai e selecontrollori.Queste due corporazioni sono in grado di inficiare e modificare qualsiasi provvedimento a favore di chi pratica la migratoria,vedi cane da riporto per la preapertura,o caccia con la beccaccia esclusivamente col cane,tutto perche' nessuno deve toccare la LORO selvaggina.Basta vedere come le principali associazioni venatorie,fondate su queste corporazioni,abbiano contribuito ad inficiare la riforma Orsi,rendendola un nulla di fatto per la migratoria.Io dico solo una cosa,se volete che gli animali siano solo vostri,mettete il porto d'armi per specie,abbassate il prezzo, e siamo tutti d'accordo.Perche' fino a che spendo piu' di 300 euri per andare a caccia,io nella borsa ci tengo dalla dispersante alla quartarola.Senno',per essere coerente,mi dovrei incazzare con quelli che fanno i tordi prima di andare al cinghiale,oppure con quelli che si affittano un palchetto per un mese,e poi fanno altre cacce,perche' mi levano i tordi...Invece non me ne importa,non dico buaaa cattivi,mi ammazzano i tordi e quindi io ce ne ho meno...Questo e' EGOISMO PURO!Ultimamente scrivo meno sul forum,perche' sono stanco di sentire l'egoismo e l'invidia travestiti da purismo e specializzazione venatoria.Sono tutte invidie di paese che sono andate ad ingrossarsi e a trasformarsi in finte ideologie,spinte da associazioni che stanno facendo morire la caccia.
P
se chi pratica la caccia ai tordi non è contento degli appostamenti ,dei capanni con i seccaioni,dei richiami vivi, ecc.deve fare come facciamo noi amanti della cinofilia iscriversi formare un club e farsi valere presso le associazioni venatorie,si ritorna sempre al solito problema ,il migratorista non partecipa mai, ad eccezione di qualcuno del club del colombaccio,a riunioni,regionali e locali,gli va tutto bene,è però prontissimo con le critiche![/quote]
Io non partecipo piu' alle riunioni perche' sono stufo di sentire solo le esigenze dei fagianai,cinghialai che pensano solo al loro orticello,e criticare i provvedimenti che vengono presi in Toscana mi sembra il minimo,visto che non c'e' regione in Italia che abba sperperato la propria tradizione di migratoria,per non parlare poi della proposta di riforma della 157 partita dai migratoristi,e' stata completamente travisata e messa a tacere,nell'indifferenza delle associazioni principali.Poi sinceramente,mi fa ridere l'idea di formare il club dei tordai,tutte queste specializzazioni ci stanno decimando,ci rendono solo piu' deboli.Le associazioni venatorie dovrebbero far valere i nostri diritti di cacciatori di fronte alle istituzioni,e non noi che dobbiamo far prima valere le nostre ragioni all'interno delle associazioni fondando dei club settoriali ed elitari ,come purtroppo avviene (e infatti la caccia sta scomparendo).Poi riguardo alle regole e' inutile che lo dici come se si violassero chissa' quali principi morali,per me se una stronz...viene poi definita regola,la contesto quanto mi pare,mica si tratta di precetti morali come il non rubare o il non uccidere.Questa e' una regolina come nel gioco dell'Oca o del Monopoli,creata perche' a quelli col cane senno' gli levi il giocattolino e piangono...Mettiamo la moviola e il fuorigioco,e se uno si imbraccia prima dello sfrullo annulliamo il tiro...Ma fammi il piacere.!!!