Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

E dai ragazzi madonna! Facciamoci male eh! FRUSTIAMOCI TRA DI NOI! Ma che discorsi fate? Caccia posticipata al mattino e anticipata alla sera? proibire il turismo venatorio? Poi ci mettiamo chiusura di tutte le specie al 30 dicembre (perchè se chiudiamo la becca il 30 dicembre non sia mai che qualcuno vada a ammazzarle lo stesso), poi direi di chiudere il tordo durante la giornata perchè c'è chi fa lo scaccio e nel frattempo ci ammazza qualche becca, poi chiudiamo la topa al sabato sera in discoteca e siamo a posto! Ah, già che ci siamo togliete anche il campano agli inglesi e il beeper se no se ne ammazza troppe (come ho già sentito dire che sembra che il bepp e il campano ammazzano le becche)... Ma per piacere! su!!!!!! Ma siete così sicuri che è tutta colpa della caccia all'estero? Piantiamola dai! TERRITORIO! Non c'è più TERRITORIO! 20 anni fa andavate a becche in 50000 in tutta italia con il doppio dello spazio, ora ci si va in 500.000 con metà territorio. La posta, si, un problema grave da estirpare... ma siete sicuri che l'orario è quello che conta? SICURI? perchè alla posta serale non son già fuori orario? eppure ci vanno... alla mattina cosa pensate che se mettere l'ora alle 7:30 la gente alle 6:30 non è già con il fucile carico? CONTROLLI, mancano i CONTROLLI! mio papà dal 75' che ha il pda è stato controllato una volta! UNA! io 5 anni MAI controllato! Alla mattina avete mai visto qualche forestale o compagnia bella prima delle 9? NO... LO SANNO TUTTI DOV'è LA POSTA E CHI LA FA MA NESSUNO CONTROLLA! FANNO LE LEGGI E NON LE FANNO APPLICARE! Massa è la prima provincia ad aver applicato la sospensione del PDA per la posta... vorrei sapere quante multe han fatto visto che credo sia la prima provincia in italia per abbattimenti alla posta! In un solo passo "FAMOSO" ne muoion minimo 30 tutti gli anni(20 da una sola persona)! FONTI CERTE! non baggianate! Pensate che qualcuno l'abbia mai controllato? Io se non gli metto le mani addosso cosa faccio? Sparo con il cane a quelle che sono "miracolosamente sopravvissute"... Ma smettiamola di darci contro per piacere! Finchè facciamo così, uno contro l'altro, diamo una mano a chi ci vuol male a non cagarci più! Ma c'han ragione quelli di ANUU ve lo dico io! Mi disp che faccio parte anche della categoria cinofili come i beccacciai ma la FIDC ci vuol portare a questi punti! uno contro l'altro, tutti in riserva ad ammazzar polli e 5 becche all'anno! Io non ci sto, quel giorno GIURO che mi ci metto anche io per dispetto a tirarci alla posta! LA DOBBIAMO PIANTARE! Io ho appena iniziato ad andarci e vorrei andarci fino a 80 anni (minimo) se il signore mi regge in piedi! Quindi regolatevi di conseguenza se ci volete andare anche voi ancora per un pò! poi se come mio papà non ve ne frega niente e se la chiudessero domani se ne va all'estero 4-5 volte l'anno a s*******rsi la pensione all'estero datevi addosso l'un con l'altro... IO NON CI STO! Saluti!
Luca non ti Sbagliare è esattamete il contrario 20 anni fa a becche eravamo in 5 ora in 50,postaioli 20 anni fa erano sporadici tordaroli ,oggi tra turnisti, vagabondi incalliti, mutuati,pensionati baby tutti i giorni è d' abitudine,è proprio xche controlli non ci sono dobbiamo trovare alternative e poi a sti tordaroli anche se ritardano 1/2 che gli cambia,oltretutto hanno la possibilità di cacciare ottobre e parte di novembre 5gg a settimana,un pò per uno in collo a mamma!
per le cacca all' estero ,come ho piu volte ribadito non penso che sia un grosso problema , x il resto dell' europa soprattutto all' est la caccia è un lavoro e sono i primi loro stessi a volersela mentenere in ottimo stato ,non sono masochisti ,in oltre i controlli alla frontiera sono severissimi e radicali non ti azzardare a portar fuori 1 becca in piu del consentito che ...so cavoli amari,qust'anno in craozia il numero di capi giornalieri è stato ridotto a 3 e 3 devono essere!
PS. oggi 5 f incontri 1 solo abbatimento

se leggermente egoista nei confronti dell 99% dei cacciatori che nn tira a quelle bestiacce!
Non è egoismo è una necessità,tutti i tordaioli di questo forum o quasi non tirano alla becca..probabilmete tutti o quasi parenti di Pinocchio,oppure ....son i tordaioli della mia zona che son tutti scorretti ...? tutti abbiamo le nostre esigenze,la caccia non si apre tutta a tutto a settembre perchè si vuol andare prima al fagiano e alla lepre ,poi al tordo e colombo e in ultimo al cinghiale,quando cè la battuta al cinghiale devi lasciare campo libero..la zona è assegnata alla squadra,non far avvicinare i cani al capanno con i richiami che ti becchi subito degli accidenti xche gli uccelletti in gabbia si spaventano e non fischiano più, ma le più
cascano all' alba! e Poi il beccacciaio è egoista ???????????????? ma che coraggio!

Luca non ti Sbagliare è esattamete il contrario 20 anni fa a becche eravamo in 5 ora in 50,postaioli 20 anni fa erano sporadici tordaroli ,oggi tra turnisti, vagabondi incalliti, mutuati,pensionati baby tutti i giorni è d' abitudine,è proprio xche controlli non ci sono dobbiamo trovare alternative e poi a sti tordaroli anche se ritardano 1/2 che gli cambia,oltretutto hanno la possibilità di cacciare ottobre e parte di novembre 5gg a settimana,un pò per uno in collo a mamma!
per le cacca all' estero ,come ho piu volte ribadito non penso che sia un grosso problema , x il resto dell' europa soprattutto all' est la caccia è un lavoro e sono i primi loro stessi a volersela mentenere in ottimo stato ,non sono masochisti ,in oltre i controlli alla frontiera sono severissimi e radicali non ti azzardare a portar fuori 1 becca in piu del consentito che ...so cavoli amari,qust'anno in craozia il numero di capi giornalieri è stato ridotto a 3 e 3 devono essere!
PS. oggi 5 f incontri 1 solo abbatimento

Boh Danilo, a me sembra che vogliamo nasconderci dietro a un dito. io sono di una opinione. Paghiamo le tasse? Pagiamo (parlo della liguria) 263 euro di tasse governative per andare a caccia? Ci sono gli organi competenti? Ci rompono le balle se a mezzogiorno arrivano e hai 4 bekke invece di 3 il giorno migliore dell'anno? C'è pieno di "guardie ecologiche, guardie parco, forestale, provinciale, volontari LIPU LAC WWF FEDERCACCIA LIBERACACCIA ecc ecc"??? Che facciano il loro lavoro! Non vedo perchè limitare le persone che, come mio padre, hanno il loro capanno e se gli passa la becca sopra la testa la guardano e la lasciano andare... Capisci? E' come se, 10 toscani rubano, mettiamo in galera tutti i toscani. E' assurdo lo capisci? Per me bisogna spolmonarsi, ma ci vogliono i controlli... E far capire che bisogna CONTROLLARE già all'alba, non alle 10-11 con calma dopo 3 colazioni, quattro giri in macchina al caldo ecc ecc..... lo sai dove fanno la posta? io si, e se me lo venissero a chiedere tranquillo che lo dico, faccio anche nomi e cognomi. perchè io voglio che loro possano cacciare alla mattina dalle 6:30, io voglio poter cacciare dalle 8:00 ma con la certezza che se non c'è nulla è perchè non c'è nulla e nessuno me l'ha ammazzata alla posta (ILLEGALMENTE). Per quanto riguarda il numero di cacciatori ho fatto dei numeri a caso. Comunque la proporzione mi sembra 1/10 rispetto a un tempo e non è poco. Però parlando di territorio nella mia zona è diminuito di un 40%. Fai i tuoi conti.
Ora abbandoniamo il discorso per piacere e torniamo a parlar di caccia alla beccaccia. Le idee sono idee ma per me siam tutti fratelli. Solo che se qualcuno sbaglia deve pagare senza ulteriori limitazioni. PUNTO.
Un saluto.

P.s. 5 incontri qua da noi o in croazia? :) ora sei sempre in giro non capisco mai bene ;) Ciaooo

Non è egoismo è una necessità,tutti i tordaioli di questo forum o quasi non tirano alla becca..probabilmete tutti o quasi parenti di Pinocchio,oppure ....son i tordaioli della mia zona che son tutti scorretti ...? tutti abbiamo le nostre esigenze,la caccia non si apre tutta a tutto a settembre perchè si vuol andare prima al fagiano e alla lepre ,poi al tordo e colombo e in ultimo al cinghiale,quando cè la battuta al cinghiale devi lasciare campo libero..la zona è assegnata alla squadra,non far avvicinare i cani al capanno con i richiami che ti becchi subito degli accidenti xche gli uccelletti in gabbia si spaventano e non fischiano più, ma le più
cascano all' alba! e Poi il beccacciaio è egoista ???????????????? ma che coraggio!

Senza offesa, grillaia, ma il cacciatore di beccacce deve ogni tanto "scendere giù dalle piante" o come dico io "volare un po' più basso"...mi spiego meglio: premettendo che pratico tutti i tipi di caccia (tranne agli ungulati) e che reputo quella alla beccaccia una tra le più nobili, credo che i parenti di Pinocchio non siano solo nei "tordaioli" (di cui io stesso faccio parte) ma spesso anche nei "beccacciai" (e faccio parte anche di questi). Mio padre ha 20 anni più di te e mi racconta che tutti tiravano alla beccaccia all'alba (se gli capitava), e non erano tanto sporadici...quasi 60 anni fa, le regole erano quelle che erano...e la storia ci insegna che i liguri e i toscani sono tra i cacciatori (specialmente di tordi) tra i più agguerriti d'Italia e spesso anche bravi sparatori. Non mi piace screditare gli altri tipi di caccia ed etichettare tutti i tordaioli come dei postaioli. Quando è giorno di apertura io la voglio per tutto, che cavolo me ne frega di un fagiano marcio mollato il giorno prima? Vale più una fucilata a un tordo o un merlo all'apertura che tutto il resto. Resta tutto nell'etica personale di ognuno di noi avere rispetto per il tipo di caccia praticato dagli altri...io in Piemonte non sparo alla lepre perchè ho amici lepraioli che praticano solo quella caccia! Io la posta alla beccaccia non la faccio e non la farei neanche se non praticassi tale caccia per rispetto di chi allena tutto l'anno cani appositamente per quella caccia! Queste sono regole di etica personale che non tutti hanno, ma questo non vale solo per la caccia ma anche nella vita quotidiana! Aneddoto: Circa una quarantina di anni fà, mio padre con mio nonno erano andati al Passo del Muraglione (che conoscerai senz'altro) per colombacci...era la prima volta che andavano...mi raccontavano che era come essere in guerra...fucili con canne minimo 76...e sparatorie a colombi a tutte le altezze...bene...ad un certo punto due cacciatori sparano ad un colombo...il colombo cade...e uno dei due si avvicina per raccoglierlo...subito arriva l'altro con il fucile in mano...glielo punta in terra e gli dice "lascia stà il colombo o ti monco una mano!"...al che mio padre con mio nonno (ben attrezzati)... e vista l'atmosfera...alzano i tacchi e se ne vanno in cerca di un posticino tranquillo a farsi un bel barbecue con carne e salsicce!
Non solo, posso dirti che in un posto dove andavo io per beccacce in Liguria, c'è un "beccacciaio" che ha fatto di quella zona una sua proprietà...ha già sparato diverse volte contro cani che andavano a disturbare la sua cacciata alla beccaccia...e fa pure la posta alla beccaccia...quindi secondo me non si deve generalizzare ma avere solo rispetto...e purtroppo questo o ce l'hai dentro o puoi esercitare qualsiasi tipo di caccia che quando uno è ingordo dentro non fà differenza se è beccacciaio o tordaiolo...semplicemente, secondo me, non è nemmeno cacciatore.

Giorno di spollo al tordo,sono li che aspetto che il tordo esca dal boschetto,mi passa la beccaccia la sparo la sparerò sempre,non sono li per lei ma se mi passa davanti la sparo,senza se e senza ma!Farò sempre così,questa perbenismo becero questa elite della caccia deve sparire al più presto!

Se invece la mattina prima la vedo che passa ed il giorno dopo la rivado ad aspettare allora sono un disonesto.

Saluti,viva la caccia in ogni sua forma,viva i selvatici tutti!

abboziamo la solita discussione sul nascere, ognuno rimarrà sempre del suo parere come è sempre stato! evitiamo di stuzzicarci tra tra tutti, piuttosto cerchiamo di continuare a segnalare avvistamanti e abbattimenti,
grazie

Si Marco hai ragione, se no poi saltano fuori i "TEMERARI" come il penultimo commento che son quelli che, alla fine, fanno iniziare questa discussione. Se non ci fossero loro, non ci sarebbero neppure Danilo e co. che si lamentano.
Non rivolgo nemmeno risposta a cotal ignoranza.
Un saluto.

Boh Danilo, a me sembra che vogliamo nasconderci dietro a un dito. io sono di una opinione. Paghiamo le tasse? Pagiamo (parlo della liguria) 263 euro di tasse governative per andare a caccia? Ci sono gli organi competenti? Ci rompono le balle se a mezzogiorno arrivano e hai 4 bekke invece di 3 il giorno migliore dell'anno? C'è pieno di "guardie ecologiche, guardie parco, forestale, provinciale, volontari LIPU LAC WWF FEDERCACCIA LIBERACACCIA ecc ecc"??? Che facciano il loro lavoro! Non vedo perchè limitare le persone che, come mio padre, hanno il loro capanno e se gli passa la becca sopra la testa la guardano e la lasciano andare... Capisci? E' come se, 10 toscani rubano, mettiamo in galera tutti i toscani. E' assurdo lo capisci? Per me bisogna spolmonarsi, ma ci vogliono i controlli... E far capire che bisogna CONTROLLARE già all'alba, non alle 10-11 con calma dopo 3 colazioni, quattro giri in macchina al caldo ecc ecc..... lo sai dove fanno la posta? io si, e se me lo venissero a chiedere tranquillo che lo dico, faccio anche nomi e cognomi. perchè io voglio che loro possano cacciare alla mattina dalle 6:30, io voglio poter cacciare dalle 8:00 ma con la certezza che se non c'è nulla è perchè non c'è nulla e nessuno me l'ha ammazzata alla posta (ILLEGALMENTE). Per quanto riguarda il numero di cacciatori ho fatto dei numeri a caso. Comunque la proporzione mi sembra 1/10 rispetto a un tempo e non è poco. Però parlando di territorio nella mia zona è diminuito di un 40%. Fai i tuoi conti.
Ora abbandoniamo il discorso per piacere e torniamo a parlar di caccia alla beccaccia. Le idee sono idee ma per me siam tutti fratelli. Solo che se qualcuno sbaglia deve pagare senza ulteriori limitazioni. PUNTO.
Un saluto.

P.s. 5 incontri qua da noi o in croazia? :) ora sei sempre in giro non capisco mai bene ;) Ciaooo

Quoto..come dici te "io voglio poter cacciare dalle 8:00 ma con la certezza che se non c'è nulla è perchè non c'è nulla e nessuno me l'ha ammazzata alla posta (ILLEGALMENTE)."
Già non sono un gran tiratore in quanto pratico solo questa caccia..di tutte quelle che incontro sono più quelle che la fanno franca che quelle che porto a casa, e devo stare anche a rompermi le balle girando ore e ore senza trovare nulla perchè qualche stronzo gli tira alla posta?? poi se li senti parlare tutti santi, tutti rispettosi, nessuno che fa la posta. Eh già..le becche muoiono di infarto da sole..a volte mi vien voglia di mandare tutto a puttane..scusate le parolacce e lo sfogo ma dalle mie parti da novembre in poi non si va più a caccia x l' affollamento, tutti appostati come lupi x tirare 2 botte alla regina, tutti cacciatori DOC se li senti parlare al bar!! Per come la vedo io la caccia è si UNA PASSIONE, ma allo stesso tempo UN MODO PER SCARICARE I NERVI, PER STACCARE LA SPINA DALLA VITA QUOTIDIANA SEMPRE PIU' PIENA DI PROBLEMI. Se poi diventa stressante e "scassaballe" preferisco restarmene a casa piuttosto che discutere con gente che non merita neanche il saluto al mattino!!

Tornando a noi..nelle due settimane passate fatti 6 incontri di cui solo 2 portate a casa (la mira scarseggia e l' emozione ogni volta fa da padrona)!! purtroppo faccio poche uscite causa impegni lavorativi, ma comunque mi diverto. INCONTRI FATTI TUTTI IN ZONA COLLINARE TRA 300 /600 MT. BUONA PRESENZA SU TUTTA LA COSTA ADRIATICA!

Saluti a tutti e BUONE FESTE in anticipo se non avrò modo di scrivere altri post in questi giorni!

Quoto..come dici te "io voglio poter cacciare dalle 8:00 ma con la certezza che se non c'è nulla è perchè non c'è nulla e nessuno me l'ha ammazzata alla posta (ILLEGALMENTE)."
Già non sono un gran tiratore in quanto pratico solo questa caccia..di tutte quelle che incontro sono più quelle che la fanno franca che quelle che porto a casa, e devo stare anche a rompermi le balle girando ore e ore senza trovare nulla perchè qualche stronzo gli tira alla posta?? poi se li senti parlare tutti santi, tutti rispettosi, nessuno che fa la posta. Eh già..le becche muoiono di infarto da sole..a volte mi vien voglia di mandare tutto a puttane..scusate le parolacce e lo sfogo ma dalle mie parti da novembre in poi non si va più a caccia x l' affollamento, tutti appostati come lupi x tirare 2 botte alla regina, tutti cacciatori DOC se li senti parlare al bar!! Per come la vedo io la caccia è si UNA PASSIONE, ma allo stesso tempo UN MODO PER SCARICARE I NERVI, PER STACCARE LA SPINA DALLA VITA QUOTIDIANA SEMPRE PIU' PIENA DI PROBLEMI. Se poi diventa stressante e "scassaballe" preferisco restarmene a casa piuttosto che discutere con gente che non merita neanche il saluto al mattino!!

Tornando a noi..nelle due settimane passate fatti 6 incontri di cui solo 2 portate a casa (la mira scarseggia e l' emozione ogni volta fa da padrona)!! purtroppo faccio poche uscite causa impegni lavorativi, ma comunque mi diverto. INCONTRI FATTI TUTTI IN ZONA COLLINARE TRA 300 /600 MT. BUONA PRESENZA SU TUTTA LA COSTA ADRIATICA!

Saluti a tutti e BUONE FESTE in anticipo se non avrò modo di scrivere altri post in questi giorni!
Il problema non sussiste se conosci i posti e le persone che fanno la posta denunciali alla forestale e basta vedrai che il problema sara' in gran parte risolto,ciao

Ieri altra giornata buona...6 incontri e 4 incarnierate..Delle 4 abbattute 2 hanno retto poco la ferma ..qualche trillo del beeper e sono partite, sfortunatamente per loro nella direzione sbagliata, la mia e ci hanno rimesso le penne. La 5a incontrata si poteva tranquillamente incarnierare ma quando tutto sembra facile eccola che si inventa qualcosa per fregarti e nonostante si trovasse al pulito dopo essersi spostata dalla pastura si invola silenziosa da dietro un albero celandosi quando bastava per salvarsi la pelle e non farsi più ritrovare..La becca del 6° incontro aveva già conseguito laurea e specializzazione...nulla da fare...intravista 2 volte in lontananza e ci ho dovuto abbandonare idea...comunque contentissimo per il lavoro dei cani che non si sono mai fermati per tutta la passeggiata dalle 7.30 alle 17.30...sugli 800mt, boschi misti di pini e faggi
20122012667.jpg

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ragazzi permettetemi di andare un attimo off topic.......

Quel coglio.. di mio fratello mi ha rotto il beeper....si tratta di un canicom canibeep radio Pro....
Si é rotta la manopola interna per regolare il volume.
Ho provato a contattare la canicom,a mi hanno detto che non possono dirmi quanto andrò a spendere, e che per il preventivo devo inviargli il beeper.

In pratica devono solo sostituire sulla scheda il regolatore del volume con uno nuovo

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
Quanto sono onesti quelli della canicom e quanto sì fanno pagare le riparazioni?

Un pezzo di quello costerà pochi centesimi.......

C'è qualcuno di voi che li conosce e può chiedere, o che potrebbe fare il lavoro lui stesso?
Anche se si riuscisse a recuperare un regolatore di quello.....me lo farei saldare dà qualcuno con il laser......

non vorrei spendere 20 euro per la spedizione e poi sentirmi dire che a cambiare quel pezzo ci vogliono 50 euro.....con 100 euro ci prendo un collare aggiuntivo nuovo......Grazie ragazzi

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Sei forte hunter76 mi piacciono i tuoi racconti e soprattutto i tuoi cani.... Settimana passata è arrivata a casa mia una kurzhaarina di 3 mesi. Sarei felice se mi diventa come la peggio delle tue... Bravo di nuovo

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Giorno di spollo al tordo,sono li che aspetto che il tordo esca dal boschetto,mi passa la beccaccia la sparo la sparerò sempre,non sono li per lei ma se mi passa davanti la sparo,senza se e senza ma!Farò sempre così,questa perbenismo becero questa elite della caccia deve sparire al più presto!

Se invece la mattina prima la vedo che passa ed il giorno dopo la rivado ad aspettare allora sono un disonesto.

Saluti,viva la caccia in ogni sua forma,viva i selvatici tutti!

Coma volevasi dimostrare ....è oramai una necessità l' apertura dalla meta di novembra alle ore 7,30!

Un saluto.

5 incontri intorno casa luca! in croazia torno a Gennaio,e non veniamo fuori con il paghiamo le tasse,è una frase che mi sta proprio sugli zibidei!!!!!!!!!!.non parlo di numero di cacciatori ma di numero di chi si dedica alla regina.
qui da me non esiste alcun tipo di controllo tantomeno foerestale ,Gav e via discorrendo ,forse un paio di volte l' anno vedi la venatoria a consumar gasolio dei contribuenti.

Ieri altra giornata buona...6 incontri e 4 incarnierate..Delle 4 abbattute 2 hanno retto poco la ferma ..qualche trillo del beeper e sono partite, sfortunatamente per loro nella direzione sbagliata, la mia e ci hanno rimesso le penne. La 5a incontrata si poteva tranquillamente incarnierare ma quando tutto sembra facile eccola che si inventa qualcosa per fregarti e nonostante si trovasse al pulito dopo essersi spostata dalla pastura si invola silenziosa da dietro un albero celandosi quando bastava per salvarsi la pelle e non farsi più ritrovare..La becca del 6° incontro aveva già conseguito laurea e specializzazione...nulla da fare...intravista 2 volte in lontananza e ci ho dovuto abbandonare idea...comunque contentissimo per il lavoro dei cani che non si sono mai fermati per tutta la passeggiata dalle 7.30 alle 17.30...sugli 800mt, boschi misti di pini e faggi
Vedi l'allegato 35243

Complimenti, bei cani e bel carniere conterraneo...

5 incontri intorno casa luca! in croazia torno a Gennaio,e non veniamo fuori con il paghiamo le tasse,è una frase che mi sta proprio sugli zibidei!!!!!!!!!!.non parlo di numero di cacciatori ma di numero di chi si dedica alla regina.
qui da me non esiste alcun tipo di controllo tantomeno foerestale ,Gav e via discorrendo ,forse un paio di volte l' anno vedi la venatoria a consumar gasolio dei contribuenti.

Siamo a pochi chilometri ma qui è tutto diverso. Tu dici 50, da me chi ha un cane e non va per boschi a novembre-dicembre? 50 lo moltiplicherei per 4 (minimo) dalle mie parti... Va beh... Discorsi che lasciano il tempo che trovano. Non so xk ti dia noia la frase "paghiamo le tasse" visto che concludi con "a spendere un pò di gasolio a spese dei contribuenti..." A te ti sta sugli zebedei la retorica della frase o ti sta sulle balle quanto a me perchè ne paghi troppe pure tu? Io comunque rimango dell'idea. Son visioni e ognuno tiene la sua, però è assurdo pensare che dobbiamo restringere e non semplicemente fare applicare le leggi che già esistono...

P.s. Mi sembrava intorno a casa ma sei sempre in giro non ci capisco più nulla! Divertiti a gennaio! Io qui andrò domenica ma c'è proprio poco nonostante ci fossero le premesse per una grande stagione... Mah... :) Ciao Danilo... Tanti Auguri...

Nessun incontro nemmeno qui in Molise ....................... forse le Becche sono andate al centro commerciale per comprare qualche regalo :)

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sei forte hunter76 mi piacciono i tuoi racconti e soprattutto i tuoi cani.... Settimana passata è arrivata a casa mia una kurzhaarina di 3 mesi. Sarei felice se mi diventa come la peggio delle tue... Bravo di nuovo

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Ti ringrazio Pepo, ma è tutto merito dei cani. Vedrai, anche la tua ti darà grandi soddisfazioni, perchè i kurzhaar sono grandi cani...un grosso IBAL per la tua nuova compagna
PS.i miei sono un maschio ed una femmina (al momento la femmina va più forte, ma il maschio guadagna terreno ogni giorno)

Complimenti, bei cani e bel carniere conterraneo...

Ti ringrazio...anche tu hai un bel cane...un giorno penso di crescerne uno anche io di pointer...mi sono sempre piaciuti i figli del vento

- - - Aggiornato - - -

Coma volevasi dimostrare ....è oramai una necessità l' apertura dalla meta di novembra alle ore 7,30!

Non te la prendere Danilo, purtroppo chi non si rompe il mazzo una giornata per boschi per mettere in carniere una beccaccia o al max per solo vederla, non potrà mai capire il perchè non si debba spararla alla posta che cmq è proibita per legge..

Oggi giornata un po avara, mi ero abituato bene. Due incontri, sulla prima sono riuscito a tirargli ma non ad azzeccarla era troppo lunga...mi ha fregato come un pollo..dopo una bella pedinata si è alzata tra i pini e si è coperta bene anche grazie alla scarsa visibilità per la nebbia scesa poco prima..non l'abbiamo più ritrovata, con buone probabilità è andata a rimettersi in una zona limitrofa recintata non accessibile..La 2a becca fermata per ben due volte..un vero fantasma..in entrambi i casi i cani non volevano rompere la ferma tanto era calda la "calda"...Domani si riprova..con la consapevolezza che oramai ci saranno solo spostamenti locali e per lo più di impaesate doc che ci fanno imbestialire con le loro evoluzioni elusive....il bello della regina

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto