Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013
per le cacca all' estero ,come ho piu volte ribadito non penso che sia un grosso problema , x il resto dell' europa soprattutto all' est la caccia è un lavoro e sono i primi loro stessi a volersela mentenere in ottimo stato ,non sono masochisti ,in oltre i controlli alla frontiera sono severissimi e radicali non ti azzardare a portar fuori 1 becca in piu del consentito che ...so cavoli amari,qust'anno in craozia il numero di capi giornalieri è stato ridotto a 3 e 3 devono essere!
PS. oggi 5 f incontri 1 solo abbatimento
Luca non ti Sbagliare è esattamete il contrario 20 anni fa a becche eravamo in 5 ora in 50,postaioli 20 anni fa erano sporadici tordaroli ,oggi tra turnisti, vagabondi incalliti, mutuati,pensionati baby tutti i giorni è d' abitudine,è proprio xche controlli non ci sono dobbiamo trovare alternative e poi a sti tordaroli anche se ritardano 1/2 che gli cambia,oltretutto hanno la possibilità di cacciare ottobre e parte di novembre 5gg a settimana,un pò per uno in collo a mamma!E dai ragazzi madonna! Facciamoci male eh! FRUSTIAMOCI TRA DI NOI! Ma che discorsi fate? Caccia posticipata al mattino e anticipata alla sera? proibire il turismo venatorio? Poi ci mettiamo chiusura di tutte le specie al 30 dicembre (perchè se chiudiamo la becca il 30 dicembre non sia mai che qualcuno vada a ammazzarle lo stesso), poi direi di chiudere il tordo durante la giornata perchè c'è chi fa lo scaccio e nel frattempo ci ammazza qualche becca, poi chiudiamo la topa al sabato sera in discoteca e siamo a posto! Ah, già che ci siamo togliete anche il campano agli inglesi e il beeper se no se ne ammazza troppe (come ho già sentito dire che sembra che il bepp e il campano ammazzano le becche)... Ma per piacere! su!!!!!! Ma siete così sicuri che è tutta colpa della caccia all'estero? Piantiamola dai! TERRITORIO! Non c'è più TERRITORIO! 20 anni fa andavate a becche in 50000 in tutta italia con il doppio dello spazio, ora ci si va in 500.000 con metà territorio. La posta, si, un problema grave da estirpare... ma siete sicuri che l'orario è quello che conta? SICURI? perchè alla posta serale non son già fuori orario? eppure ci vanno... alla mattina cosa pensate che se mettere l'ora alle 7:30 la gente alle 6:30 non è già con il fucile carico? CONTROLLI, mancano i CONTROLLI! mio papà dal 75' che ha il pda è stato controllato una volta! UNA! io 5 anni MAI controllato! Alla mattina avete mai visto qualche forestale o compagnia bella prima delle 9? NO... LO SANNO TUTTI DOV'è LA POSTA E CHI LA FA MA NESSUNO CONTROLLA! FANNO LE LEGGI E NON LE FANNO APPLICARE! Massa è la prima provincia ad aver applicato la sospensione del PDA per la posta... vorrei sapere quante multe han fatto visto che credo sia la prima provincia in italia per abbattimenti alla posta! In un solo passo "FAMOSO" ne muoion minimo 30 tutti gli anni(20 da una sola persona)! FONTI CERTE! non baggianate! Pensate che qualcuno l'abbia mai controllato? Io se non gli metto le mani addosso cosa faccio? Sparo con il cane a quelle che sono "miracolosamente sopravvissute"... Ma smettiamola di darci contro per piacere! Finchè facciamo così, uno contro l'altro, diamo una mano a chi ci vuol male a non cagarci più! Ma c'han ragione quelli di ANUU ve lo dico io! Mi disp che faccio parte anche della categoria cinofili come i beccacciai ma la FIDC ci vuol portare a questi punti! uno contro l'altro, tutti in riserva ad ammazzar polli e 5 becche all'anno! Io non ci sto, quel giorno GIURO che mi ci metto anche io per dispetto a tirarci alla posta! LA DOBBIAMO PIANTARE! Io ho appena iniziato ad andarci e vorrei andarci fino a 80 anni (minimo) se il signore mi regge in piedi! Quindi regolatevi di conseguenza se ci volete andare anche voi ancora per un pò! poi se come mio papà non ve ne frega niente e se la chiudessero domani se ne va all'estero 4-5 volte l'anno a s*******rsi la pensione all'estero datevi addosso l'un con l'altro... IO NON CI STO! Saluti!
per le cacca all' estero ,come ho piu volte ribadito non penso che sia un grosso problema , x il resto dell' europa soprattutto all' est la caccia è un lavoro e sono i primi loro stessi a volersela mentenere in ottimo stato ,non sono masochisti ,in oltre i controlli alla frontiera sono severissimi e radicali non ti azzardare a portar fuori 1 becca in piu del consentito che ...so cavoli amari,qust'anno in craozia il numero di capi giornalieri è stato ridotto a 3 e 3 devono essere!
PS. oggi 5 f incontri 1 solo abbatimento