RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

alessandro54 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
giornata di passo il 13 novembre!!!! [sconvolto.gif]

raccolti 62 in 4...domani si riprova [5a]

SCUSA 62 DI COSA? SALUTI ALSSANDRO
scusa hai ragione...ho messo la foto nella stanza protetta ma non tutti possono vederla...

tordi e merli (soprattutto)

ciao

......ma stamattina era aperta la caccia [26] ....zona il Pantano Castellina Marittima PI....zero assoluto visti 2 branchetti di sasselli dopo le otto ma lontani senza sparare un colpo [42] ,in tutta la valle x km niente fucilate ....ragazzi qui se non arriva il freddo e la tramontana s'arriva Natale con il frigo vuoto e li scaffali delle cartucce pieno [meaculpa.gif] ...un saluto

cacciatorello ha scritto:
rainmann ha scritto:
domani paecchie aste e parecchi piccioni.........e camminare parecchiooooooooooo!! [up.gif]
avevi ragione quando dicevi che dovevano fare l'ultima sfuriata oggi all'osteria bruciata sono passati diversi branchi di colombacci e io cero perchè e un mollo maremma maiala.

[up.gif]
ve lo avevo detto che dovevano fare un altra sfuriata..cmq son contento che eri su il pezzo....oggi so passati parecchi parecchi....ottima giornata!!!!!!!!!bel carnier sopratutto nel pomeriggio! perche la mattina molta furia nn curavano un azzzzzzzz

ggramoli ha scritto:
A fronte di un frigo vuoto di uccelli, ti ritroverai molti scaffali pieni di cartucce, tutte buone per l'anno prossimo quando scartucceremo a ripetizione. Quindi non tutto il male viene per nuocere.

si concoro anche io o ggramoli... per quest'anno penso che il frigo/congelatore rimarrà vuoto.. almeno il mio... ma di contro ho diverse scatole di cartucce... ma come dice la poesia del manzoni 5 maggio "ai posteri l'ardua sentenza"....

Io domani provo ad andare a caccia... speriamo... lo spirito è quello di fare una bella camminata in compagnia del mio ausiliare.... respirare aria buona .... svagarsi un pò... visto che sono ritornato a lavoro......poi tutto quello che viene dopo è bene accetto.. mi sa che questa sia lo spirito che adotterò per andare a caccia.... speriamo che ci lasciano fare almeno questo..... chi condivide..???

franuliv ha scritto:
ggramoli ha scritto:
A fronte di un frigo vuoto di uccelli, ti ritroverai molti scaffali pieni di cartucce, tutte buone per l'anno prossimo quando scartucceremo a ripetizione. Quindi non tutto il male viene per nuocere.

si concoro anche io o ggramoli... per quest'anno penso che il frigo/congelatore rimarrà vuoto.. almeno il mio... ma di contro ho diverse scatole di cartucce... ma come dice la poesia del manzoni 5 maggio "ai posteri l'ardua sentenza"....

Io domani provo ad andare a caccia... speriamo... lo spirito è quello di fare una bella camminata in compagnia del mio ausiliare.... respirare aria buona .... svagarsi un pò... visto che sono ritornato a lavoro......poi tutto quello che viene dopo è bene accetto.. mi sa che questa sia lo spirito che adotterò per andare a caccia.... speriamo che ci lasciano fare almeno questo..... chi condivide..???

IOOOOOOOO è già un pò di tempo che adotto questo sistema :mrgreen:

Nelle marche passo assente....caldo tanto caldo da andare a maniche corte...nel frattempo sto sterminando le cornacchie....gli ho trovato il verso....almeno si scartuccia e ci si diverte da matti....certe botte quando cascano..... [up.gif]

Ciao a tutti, zona Fossato di Vico, dall' alba alle 9.30 sono passati una ventina di branchi belli nutriti, a parte 2, erano quasi tutti a tiro se solo ci fossero state le persone che bazzicano a ottoobre...

anche un abbondante passo di fringuelli... peccato.

Pepo ha scritto:
ma ca**o me*!# chi se l aspettava...complimenti a tutti, bravo france!Per domani avevo idea di non andare, ma cerchero di cambiare programma.

era piu che normale che rifacessero una sfuriata............e che sfuriata!!belle palle visti almeno 40 volte!

Ah dimenticavo...siccome quest'anno le dovevo proprio vedere tutte...oggi pomeriggio è stata d'avvero grossa.....ero appostato ben mimetizzato a circa 50 metri dalla macchina....ad un tratto passa un tizio a piedi controlla tra i finestrini e ad un certo punto mi apre la portiera e si mette a rovistare dentro la mia macchina....premetto che il mio fucile era caricato con tre cartucce piombo 5 magnum.....non ho sparato altrimenti....immaginate....ma penso che per un pò di giorni non uscira di casa....che gentaccia che c'è in giro....bisogna vederle tutte.... non si può stare nemmeno 5 minuti in santa pace....chi potevano essere...sempre loro....voglia a dire che ci sta anche brava gente....so sempre loro....notte a tutti

Oggi giornata da incorniciare, stesso posto di ieri in Rm 1 io e il mio socio Luca, la mattina qualcosa 9 pezzi in due fino alle 8,30 poi colazione al bar e a sgambettare, trovato il salvadanaio in un fosso, battuto e ribattuto raccolti 24 pezzi in due tra' merli e bottacci e persi almeno 5 vabbe' non male direi

mimetico ha scritto:
franuliv ha scritto:
ggramoli ha scritto:

IOOOOOOOO è già un pò di tempo che adotto questo sistema :mrgreen:

si è vero ci dobbiamo accontentare di questo ma è davvero incredibile come nel giro di pochi anni è diminuito in maniera esagerata il passo..... ed anche la permanenza degli animali in queste zone..

codone76 ha scritto:
mattinata al solito posto ....6 bottacci e poi il silenzio [allah.gif] [allah.gif]

Ma che ci fanno tutti sti bottacci a mare di novembre :mrgreen:.....magari continuano ad entrare.
Sabato ho provato su Guadagnolo, [Trilly-11-11.gif] 2 pezzi, hanno sparato più alle becche di posta,che ai roscioli, in compenso ho visto una cesena.

Oggi posta alle anatre a Sabaudia..zero spaccato...è finita a lodole col mojo :mrgreen: , pare che funziona con tutto, prese una 15ina.

Gianni ha scritto:
codone76 ha scritto:
mattinata al solito posto ....6 bottacci e poi il silenzio [allah.gif] [allah.gif]

Ma che ci fanno tutti sti bottacci a mare di novembre :mrgreen:.....magari continuano ad entrare.
Sabato ho provato su Guadagnolo, [Trilly-11-11.gif] 2 pezzi, hanno sparato più alle becche di posta,che ai roscioli, in compenso ho visto una cesena.

Oggi posta alle anatre a Sabaudia..zero spaccato...è finita a lodole col mojo :mrgreen: , pare che funziona con tutto, prese una 15ina.

ma che ne so.. fosse tutto novembre cosi.. [5a]

Gianni ha scritto:
codone76 ha scritto:

Lo sappiamo gianni che a novembre c'e' sempre una rimasuglia del passo io ci provo pure domani se e' bono mi prendo il giorno se no entro piu' tardi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto