Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Chiudiamo la caccia in ITALIA non ha senso cacciare in questo paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Croazia ........... un altro mondo, incontri di media 12 con punte di 0ltre 20 ,ma qui che cavolo si va a fare..... giusto il tempo di far riprendere i cani che sono praticamente distrutti e settimana prossima RIPARTO!

D'Obbligo la sospensione del PDA a chi pratica la posta!!

Chiudiamo la caccia in ITALIA non ha senso cacciare in questo paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Croazia ........... un altro mondo, incontri di media 12 con punte di 0ltre 20 ,ma qui che cavolo si va a fare..... giusto il tempo di far riprendere i cani che sono praticamente distrutti e settimana prossima RIPARTO!

Grillo invitami .....Aldo mi ha illustrato le vostre giornate...da non credere!

Croazia ........... un altro mondo, incontri di media 12 con punte di 0ltre 20 ,ma qui che cavolo si va a fare..... giusto il tempo di far riprendere i cani che sono praticamente distrutti e settimana prossima RIPARTO

Se mi paghi la vacanza venatoria vengo pure io con te in Croazia e lascio perdere L'ITALIA,ma non tutti hanno la possibilita' econimica di sportarsi oppure di lasciare il lavoro per tanto e soprattutto quando gli pare.Chi ha la fortuna di poter fare come gli pare fa bene a partire e divertirsi.
Saluti

stamani trovata la solita sempre nel solito punto ma ormai conosce anche i nostri jnumeri di telefono e vola sempre a stronza.
Ritrovata per 2 volte, forse 3, ma nulla di fatto.
se continua a stare li ci fa divertire tutto l anno :D

Ci sono movimenti erratici di beccacce ovunque in particolar modo nella fascia costiera..

Con la neve che ha fatto in questi ultimi giorni nell'entroterra, ho avuto diverse notizie di beccacce abbattute a pochi chilometri dal mare, stamattina ne ho sfrullata una coi piedi senza cane, mi e' partita lunga e non c'e' stato niente da fare.

- - - Aggiornato - - -

Con la neve che ha fatto in questi ultimi giorni nell'entroterra, ho avuto diverse notizie di beccacce abbattute a pochi chilometri dal mare, stamattina ne ho sfrullata una coi piedi senza cane, mi e' partita lunga e non c'e' stato niente da fare.

Sarà che io per motivi di lavoro faccio un giro veloce ma da quando ha nevicato vicino al mare non si è visto nulla!ma tu sei proprio di fano?

non sono d'accordo che per essere soddisfatto bisogna fare 20 incontri al giorno.con la pratica e l'esperienza di questa caccia,con dei buoni cani e conoscendo bene i posti dove si caccia l'incontro giornaliero è assicurato.per un beccacciaro ciò basta e avanza.poi ci sono giornate buone ed altre meno buone ma questo fa parte della caccia.che dire allora dell'annata scorsa?forse abbiamo fatto numeri + grandi della croazia o della crimea......poi ci sono annate meno buone tipo questa.....bisogna accontentarsi.per la cronaca oggi tre incontri e due in carniere

- - - Aggiornato - - -

---------------------------------------------------------------------------
Mio figlio ieri una....a 500 mt dal mare!

Oggi 5 incontri e 5 portate a casa. Giornata davvero ottima...3 mi hanno fatto davvero penare ed abbattute alla 3 rimessa.
Faggete sui 400/500 mt.

grillaia
Cacciatore Master

in che zone vai della croazia, parto domani pomeriggio per cacciare sabato e domenica.lo scorso week-end non siamo potuti andare per la neve.

La Ns. riserva è vicino Zara,in montagna non andare è oramai praticamente chiusa 50 cm di neve in tutta la parte dell' entroterra ,nel viaggio di ritorno a zara il termometro segnava +5 mentre su tutta l' autostrada allontanandoci dalla costa il termometro segnava -14,se hai possibilità buttati sulle isole
se ti puo interessare si è liberata una quota x la prossima stagione.

Sento numeri grossi....5,7......speriamo di essere fortunati anche noi

Sarà che io per motivi di lavoro faccio un giro veloce ma da quando ha nevicato vicino al mare non si è visto nulla!ma tu sei proprio di fano?
Purtroppo le beccacce sono scorse più a sud. Qualcuna è rimasta ma si sperava in qualcosa di meglio, forse è diventato subito troppo freddo: questa mattina segnava -5, con un paesaggio lunare!

Ieri pomeriggio giretto veloce dalla 14,30 alle 16,00 ma non ho trovato niente di niente. Secondo me sono già' passate e questa neve le ha fatte spostare a sud.

Oggi 5 incontri e 5 portate a casa. Giornata davvero ottima...3 mi hanno fatto davvero penare ed abbattute alla 3 rimessa.
Faggete sui 400/500 mt.

Dove sei andato in Croazia? La quota della faggeta sembra un po bassa per il nostro clima.

Ragazzi, sono ancora contento per la beccaccia incarnierata mercoledì scorso e vorrei condividere con voi le mie emozioni.
Mercoledì pomeriggio sono ritornato nello stesso posto dove domenica era sfuggita ad un mio amico, abbiamo provato a cercarla ma sembrava svanita nel nulla.
La neve era sciolta quasi su tutto il terreno, c'erano solo alcune zone ombreggiate ancora ghiacciate.
Inizio a risalire un fosso pieno di spine, alberi ed inframezzato da piccoli canneti.
Noto subito che il cane lavora bene, si allunga un pò sul versante più sporco. Non gli piacciono molto le spine, ma vedo che cerca di entrare dentro i rovi.
Controllo un paio di rimesse ma nulla.
A metà fosso vedo che la neve ha schiacciato i rovi e sotto, dove corre il ruscello, c'è un pò di pulito.
Forzo il cane ad entrare ed io rimango su ad una decina di metri.
Ad un tratto non sento più il campano, non vedo il cane, troppo sporco. Lo incito e vedo la beccaccia per una frazione di secondo, non si è impennata, ma è volata bassa lungo il canale di rovi in direzione del posto dove si era alzata l'altra domenica scorsa.
Richiamo il cane che girava intorno eccitato dal ritrovamento e vado in direzione della possibile rimessa.
Faccio girare il cane che adesso va a mille, ma nulla. Ricontrollo la direzione dell'involo e mando il cane sull'altra sponda del fosso. Inizia a girare e ad un certo punto vedo che aumenta la cerca, mi sembra un indiavolato.
Si blocca di colpo sutto un piccolo pino ad una ventina di metri da me, cerco di avvicinarmi, ma la beccaccia non tiene la ferma e parte discendento il fosso, un pò lontano per la dipersante. Tento il colpo, ma nulla. Tiro la seconda, una cheddite regina pb 10, ancora nulla. La vegetazione mi impedisce di vederla ancora.
Ho la sensazione di averla toccata, ma il volo era troppo lineare e iniziano le imprecazioni anche se sono contento del comportamento del cane che stà girando per cercale la beccaccia da riportarmi.
Lo richiamo e rivado nella direzione della rimessa, intanto il cane gira come un pazzo, ad un certo punto mette il muso nell'erba e lo vedo che mi viene incontro con la regina in bocca.
Credo che possiate immaginare il mio stato d'animo.
Sono contento per come ha lavorato il cane e noto che và sempre meglio incontro dopo incontro.
Spero di poter incontrare ancora la regina per poter riprovare ancora quella sensazione della ricerca e l'emozione dell'involo.
Scusatemi per la lungaggine e rientro in topic:
Mercoledì incontrata 1 ed incarnierata alla 2^ rimessa.

Dove sei andato in Croazia? La quota della faggeta sembra un po bassa per il nostro clima.

anche io è la prima cosa che ho notato....faggi a 400-500m , neanche se ce li pianti ci crescono!

anche io è la prima cosa che ho notato....faggi a 400-500m , neanche se ce li pianti ci crescono!

Probabilmente avete ragione, non è che sia un esperto sul tipo di vegetazione, ma la quota è quella che vi ho detto e le beccacce pure.

13122012649.jpg

Probabilmente avete ragione, non è che sia un esperto sul tipo di vegetazione, ma la quota è quella che vi ho detto e le beccacce pure.

Vedi l'allegato 34981

Non c'era bisogno della foto, lo so che sei un tipo serio. Il dubbio era sulla flora visto che a quella altezza di solito si trova altra vegetazione.

cavoli le prime due sono dei polli!
o sono le ultime estremamente piccole o le due da sx sono veramente grosse complimenti per il bel carniere un po meno per la conoscenza della flora
un beccacciaio che si rispetti certe piante non può non saperle distinguere.....................

cmq bravo

Ragazzi, sono ancora contento per la beccaccia incarnierata mercoledì scorso e vorrei condividere con voi le mie emozioni.
Mercoledì pomeriggio sono ritornato nello stesso posto dove domenica era sfuggita ad un mio amico, abbiamo provato a cercarla ma sembrava svanita nel nulla.
La neve era sciolta quasi su tutto il terreno, c'erano solo alcune zone ombreggiate ancora ghiacciate.
Inizio a risalire un fosso pieno di spine, alberi ed inframezzato da piccoli canneti.
Noto subito che il cane lavora bene, si allunga un pò sul versante più sporco. Non gli piacciono molto le spine, ma vedo che cerca di entrare dentro i rovi.
Controllo un paio di rimesse ma nulla.
A metà fosso vedo che la neve ha schiacciato i rovi e sotto, dove corre il ruscello, c'è un pò di pulito.
Forzo il cane ad entrare ed io rimango su ad una decina di metri.
Ad un tratto non sento più il campano, non vedo il cane, troppo sporco. Lo incito e vedo la beccaccia per una frazione di secondo, non si è impennata, ma è volata bassa lungo il canale di rovi in direzione del posto dove si era alzata l'altra domenica scorsa.
Richiamo il cane che girava intorno eccitato dal ritrovamento e vado in direzione della possibile rimessa.
Faccio girare il cane che adesso va a mille, ma nulla. Ricontrollo la direzione dell'involo e mando il cane sull'altra sponda del fosso. Inizia a girare e ad un certo punto vedo che aumenta la cerca, mi sembra un indiavolato.
Si blocca di colpo sutto un piccolo pino ad una ventina di metri da me, cerco di avvicinarmi, ma la beccaccia non tiene la ferma e parte discendento il fosso, un pò lontano per la dipersante. Tento il colpo, ma nulla. Tiro la seconda, una cheddite regina pb 10, ancora nulla. La vegetazione mi impedisce di vederla ancora.
Ho la sensazione di averla toccata, ma il volo era troppo lineare e iniziano le imprecazioni anche se sono contento del comportamento del cane che stà girando per cercale la beccaccia da riportarmi.
Lo richiamo e rivado nella direzione della rimessa, intanto il cane gira come un pazzo, ad un certo punto mette il muso nell'erba e lo vedo che mi viene incontro con la regina in bocca.
Credo che possiate immaginare il mio stato d'animo.
Sono contento per come ha lavorato il cane e noto che và sempre meglio incontro dopo incontro.
Spero di poter incontrare ancora la regina per poter riprovare ancora quella sensazione della ricerca e l'emozione dell'involo.
Scusatemi per la lungaggine e rientro in topic:
Mercoledì incontrata 1 ed incarnierata alla 2^ rimessa.
complimenti davvero a te e al tuo cane ,mi sembra di rivedermi qualche anno fa' . checche' se ne dica la becca presa nei propri posti e ' la piu' bella . non c'è bisogno di grandi numeri . per me ovviamente . ciao

Complimenti ad Hunter76 per il bel carniere,ammazza le prime 2 a sinistra stavano belle in carne,comunque mi sono sentito con amici cacciatori della mia zona mercoledì hanno fatto buoni incontri anche loro. "Chi 3 chi 5 chi 2" domani purtroppo non ho la possibilità di stare molto a caccia un paio d'ore vediamo di andare a riprendere le 5 che abbiamo lasciato mercoledì.

nel potentino è un buon momento...colpa del gelo e della neve....anke se sono concentrate in determinati luoghi...chi si abbuffa e chi rimane a bocca asciutta...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto