Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie FRANULIV!!!
eccoci!!!!
quest'anno sarà il mio primo anno dedicato in modo esclusivo alla ricerca della sfuggente regina!!!
ps speriamo poco sfuggente!!

pronti via !!! qualcuno l'ha vista ??
magari per sentito dire!!!
o l'ho vista ma non sono sicuro!!!
oppure
ho sentito solo il frullo !!! ma era lei son sicuro!!
o, le fatte, uh quante fatte!!! si si sono della regina!!! etc etc

qualunque notizia ma ditemi che ci sono!!!! o almeno nelle nostre menti !!!
 
Grazie FRANULIV!!!
eccoci!!!!
quest'anno sarà il mio primo anno dedicato in modo esclusivo alla ricerca della sfuggente regina!!!
ps speriamo poco sfuggente!!

pronti via !!! qualcuno l'ha vista ??
magari per sentito dire!!!
o l'ho vista ma non sono sicuro!!!
oppure
ho sentito solo il frullo !!! ma era lei son sicuro!!
o, le fatte, uh quante fatte!!! si si sono della regina!!! etc etc

qualunque notizia ma ditemi che ci sono!!!! o almeno nelle nostre menti !!!
Complimenti per l'euforia[emoji1]
La strada è quella giusta diventerai malato anche tu....[emoji4]
Di sicuro nelle nostre menti l'abbiamo già vista tutti, io anche il giorno di ferragosto[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
ciao a tutti. sono sempre stato un capannista.. da quest' anno divento anche beccacciaio. giovedì ho visto la prima
 
Buon inizio a tutti. Io domani salgo sui monti senza aspettative, ma ............ con la speranza
 
Io domattina la dedico al passo, giusto per tradizione, più per sparare qualche fucilata al primo tordo che altro, ma se mentre aspetto i tordi vedo anche sua maestà, abbandono tutto e la vado a cercare, così dò inizio anche io alla stagione che di solito per me comincia a metà/fine Ottobre [emoji6]
 
Buongiorno a tutti i cacciatori di questo fantastico animale,
come si può notare dal mio nome ormai sono 6 anni che caccio da capanno con mio padre, ma durante l' autunno 2015 ho avuto la fortuna di avere diversi incontri con questo fantastico animale, incontri all' alba, serali e assieme a qualche cacciatore che pratica questa tipologia di caccia. Ho fin da subito provato una forte attrazione verso questo uccello così schivo e solitario e difficile da incontrare ma è bastato poco per capire che questa probabilmente diventerà la mia caccia: la caccia con io cane da ferma in montagna. A febbraio ho acquistato una setterina di 4 anni già ben formata e , secondo me ottima durante l' esercizio, fin da subito quasi tutti i giorni ho dedicato almeno 2 ore al giorno nei boschi vicino a casa; tra l' altro molto frequentati dai cacciatori e ottimi per gli incontri, a girare con il cane pur non trovando niente fino a quando un pomeriggio di metà marzo eccola sotto ferma si è involata...... emozione fortissima e mi è passata proprio sotto il naso con il suo bel posteriore rossiccio. L' estate è stata lunga anche a causa di un incidente che mi ha fatto stare per un mese con la gamba ingessata ma da fine agosto ho finalmente riiniziato a girare in montagna e a trovare fagiani e strane mollati nel mese di luglio. Le prime due settimane di caccia le ho trascorse a capanno con il babbo, ovviamente solo come aiuto visto che portroppo avrò la licenza solo ad inizio dicembre e questa stagione la dedicherò a imparare a cacciare con il cane, fortunatamente molti consigli li ho avuti da mio padre che ha sempre cacciato con il cane in quelle zone prima di diventare capannista.
Lo scorso week-end ho iniziato a girare intorno ai 1300-1000m la mattina di sabato e domenica, lo stesso ho fatto anche ieri e oggi pur non riuscendo a incontrare niente, anche se arrivano le prime sporadiche notizie dei primi abbattimenti, sento che il prossimo week end potrebbe essere quello giusto in alto, poi da novembre inizierò a girare anche qui a casa a 500m. Speriamo di poterci divertire e appassionarmi il più possibile a questa caccia.
In bocca al lupo a tutti,
Viscardino
 
Dalle mie parti prima di fine ottobre solo fantasmi ma da domenica inizio ugualmente a perlustrare qualche faggeta su 1200m, mi è capitato sporadicamente di fare qualche incontro in questi periodi, l'attesa è straziante! [emoji23]
IBAL a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti i cacciatori di questo fantastico animale,
come si può notare dal mio nome ormai sono 6 anni che caccio da capanno con mio padre, ma durante l' autunno 2015 ho avuto la fortuna di avere diversi incontri con questo fantastico animale, incontri all' alba, serali e assieme a qualche cacciatore che pratica questa tipologia di caccia. Ho fin da subito provato una forte attrazione verso questo uccello così schivo e solitario e difficile da incontrare ma è bastato poco per capire che questa probabilmente diventerà la mia caccia: la caccia con io cane da ferma in montagna. A febbraio ho acquistato una setterina di 4 anni già ben formata e , secondo me ottima durante l' esercizio, fin da subito quasi tutti i giorni ho dedicato almeno 2 ore al giorno nei boschi vicino a casa; tra l' altro molto frequentati dai cacciatori e ottimi per gli incontri, a girare con il cane pur non trovando niente fino a quando un pomeriggio di metà marzo eccola sotto ferma si è involata...... emozione fortissima e mi è passata proprio sotto il naso con il suo bel posteriore rossiccio. L' estate è stata lunga anche a causa di un incidente che mi ha fatto stare per un mese con la gamba ingessata ma da fine agosto ho finalmente riiniziato a girare in montagna e a trovare fagiani e strane mollati nel mese di luglio. Le prime due settimane di caccia le ho trascorse a capanno con il babbo, ovviamente solo come aiuto visto che portroppo avrò la licenza solo ad inizio dicembre e questa stagione la dedicherò a imparare a cacciare con il cane, fortunatamente molti consigli li ho avuti da mio padre che ha sempre cacciato con il cane in quelle zone prima di diventare capannista.
Lo scorso week-end ho iniziato a girare intorno ai 1300-1000m la mattina di sabato e domenica, lo stesso ho fatto anche ieri e oggi pur non riuscendo a incontrare niente, anche se arrivano le prime sporadiche notizie dei primi abbattimenti, sento che il prossimo week end potrebbe essere quello giusto in alto, poi da novembre inizierò a girare anche qui a casa a 500m. Speriamo di poterci divertire e appassionarmi il più possibile a questa caccia.
In bocca al lupo a tutti,
Viscardino

di preciso di dove sei?
io lecco (Costa Masnaga) tu?
 
Ho notizie di qualche abbattimento in qua e là, il tam tam proviene da persone che hanno gli appostamenti fissi per i colombacci, sicuramente hanno fatto la solita ignobile fine, morte all'aspetto, purtroppo non ci si può far nulla, forse il prossimo weekend un giretto lo faccio anche io, dipende dal meteo, ma dalle mie parti prima di fine Ottobre primi di Novembre si cerca solo spettri....
 
Salve Ragazzi
Credevo di essere malato solo io, ma leggo che invece è un epidemia...... c'è un solo una cura, camminare , camminare, camminare su e giù per i monti.
Se mi volete nella discussione faccio quattro chiacchiere anche io.
Giovedì inizio con la prima uscita seria a quota 1200m
Speriamo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto