Radio migratoria allodole 2024-25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ciao a tutti, io ho cominciato solo oggi, vuoi questo meteo, vuoi limiti sempre più ridicoli, vuoi i richiami che ormai hanno la mia età e di cantare non ne hanno quasi più voglia, ma alternative per chi non alleva non ce ne sono….comunque oggi mi decido e piazzo ancora una volta il gioco.
Qualcuna arriva, e quota si raggiunge….segnalo che ho anche visto due volte le gru che tradizionalmente alle mie latitudini segnano la fine del passo.
Ad maiora semper

Nebbia, nebbia e poi ancora nebbia, maledetta nebbia -ma era normale con tutta sta' umidità- poi quando finalmente se n'è andata, per due orette su e giù sulle pasture rimaste è valsa la pena del viaggio... Niente di passo oggi -e come avrebbero fatto con la coltre spessa fino a quasi le 12- ma buona presenza di appastate dei giorni precedenti. Domani si riparte e se mi "gira" ed il fisico regge vado anche lunedì... Siamo nei giorni clou per la caccia delle "sempliciottine alaude"

Ultima modifica:
Anche io come Huntersky ho sparato quando si è alzata la nebbia. Non erano allodole di passo ma 9 sono tornate a casa. Poi con i richiami che stanno andando bene solo 10 fucilate ma con curate spettacolari!!!!
Domani riposo se ne riparla lunedì
Atc Ar 1

Buongiorno a tutti
Visto che non sono potuto uscire oggi, sapete dirmi come è stata la giornata????
Ciao Stefi58 tornato alle 15 "dall'adriatico": giornata fantastica senza nebbia, ma senza allodole di passo... Come al solito invece discreta presenza di appastate che un po' di tiri li garantiscono sempre... Malgrado un soddisfacente carniere, delusione assoluta dal lato "passo"...

Ciao Stefi58 tornato alle 15 "dall'adriatico": giornata fantastica senza nebbia, ma senza allodole di passo... Come al solito invece discreta presenza di appastate che un po' di tiri li garantiscono sempre... Malgrado un soddisfacente carniere, delusione assoluta dal lato "passo"...
Grazieee
Spero che domani abbiano voglia di migrare…….

Anche io , visto l'assenza di tutto il resto, dopo l'alba al lago mi sono messo alla "levata" , fatto quota sulle fermicce + una quaglia. Però non lo ripeterò più , almeno x me questo insistere sui pochi animali appoggiati sui ultimi fazzoletti di terreno idoneo non ha più niente a che vedere con l' allodolata classica quando era un continuo tra sfrulli e branchetti di passo 😞. E guardate che io venatoriamente nasco allodolaro, scusatemi ma forse sarà la vecchiaia ....🙏

Chiusa la stagione delle quaglie, uscita "accapannata" alle allodole nel loro periodo clou.. Bellissima giornata senza nebbia e tutto sommato carniere soddisfacente. Niente branchi di passo particolarmente numerosi, ma allodole in coppia o gruppetti di 4\5 ogni tanto venivano nella pastura dove mi ero appostato.. Anche se la maggior parte l'ho dovute ribattere a schizzo, almeno 7\8 volte hanno curato sulle varie allodoline ali girevoli\battenti che avevo piazzato e due\tre volte si sono posate praticamente sotto, segno di animali nuovi e poco smaliziati... Domani si riparte ancora più fiducioso

Da me invece la nebbia l’ha fatta da padrona fino alle 11
Dopo qualche tiro si è fatto ma solo su allodole ferme nei paraggi. Passo pari a Zero
Atc Arezzo 1

Una giornata metereologicamente favolosa ed uno sblocco, dal sole fatto per oltre un oretta, interessante, con almeno 4/5 branchetti di 10/15 esemplari oltre alle solite puntarelle di 4/5, mi avevano indotto a pensare che sarebbe stata una giornata da ricordare... Invece già alle 9,30/10 il cielo è tornato ad essere vuoto di ogni volo. Ho resistito fino a quasi le 12 anche se dopo le 10 le occasioni di tiro si sono letteralmente diradate e nell'ultima ora abbondante oltre a non sparare non ho visto più nulla. Carniere accettabile solo perché fatto in poco più di un ora, ma scarso rispetto ai giorni scorsi e pensando che siamo nel periodo migliore per questa caccia

Ultima modifica:
Per commentare la giornata di oggi potrei fare copia ed incolla del commento di domenica... Inizio più che promettente, qualche puntarella anche di una diecina di soggetti, qualche coppia, qualche spicciolona che sembrano sbrigarsi a muoversi, un po' di tiri si fanno, anche piuttosto facili, poi quando dovrebbe essere il migliore momento, finisce ogni volo in cielo... Ed anche oggi già dalle 9,30/10 non si vedeva più nulla... Troppo poco per essere al 6 novembre e con queste giornate che sembrano perfette per le "sempliciottine alaude"

Pomeriggio dedicato a fare giri x trovare due allodole arrivo alle 14 sul primo campo , caldo da morire, giretto di un oretta 7 allodole di conto che si alzano a 50 metri davanti a me, ritorno alla macchina e via su un altro campo giretto di un ora 4 allodole di conto alzate fuori tiro,sudato da morire torno alla macchina x tornare a casa, durante il tragitto mi viene in mente un posto dove andavo qualche anno fa ,ho detto ci provo ad andare a vedere, arrivo intorno alle 16,30 senza tirare fuori il fucile dal fodero, terreno spettacolare, allodole che cantano, giretto di circa un quarto d ora e il cuore mi si è gonfiato di gioia un bel po' di allodole mi si sono inviolate davanti nel breve tragitto fatto vediamo se domenica mattina qualche tiro si riuscirà a fare rm2 zona interna

Per commentare la giornata di oggi potrei fare copia ed incolla del commento di domenica... Inizio più che promettente, qualche puntarella anche di una diecina di soggetti, qualche coppia, qualche spicciolona che sembrano sbrigarsi a muoversi, un po' di tiri si fanno, anche piuttosto facili, poi quando dovrebbe essere il migliore momento, finisce ogni volo in cielo... Ed anche oggi già dalle 9,30/10 non si vedeva più nulla... Troppo poco per essere al 6 novembre e con queste giornate che sembrano perfette per le "sempliciottine alaude"
Posso fare un copia incolla di quello che hai scritto
Fino alle 10 tirato abbastanza (considerando i tempi) poi silenzio non è volata più un allodola
Unica cosa positiva, tanta ma tante pavoncelle; mai viste così tante dalle mie parti e cosa più importante tutte venute a tiro. Purtroppo non si possono sparare comunque e’ stato un bel vedere.
Atc Arezzo 1

Che nostalgia .... la caccia al prato ...allodole storni pavoncelle pivieri qualche chiurlo .... Lo spago al collo pieno di fischietti e la bocca asciutta x il continuo fischiare.... il freddo del primo mattino e poi il sole che ti ridá vigore ... con un attimo la luce rossastra del cielo al tramonto 😢

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto