Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi uscita intorno ai 600 mt, dopo 4 ore sotto la pioggia battente, il trillo dei beeper ci fa ben sperare, raggiungiamo celeramente, ma con notevole difficoltà i cani per l'ambiente troppo fitto, parte molto coperta dalla mia parte, mentre papà neanche la intravede e di 2a viene giù :). Più tardi altra ferma su impaesata inavvicinabile. Alle 12.00 verso la macchina tutti inzuppati come spugne, ma ne è valsa la pena.
X Grillaia, grazie

Oggi uscita intorno ai 600 mt, dopo 4 ore sotto la pioggia battente, il trillo dei beeper ci fa ben sperare, raggiungiamo celeramente, ma con notevole difficoltà i cani per l'ambiente troppo fitto, parte molto coperta dalla mia parte, mentre papà neanche la intravede e di 2a viene giù :). Più tardi altra ferma su impaesata inavvicinabile. Alle 12.00 verso la macchina tutti inzuppati come spugne, ma ne è valsa la pena.
X Grillaia, grazie

Mi unisco a Grillaia e ti faccio i miei più sinceri auguri per il secondogenito... W la vita e speriamo diventi un grande beccacciaio! :)

Anche oggi due incontri ma ......una furbona stamani ha avuto la peggio!
certo che ora è finito il divertimento ,era quasi meglio se mi rifregava un altra volta.

Buona sera,
ecco il video della settimana. I venti settentrionali hanno finalmente portato beccaccia. Circa 15 punti di vista, e un cacciatore ancora imbarazzante.

Buona sera,
ecco il video della settimana. I venti settentrionali hanno finalmente portato beccaccia. Circa 15 punti di vista, e un cacciatore ancora imbarazzante.

Che ne dici se ti vengo a trovare con i miei cani?
Que diriez-vous si vous venez de trouver avec mes chiens?

se cero io, nel posto del video con un cane da ferma ne prendevo quasi tutte

Buongiorno a tutti gli amanti di questo stupendo animale, qualora tra di voi ci fosse un collezionista di arte venatoria, vi mostro il mio ultimo ritrovamento, trattasi di 2 fusioni in metallo argentato dei primi del 900, firmato entrambe G.G. Bommer, cm 34,5x26,5 l'una e raffigurante un setter con in bocca una beccaccia e nell'altra un fagiano.

Se interessati prego contattarmi

tordo791 10920.jpg1 10921.jpg1 10922.jpg1 10925.jpg

Mi unisco a Grillaia e ti faccio i miei più sinceri auguri per il secondogenito... W la vita e speriamo diventi un grande beccacciaio! :)

Ti ringrazio tanto, non ti nascondo che la beccaccia di Sabato l'ho dedicata proprio ai miei figli, ai quali è andato il primo pensiero subito dopo l'abbattimento, augurandomi anche io che possano un giorno innamorarsi di questa grande passione che è la Caccia. Ne sarei davvero fiero.

Per quanto riguarda le becche, purtroppo sabato, causa neve in zona e tempo minaccioso (dopo l'acqua di sabato non ne avevo proprio voglia di bagnarmi) siamo rientrati dopo un'oretta. Per le becche l'appuntamento è per la prossima stagione, il calendario prevede la chiusura al 19, ma io lavoro.
In bocca alla beccaccia a tutti.

buonasera, ancora un video della caccia d'oggi.
Domani cambio posto, ci sarà molto menobeccaccia.
Invece, il cane ferma sempre meno bene.

dai frablo che sei in paradiso in questi boschi abbi cura di l'oro e ibal
buonasera, ancora un video della caccia d'oggi.
Domani cambio posto, ci sarà molto menobeccaccia.
Invece, il cane ferma sempre meno bene.

Propongo di richiedere un raduno annuale di tutti i partecipanti a questo Forum dedicato alla regina ,dal ns amico Francese, rigorosamente senza fucile!!!!!!,ausiliare al
seguito..........................

Salve amici! Riguardo al video francese non capisco perche' le becche si alzano così distanti. Dipende dal cane o dal cacciatore? Vi propongo un video che ho girato nel mese di dicembre. Non ci troviamo in Francia ma in Puglia nel tarantino. Meglio una che...... " Silvio, chicco e la beccaccia pedinatrice" <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/OICFI4gpk_c" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Propongo di richiedere un raduno annuale di tutti i partecipanti a questo Forum dedicato alla regina ,dal ns amico Francese, rigorosamente senza fucile!!!!!!,ausiliare al
seguito..........................

Ok per uno rdv con un pasto alla fine, ma a condizione che Berlusconi venga con sue mogli a mettere dell'ambiente.[12]

Bellissimi video e bellissimi posti,ma secondo me dovresti usare un cane che ferma o che allungasse un po' meno perche' trovare tante beccaccie cosi' e sparare a poche o punte come abbiamo visto nel video mi sembra un peccato non solo per te ma anche per il cane che rimane sempre a bocca asciutta.Un saluto e complimenti ancora per i video che ci fai vedere.

Diciamo che il cane è decisamente dannoso!!
:-)

caro frablo, ho capito che hai deciso di farci venire la gastrite ulcerosa da stress.
toglimi una curiosità, con che calibro vai a caccia ?

Mixxia, con 3/4 uscite cosi ci fai un cucciolone

fabbiooo.......tu e il cane avete bisogno di un paio di lezioni pratiche in modo da perfezionarti.
io e il mio cane siamo disposti a impartirtele gratuitamente,in cambio di vitto e alloggio.

vous et le chien que vous avez besoin d'une couple de leçons pratiques à être finalisé.
Mon chien et moi sommes prêts à délivrer gratuitement, en échange de chambre et pension. allego foto
Vedi l'allegato 24544Vedi l'allegato 24545

HI HI HI mi sembra di essere in croazia a guardare sti video! anche in iTALIA ..potremmo avere la stessa quantità di becche basterebbe......................
meglio non scrivere mi potrebbe costare un ban a VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gennaio è un mese sfortunato per me... Chi mi ha insegnato ad andare a caccia decide sempre di abbandonarmi a Gennaio... Forse come nelle migliori tradizioni visto che è la fine della caccia... L'anno scorso Alberto(Che io reputavo un mio secondo padre per tutto quello che mi ha insegnato sulla caccia e non solo) è morto tra le mie braccia mentre eravamo a una battuta di tordi in Spagna... Quest'anno un'altro essere vivente mi ha lasciato in questo inverno freddo...Non sono uno che carica foto e video per vantarsi delle proprie catture, dei proprio incontri, della bellezza e dell'abilità del proprio cane... Questo è un'omaggio che rendo... Posso solo dirvi che quella che vedete è Tosca, la mia brutta-bella Tosca, brava a detta di tutti, la più brava in cuore del suo padrone... Chi ama questa caccia sa che senza di loro questa caccia è inutile, monotona, assurda... La caccia con il cane da ferma alla beccaccia trasmette emozioni, emozioni grandi che a volte ci inducono a padelle clamorose, ricordi che perdurano per anni... Io gli ultimi quattro anni della mia vita da quando ho potuto prendere il fucile in mano (19 anni) da Novembre a Gennaio ho passato con lei sperduto in boschi fitti, salite impervie, dove neppure il rumore del vento si riesce a sentire giornate indimenticabili, giornate in cui la stanchezza era tanta, gli animali pochi, giornate in cui gli incontri erano moltissimi e la stanchezza non si faceva sentire ne per me ne per lei... Io non sapevo neppure come fosse fatta una beccaccia, seguivo mio padre qualche volta ma io adoro cacciarla da solo e quindi gli dicevo: "Papà non vengo aspetto il tempo di poterla sfidare da solo l'arciera, ad armi pari io, la tosca e lei!"... Così preso il porto d'armi inizio l'avventura... Sapevo più o meno i posti di passo, ma non conoscevo buche o rive dove la regina preferiva stare... Non aveva importanza, lo sapeva la Tosca... Io seguivo lei e lei mi insegnava a cacciare... Sapete quante mi hanno fregato senza neppure darmi il tempo di guardarle? Sapete quante beccacce ho alzato il primo anno e quante ne ho riportate? Non ve lo dico che è meglio... Sapete con che occhi mi guardava la Tosca come per dire :"Ma ci sei o ci fai???" Non ha mai mollato, credetemi, tante volte credo mi abbia corretto, comandava lei il gioco con l'arciera... Lei decideva dove sarebbe volata... aveva una capacità e un'intelligenza unica... Non so se mi credete, sinceramente non mi interessa, ma la maggior parte delle volte prima di involare mi guardava un'ultima volta come dire, attento, è lei e NON FARTI FREGARE LUCA *****! E piano piano ho imparato, mi ha insegnato... Era un'amica con cui parlare, un cane con cui cacciare, un compagno con cui condividere emozioni uniche... Io ho un brutto problema ad un piede dovuto ad un incidente, e faccio a volte più fatica di un ottantenne ad arrampicarmi su certi costoni, ma lei arrivati in cima, si sedeva mi guardava arrivare, mi aspettava... Solo con me lo faceva... Se per sbaglio la portava via mio padre o mio zio non stava ad aspettarli continuava a cacciare perché sapeva che non avevano problemi a starle dietro... Alla mia minima smorfia di dolore invece piangeva e mi spingeva le gambe con la testa come dire dai che quando la troviamo passa tutto... La vecchiaia però avanzava, quest'anno ha faticato pure lei... quel giorno che vedete in foto 26-12-11 mi ha trovato quattro beccacce e ne ho prese due regalandomi emozioni uniche, indimenticabili, inappagabili... Alla fine, dopo la seconda uccisa alla quarta rimessa in un posto molto sporco, mi ha riportato la beccaccia e si è sdraiata ai miei piedi... L'ho portata in braccio alla macchina e l'ho adagiata sul sedile come una principessa... Non l'ho più riportata perché mi sentivo che per lei era la fine e volevo ricordarmi l'ultimo giorno di caccia così... Oggi se ne è andata a correre dietro a tutte le beccacce che in questi anni ci ha fatto prendere prima a mio padre o mio zio e poi a me... Ora è lassù che corre felice nei boschi e mi sgriderà quando sbaglierò un'arciera...
Ciao Tosca.... Mi hai insegnato tutto su questa caccia... Ora insegnami a far diventar grande almeno come te il tuo erede... Ti ho voluto bene come al più grande amico...

Scusate tutti l'off topic ma i giochi li comandano i nostri compagni e dobbiamo ricordarcelo ogni tanto... E se ci insegnano qualcosa dobbiamo riconoscerglielo... Mi scuso ancora con tutti e con i moderatori per il carniere se volete togliere la foto vi capisco...

Allegati

• IMG_0051bis.jpg
    IMG_0051bis.jpg
    95.8 KB · Visite: 0

Bravo Luca, mi dispiace moltissimo per la tua compagna di caccia.
Ciao.

Gennaio è un mese sfortunato per me... Chi mi ha insegnato ad andare a caccia decide sempre di abbandonarmi a Gennaio... Forse come nelle migliori tradizioni visto che è la fine della caccia... L'anno scorso Alberto(Che io reputavo un mio secondo padre per tutto quello che mi ha insegnato sulla caccia e non solo) è morto tra le mie braccia mentre eravamo a una battuta di tordi in Spagna... Quest'anno un'altro essere vivente mi ha lasciato in questo inverno freddo...Non sono uno che carica foto e video per vantarsi delle proprie catture, dei proprio incontri, della bellezza e dell'abilità del proprio cane... Questo è un'omaggio che rendo... Posso solo dirvi che quella che vedete è Tosca, la mia brutta-bella Tosca, brava a detta di tutti, la più brava in cuore del suo padrone... Chi ama questa caccia sa che senza di loro questa caccia è inutile, monotona, assurda... La caccia con il cane da ferma alla beccaccia trasmette emozioni, emozioni grandi che a volte ci inducono a padelle clamorose, ricordi che perdurano per anni... Io gli ultimi quattro anni della mia vita da quando ho potuto prendere il fucile in mano (19 anni) da Novembre a Gennaio ho passato con lei sperduto in boschi fitti, salite impervie, dove neppure il rumore del vento si riesce a sentire giornate indimenticabili, giornate in cui la stanchezza era tanta, gli animali pochi, giornate in cui gli incontri erano moltissimi e la stanchezza non si faceva sentire ne per me ne per lei... Io non sapevo neppure come fosse fatta una beccaccia, seguivo mio padre qualche volta ma io adoro cacciarla da solo e quindi gli dicevo: "Papà non vengo aspetto il tempo di poterla sfidare da solo l'arciera, ad armi pari io, la tosca e lei!"... Così preso il porto d'armi inizio l'avventura... Sapevo più o meno i posti di passo, ma non conoscevo buche o rive dove la regina preferiva stare... Non aveva importanza, lo sapeva la Tosca... Io seguivo lei e lei mi insegnava a cacciare... Sapete quante mi hanno fregato senza neppure darmi il tempo di guardarle? Sapete quante beccacce ho alzato il primo anno e quante ne ho riportate? Non ve lo dico che è meglio... Sapete con che occhi mi guardava la Tosca come per dire :"Ma ci sei o ci fai???" Non ha mai mollato, credetemi, tante volte credo mi abbia corretto, comandava lei il gioco con l'arciera... Lei decideva dove sarebbe volata... aveva una capacità e un'intelligenza unica... Non so se mi credete, sinceramente non mi interessa, ma la maggior parte delle volte prima di involare mi guardava un'ultima volta come dire, attento, è lei e NON FARTI FREGARE LUCA *****! E piano piano ho imparato, mi ha insegnato... Era un'amica con cui parlare, un cane con cui cacciare, un compagno con cui condividere emozioni uniche... Io ho un brutto problema ad un piede dovuto ad un incidente, e faccio a volte più fatica di un ottantenne ad arrampicarmi su certi costoni, ma lei arrivati in cima, si sedeva mi guardava arrivare, mi aspettava... Solo con me lo faceva... Se per sbaglio la portava via mio padre o mio zio non stava ad aspettarli continuava a cacciare perché sapeva che non avevano problemi a starle dietro... Alla mia minima smorfia di dolore invece piangeva e mi spingeva le gambe con la testa come dire dai che quando la troviamo passa tutto... La vecchiaia però avanzava, quest'anno ha faticato pure lei... quel giorno che vedete in foto 26-12-11 mi ha trovato quattro beccacce e ne ho prese due regalandomi emozioni uniche, indimenticabili, inappagabili... Alla fine, dopo la seconda uccisa alla quarta rimessa in un posto molto sporco, mi ha riportato la beccaccia e si è sdraiata ai miei piedi... L'ho portata in braccio alla macchina e l'ho adagiata sul sedile come una principessa... Non l'ho più riportata perché mi sentivo che per lei era la fine e volevo ricordarmi l'ultimo giorno di caccia così... Oggi se ne è andata a correre dietro a tutte le beccacce che in questi anni ci ha fatto prendere prima a mio padre o mio zio e poi a me... Ora è lassù che corre felice nei boschi e mi sgriderà quando sbaglierò un'arciera...
Ciao Tosca.... Mi hai insegnato tutto su questa caccia... Ora insegnami a far diventar grande almeno come te il tuo erede... Ti ho voluto bene come al più grande amico...

Scusate tutti l'off topic ma i giochi li comandano i nostri compagni e dobbiamo ricordarcelo ogni tanto... E se ci insegnano qualcosa dobbiamo riconoscerglielo... Mi scuso ancora con tutti e con i moderatori per il carniere se volete togliere la foto vi capisco...

Sono senza parole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto