Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

per me devi stare tranquillo....a me è successa una cosa simile...il cane continua ad andare a becche e nn guarda più i cinghiali anzi scappa!eheheh
Si in genere dopo tale esperienza quando sentono il puzzo dei cinghiali ci stanno ben lontani

l inportante è k nn gli spari...poi capisce k nn è quello il selvatico da cacciare!purtroppo anche nelle mie zone c'è pieno e nn è facile fare un cane!gente grazie della conversazione ora mi ritiro domni svegli presto!!!!!ma nn per caccia....sig sig....

hai provato ad uscire con un solo cane?
bella foto,espressiva e spontanea.

Spiegare perchè non fermano più porterebbe troppo O.T. comunque posso accennare che un po' di anni fa cacciavo con la madre dignitosa cagnetta, la quale è morta a 5 anni per problemi renali e mi sono ritrovato con due cucciole di 5 mesi che inizialmente fermavano poi perchè le ho un po' forzate io (premetto che cacciavo prevalentemente fagiani, solo da tre anni mi sto dedicando di più alla becca) e perchè andavano in competizione tra loro per arrivare prime sull'animale, hanno smesso. Cacciare con un solo cane mi obbligherebbe a lasciarne uno a casa il quale mi distruggerebbe tutto, il mio problema è proprio quello no ho posto sufficiente a casa e proprio per questo motivo ancora non ho preso un altro cane (setter) da iniziare. Sapete cosa? quasi quasi metto una nuova discussione in "I nostria usiliari da caccia" per parlare un po' di allevatori seri e eventuali linee di sangue.......

anche stamane dopo 3 ore di cammino ci ha fregato alzandola una sola volta tra le ginestre due botte...e viaa.....si riprova sabato....!!...ci ha fatto gia sudare 2 giornate!!...

a me è successo col breton.....stavano facendo la battuta e ci avevano avvisato di un cinghiale ferito nei dintorni......io e mio padre ci appostammo ad una parte e lui fece un tordo che cadde alla destra di una sentire largo circa 1 mt......buttammo una pietra per far cercare il cane ma lui invece di andare sulla destra insisteva per scendere in un fosso sulla sinistra....scese nel fosso e dopo 30-40 secondi sentimmo il cinghiale che faceva il suo verso e il mio breton che gridava......il cane subito corse da noi con un vistoso segno sotto all'inguine e del sangue non suo sulla schiena....capimmo che era il cinghiale e per correttezza andai a chiamare il postaiolo che era ad un 100mt da noi che scese nel fosse e lo sparò.....meno male che il cane non si è intimorito e che si butta sempre nei rovi per cercare i tordi ancora oggi

capita nei boschi infestati dai cinghiali !! Per fortuna dalle mie parti si nascondono nel Parco non infastidendo i beccacciai.........

Oggi giro di 6 ore io e mio padre ne abbiamo levato 4 , sparate tre e solo una incarnierata, comunque gran bella giornata sopratutto per il lavoro dei cani e la prima ferma su beccaccia della piccola Mina bretoncina di 8 mesi.

Spiegare perchè non fermano più porterebbe troppo O.T. comunque posso accennare che un po' di anni fa cacciavo con la madre dignitosa cagnetta, la quale è morta a 5 anni per problemi renali e mi sono ritrovato con due cucciole di 5 mesi che inizialmente fermavano poi perchè le ho un po' forzate io (premetto che cacciavo prevalentemente fagiani, solo da tre anni mi sto dedicando di più alla becca) e perchè andavano in competizione tra loro per arrivare prime sull'animale, hanno smesso. Cacciare con un solo cane mi obbligherebbe a lasciarne uno a casa il quale mi distruggerebbe tutto, il mio problema è proprio quello no ho posto sufficiente a casa e proprio per questo motivo ancora non ho preso un altro cane (setter) da iniziare. Sapete cosa? quasi quasi metto una nuova discussione in "I nostria usiliari da caccia" per parlare un po' di allevatori seri e eventuali linee di sangue.......

Un cane da ferma, deve sempre fermare, un cane che non ferma lo si può correggere ma se non ferma si parte con un grosso handicap, il fatto della competizione potrebbe essere una scusante, ma avendo 2 setter maschi posso dire che dopo una stagione intera portando un cane la mattina e l'altro il pomeriggio con buoni risultati ti posso assicurare che ora anche insieme iniziano a "rispettarsi", il giovane non più tardi di 2 mesi fa quando il vecchio era fermo gli passava via a 200km/h e ci dava finchè non involava ... risultato, cane legato e messo in macchina, 0 spari e ovviamente il cane non ha potuto mettere sotto i denti il selvatico... ora tende sempre un pochino a forzare ma ti dico che la sua ferma la tiene e anche bene, quando mi avvicino (specie sul fagiano) allora gli da sotto, col tempo credo che anche questo piccolo "difetto" si andrà sempre più sottiliando, ho la fortuna di aver sotto casa fagiani rimasti in giro dalla riserva e che il cane difficilmente riesce ad abboccare, vedessi poi in che spinaie si infilano, roba da cinghiali ... secondo me hai fortuna che i cani non si allungano troppo se no di becche non ne spari una... IBAL

Ciao

Oggi prima padella dell'anno nuovo. La beccaccia, alzata dal mio setter dopo una ferma di alcuni minuti, mi è venuta contro passandomi a circa tre metri. Non ho avuto la freddezza di lasciarla passare sparandogli di punta ed è andata via. In questo posticino segreto di gennaio eravamo 2 a 2 nel senso di due prese e due padellate (li ne trovo circa una all'anno in questo periodo); ora siamo tre a due per loro. Il posto me lo indicò qualche anno fa un anziano cacciatore, che purtroppo è morto un mese fa, lasciandomi in eredità tanti racconti di caccia epica.
Saluti Romeo.

Dopo due mesi (novembre-dicembre) da ricordare,mai viste tante beccacce,l'anno nuovo le ha fatte sparire.Comunque mi auguro che questa stagione si ripeta per gli anni a venire.....

Dopo due mesi (novembre-dicembre) da ricordare,mai viste tante beccacce,l'anno nuovo le ha fatte sparire.Comunque mi auguro che questa stagione si ripeta per gli anni a venire.....

speriamo che sono sparite per venire al sud!!!domani ti faccio sapere!!

speriamo che sono sparite per venire al sud!!!domani ti faccio sapere!!

Ma a sentire alcuni amici siciliani, quest'anno sembra che abbiate avuto una vera e propria invasione di beccacce, o sbaglio?

stamattina fatta una da sogno dopo due ferme a vuoto alla terza bruciata,un applauso al mio breton(Indio)

ieri una si e' venuta a suicidare mentre ero a cinghiali posandosi vicino la mia posta....amen..perdonate il modo poco ortodosso.....

Brenneke? Hai salvato almeno il becco? ...

AV nienteeeee...dove sono finite le reginelle?!Io non ne vedo una dal 26 dic...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto